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Re: F-14A VF-154 "Black Knights" - Hobbyboss 1/48 |
Generale di brigata aerea
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Quote: Ale ha scritto: in attesa di poter mettere mano all'aerografo per pitturare i missili, ho cominciato il tedioso lavoro di adattamento del pit in resina Aires; che come al solito non si smentisce mai: belli ma sempre difficili da adattare! Ma vabbeh, convinto di non dargliela vinta ho limato il più possibile sia la resina che la plastica, ma rimangono ancora delle grosse fessure che francamente mi lasciano perplesso... se qualcuno ha qualche idea in proposito lo ringrazio... ciao Ale Vedo che anche te hai delle noie con il cocpit. Io ho risolto con un pò di plasticard e un pò di milliput white. I cocpit aires sono stupendi, è vero, ma troppo rognosi. Alla fine credo che non vale la pena investire tutto quel tempo per adattarlo. Meglio dettagliare l'originale e qualche fotoincisione (però ormai anche io ho sudato per l'adattamento del mio). Sugli F14 è molto più ostico che su altri volatili (ad esempio sull F16 calzava quasi a pennello). Se poi hai anche il set wheel bay, allora hai bisogno di un gran in bocca al lupo! Sul gattone che ho in cantiere ho voluto esagerare e ho messo pure quello...... terribbbiiiiillllleeeeeeee...quante ore di lavoro. Lima,mola,riduci,poi si buca, devi ricostruire, adattarlo, controllare l'altezza per i carrelli, l'inserimento ali...basta, mi fermo qui. Fai anche attenzione che non si inclini di lato quando incolli le due semifusoliere. Se riesci fai dei riferimenti con il plasticard per tenerlo dritto. Ciao. Flavio |
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» 10/1/2012 21:47 |
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Re: F-14A VF-154 "Black Knights" - Hobbyboss 1/48 |
Air Marshal
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in attesa di combattere il secondo, decisivo round contro la Aires (manca ancora da far collimare il cockpit col vano carrelli...) ne ho approfittato per fare delle operazioni che vengono più comode ora che non dopo la chiusura delle fusoliere: una di queste è ovviamente il montaggio del vano carrelli stesso (dettagliato con p.e. Eduard) e poi, altra operazione da fare a fusoliere smontate è il dettaglio (e la successiva pittura che farò a breve) del vano armi anteriore, anche qui con l'ausilio degli ottimi pezzi Eduard: consiglio caldamente l'acquisto di questo set per gli esterni, forse è più utile del cockpit in resina. Se potessi tornare indietro prendere il set per gli interni Eduard e solo i seggiolini in resina! Ma tant'è, ormai sono in ballo e mi tocca continuare a ballare!! per ora è tutto, vi farò vedere i vani dipinti e trattati più avanti, al prossimo aggiornamento!!! ciao Ale |
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» 11/1/2012 16:27 |
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Re: F-14A VF-154 "Black Knights" - Hobbyboss 1/48 |
Air Marshal
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Piccolo update, come promesso ecco le foto dettagliate con i pezzi fotoincisi Eduard: anche se occuperà più spazio e preferisco il Tomcat con le ali chiuse, approfitto della possibilità offerta dal kit di fare la biancheria fuori... Anche perchè il rosso degli slat da sicuramente un tocco ulteriore di colore a un aereo grigio e nemmeno troppo sporcabile perchè cmq un CAG bird... e anche gli salt stessi hanno ricevuto un po' di dettaglio aggiuntivo dal set Eduard! A costo di ripetermi, consiglio caldamente il ricorso a questo set di dettaglio!!!! Ora il set offre anche una miriade di pannellini con cui cospargere l'ala, ma sul cui utilizzo sono indeciso perchè cmq risulterebbero in rilievo rispetto all'ala seppur impercettibilmente...voi che dite, li uso o non li uso?? ciao Ale |
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» 16/1/2012 08:54 |
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Re: F-14A VF-154 "Black Knights" - Hobbyboss 1/48 |
Air Marshal
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Oggi ho passato la mia giornata ad applicare fotoincisioni! Ed ecco il risultato. Qui gli aerofreni! C'è da dire che la fotoincisioni Eduard sono una manna per due motivi: dapprima aggiungono dettaglio a una zona desolatamente spoglia, dall'altra parte permettono anche di risolvere il problema degli estrattori di stampo che deturpano proprio l'interno degli aerofreni! Due piccioni con una fava!! Ora spostiamoci nella zona dei vani degli aerofreni stessi, sopra: e sotto i vani carrelli dipinti e lavati: e poi ho dato anche un tocco di colore, cominciando a dipingere di nero i serbatoi e le pinne stabilizzatrici (usando l'X-18 Tamiya!) per ora è tutto! Adesso mi fermo un attimo per pianficare un po' il lavoro da fare: prima di chiudere le fusoliere c'è da a)dipingere il cockpit b) dettagliare i vani armi con cavi e cavetti c) idem per la zona radar ciao Ale |
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» 28/1/2012 17:07 |
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