Interventi: 1936
Da: Cagliari
Livello: 36
questa minuscola jeep willis proviene da un set Academy,e visto che avevo le decals della AWoD per farla della Celere degli anni 50 ho deciso di montarla e tentare anche qualche piccola miglioria aggiungendo alcuni dettagli mancanti, come pedali, leve del cambio,maniglie varie, paraurti posteriori,specchietto laterale; non sono un granchè soddisfatto del risultato ma non ho saputo fare di meglio...
Interventi: 746
Da: Robecco sul Naviglio (MI)
Livello: 24
Ciao soldier75,
mi sembra che il piccolo stia venendo bene... forse un pò spesse le maniglie però per quanto riguarda la capacità di costruzione sei ad un buon livello.
Concordo, il rosso sembra troppo acceso ma dipende molto dalla fotografia.
Complimenti, attendiamo di vedere i prossimi passi....
Interventi: 54
Da: pietrasanta
Livello: 6
Lo so sono il rompi delle Jeep, secondo me il problema maggiore è il parabrezza, troppo alto nella parte sotto il vetro. Nella realtà è più basso. Poi anche le centine della cappotta sono da sostituire perche più ravvicinate e di sezione un po' grandina, Per il colore penso che sia dovuto al flash che l' ha schiarito troppo, il colore era un rosso fegato ma non ti so citare il colore esatto. comunque bravo le jeep sono la mia passione.
Interventi: 134
Da: Reggio Emilia
Livello: 10
il colore più vicino dovrebbe essere il ral 3003, anche se in quel periodo di tonalità ce ne erano diverse a seconda dei fornitori di vernici o di quelle rimediate. Siamo negli anni dell'immediato dopoguerra e la situazione economica ed industriale era ancora critica. Il rosso è un coloe che tendeva al alterarsi con l'esposizione al sole. Per una migliore uniformità hanno poi deciso di adotare il verde argilla, per distinguerlo comunque dal verde esercito.
Interventi: 54
Da: pietrasanta
Livello: 6
Ma si era solo per parlare di un mezzo al quale sono affezionato, e comunque bel modello, finalmente non verde oliva!Quasi quasi me ne faccio una anche io una con questa livrea.Alla prossima.
Interventi: 3219
Da: Arezzo
Livello: 44
amici di cui sopra scusate se faccio una domanda un po' più personale, ma siete in polizia? Mio padre era nella polfer così i vostri gradi, insegne e il classico "sub lege libertas" mi suonano molto familiari e rassicuranti
PS per afrikaner. credo che avessero anche altri mezzi in rosso, tra cui diversi blindati, volendo c'è da sbizzarrirsi.