Registrato dal: 19/4/2005
Interventi: 12454
Da: Pisa
Offline  
Livello: 69
Credo che, in questo caso, l'AFV abbia solo fatto un "refresh" ad un suo kit aggiungendo il bonus dei cingoli per una mera questione di vendite. Stefano
Registrato dal: 8/5/2004
Interventi: 10459
Da: Pavia (Provincia!!)
Offline  
Livello: 65
Quote:
skorpio62 ha scritto:
Credo che, in questo caso, l'AFV abbia solo fatto un "refresh" ad un suo kit aggiungendo il bonus dei cingoli per una mera questione di vendite. Stefano
Al serva nient istes
-- Solo chi si da per vinto è vermante perduto. AletigreMariaMatricola M+ N°67
Registrato dal: 16/5/2005
Interventi: 1826
Da: Cordenons (PN)
Offline  
Livello: 35
Non direi che è una versione prodotta in 3/4 esemplari: tutti i carri Tigre erano dotati di cingoli stretti in caso di trasferimento su ferrovia, che venivano cambiati con i cingoli da combattimento una volta sbarcati dai pianali. E' come se venisse commercializzato un kit di Sherman con dispositivi per il guado profondo, o uno Stuart con il "tagliasiepi" Culin: è un'opzione in più.
Concordo invece con te sul "fastidio" di vedere kit di mezzi che non hanno mai lasciato i tavoli da disegno degli ingegneri, con tutti i mezzi "veri" che non sono ancora stati riprodotti!
Registrato dal: 11/10/2007
Interventi: 16564
Da: Milano
Offline  
Livello: 76
Quote:
Alessandro-tigre86 ha scritto: Al serva nient istes
quoto!
-- "La vecchiaia incipit"
HootMaria Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!! NONCampione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!! Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!
Registrato dal: 8/5/2004
Interventi: 10459
Da: Pavia (Provincia!!)
Offline  
Livello: 65
Quote:
Tomcat71 ha scritto:
Non direi che è una versione prodotta in 3/4 esemplari: tutti i carri Tigre erano dotati di cingoli stretti in caso di trasferimento su ferrovia, che venivano cambiati con i cingoli da combattimento una volta sbarcati dai pianali.
Paolo forse mi sono espresso male non intendevo il Tigre versione trasporto con 3 o 4 esemplari, ma altri kit di carri/veicoli Un piccolo appunto, i cingoli in versione stretta venivano montati perchè il carro sul pianale non passava per le gallerie, quando veniva spostato in zone aperte come in Russia o altri paesi senza il problema galleria stretta, veniva normalmente caricto con i cingoli che sporgevano allegramente dal pianale, visto che il cambio dei cingoli non era un operazione amatissima dagli equipaggi, anche perchè dovevano togliere la fila più esterna di ruote
-- Solo chi si da per vinto è vermante perduto. AletigreMariaMatricola M+ N°67