Quote:
... Ho studiato...
Grazie Fabrizio, comunque un po' ho studiato anch'io, mi hai fatto sentire in colpa
Credo che la foto che citi del 5-57 sia la medesima che ho io, ma comunque è sufficiente per eliminarlo dalla lista.
Il lampo giallo non è fattibille, il foglio decal ha l'opzione solo del lampo rosso (quindi 101° gruppo); a questo punto mi restano come opzioni od il 5-55 od il 5-72.
Del 5-55 ho solo una foto che lo ritrae in linea, completamente coperto dagli altri velivoli; del 5-72 ho solo una foto che mi fa vedere uno 'spicchio' di muso con i codici e null'altro.
Direi che sono messo bene
Sul Detail & Scale ho trovato una didascalia che contrasta con quella su 'In action' cui facevo riferimento nel precedente messaggio.
'In Action' indica come secondo tipo l'aerofreno a quattro feritoie, mentre il D&S riporta che quello perforato sarebbe stato adottato dal velivolo n. 51-1079 in poi.
Se questa indicazione è corretta entrambi i velivoli (5-55, ovvero 9878 e 5-72 ovvero 19921) dovrebbero già avere l'aerofreno forato.
Una bella confusione per me, mediocre modellista...
Ora, considerando che non riesco a trovare foto specifiche, direi che per adesso lascio il pezzo che già c'é (salvo intervenire se salta fuori qualcosa di concreto).
Intanto la ricerca continua...
--
Le mie gallerie