Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:256
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:261
 Utenti registrati:6499

Utenti collegati:
Fabio
commissario
gizpo
Mr modeldiscount
Moreno
Ultime visite:
Hoot da 7'
Paolo11 da 8'
FT17 da 8'
Portos da 16'
wazovski da 20'
Francesco92 da 22'
panzer56 da 31'
AAV7 da 32'
Lamb da 34'
Luciano Maffeis da 35'
Ariete da 43'
Silvano da 47'
Nicola Del Bono da 49'
Geometrico da 54'
Icepol da 58'
G55 da 59'
yago da 1h
Oberst_Streib da 1h 7'
Stefano104 da 1h 7'
admin da 1h 23'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  Padova 2011: Missing in Action
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Brizio Re: Padova 2011: Missing in Action

Lieutenant General

Interventi: 5558
Da: USA

Livello: 53
0 / 11982
6171 / 6171
157 / 304
Immagino la tua rabbia!!! :-( Successo a vari concorsi/mostre che sono andato, anche se raramente ma succede.

Purtroppo cose che succedono ( e non dovrebbero)... Poi il brutto e' che danno colpa ai bambini... Dicendo, sara' stato un ragazzino... Mah...
Non penso che i figurini rubati siano rimesi in giro per concorsi, se chi li ha rubati e' un ragazzino, ci giochera' e poi andranno rotti/buttati, se invece e' un modellista, li camuffera' e vernicera' a piacimento... Anche se viste le foto sembra che il plexiglas o vetro si atroppo alto x un ragazzino, dunque un adulto o uno che aveva accesso al dietro dei tavoli...

Il mio club da 4-5 anni fa ha iniziato ad avere un assicurazione, x appunto assicurare i modelli dei partecipanti alle mostre. Il perche' e' che quando si giudica il modello lo si prende in mano, e puo' succedere che si stacchi qualcosa. :-) Avendo l'assicurazione, si copre tutto, dal furto al danno. :-) Il compenso base, parte da $600 poi in base al modello il prezzo sale... :-) I soldi non aiutano, la rabbia rimane, ma...

Cmq questo servira' da lezione al club organizzatore, e un po' a tutti, per il prossimo anno, in modo che tengano gli occhi bene aperti... :-) E che cose cosi' non si ripetano...

Date un occhio anche su siti di annunci, se chi gli ha rubati e' un pirla e se ne vuole disfare li mette li... :-)

--

Brizios.com
Brizios on Facebook

» 16/10/2011 06:06 Profilo Visita il sito Web

Target Re: Padova 2011: Missing in Action

Generale di brigata

Interventi: 1922
Da: Udine

Livello: 36
0 / 3950
2177 / 2177
56 / 138
Stefano,

Nonostante sia stato uno di quelli che ll gesto l' ha subito, voglio nuovamente chiarire pubblicamente  che non ho alcuna recriminazione nei confronti del GMPAT, ringrazio i soci per la sollecitudine con cui si sono dati da fare per procurarmi nuovi esemplari dei pezzi rubati, in particolare Graziano Bottazzo.
E'  disgustoso che il lavoro compiuto dai soci del GMPAT venga macchiato da un gesto simile.
Non posso garantire quello che farò di qui a due anni, ma farò il possibile per essere  presente con i miei pezzi a Più piccoli delvero 2013.

Nel frattempo non mi dispiacerebbe affatto che il novello Diabolik fosse identificato e il nome reso pubblico.

Buon modellismo a tutti.

Roberto.
» 16/10/2011 19:00 Profilo

Stefano104 Re: Padova 2011: Missing in Action

Tenente

Interventi: 41
Da: Modena

Livello: 5
85 / 85
513 / 515
3 / 13
Ciao a Tutti, purtroppo devo segnalare un episodio simile anche al modello dello Stirling di Andrea Vignocchi, del Drive & Fly di Modena: dopo un giro con navette tra due importanti mostre svoltesi durante l' estate, a  lui sono spariti 8 (Otto !!) figurini che componevano l'equipaggio del bombardiere, e sono rimasti sulla basetta solo le impronte degli scarponi....
A questo punto, l' ipotesi dello scollaggio accidentale mi sembra da scartare.... evidentemente sta prendendo piede una nuova forma di...... saccheggio !!!

Stefano
» 16/10/2011 22:49 Profilo Visita il sito Web

MoroCutter Re: Padova 2011: Missing in Action

Oberst

Interventi: 827
Da: Brescia

Livello: 25
0 / 1573
1263 / 1263
61 / 73
@ Stefanoz:
Grazie per il tuo intervento, è stato molto gradito.
Non posso che associarmi a quanto ribadito da Target.

Ciao
Alessandro

--

www.ambbrescia.com
La mia galleria
» 17/10/2011 00:01 Profilo Visita il sito Web

xiani Re: Padova 2011: Missing in Action

Gruppenführer

Interventi: 2872
Da: s barbara Ailande

Livello: 42
0 / 6042
3225 / 3225
66 / 186
:-o
orco! rimango di stucco!!!

qui mi vengono due sospetti....
uno è che la cosa sia pilotata.....magari da qualcuno che non vuole lo svolgimento delle mostre.....

due che presto aumenteranno i costi delle mostre stesse...e chissà che non si debba pagare anche le navette.....

spero tanto di sbagliarmi... :-(
» 17/10/2011 08:29 Profilo Visita il sito Web

grandecima Re: Padova 2011: Missing in Action

Colonnello

Interventi: 764
Da: Mira (VE)

Livello: 24
0 / 1429
1088 / 1088
66 / 68
Ciao Stefano...sono Cima del Flying Lions di Mira....anche noi abbiamo avuto l'amara sorpresa di una mancanza in un nostro diorama portato da voi alla mostra....pensavamo fosse andato "perduto", e un "....pazienza ...." è stato il nostro pensiero. Comunque pure noi abbiakmo subito la perdita di un figurino sul "campo di battaglia".....
E' un peccato che succeano queste cose ma va be buttiamola in "ridere" e speriamo che questo faccinoroso (o magari solamente un ragazzino di passaggio) possa rendersi conto del disagio e del danno che ha procurato....

Un saluto e buon modellismo a tutti

Cima

--

www.flyinglions.eu

» 17/10/2011 09:58 Profilo

lananda Re: Padova 2011: Missing in Action

Generale di divisione aerea

Interventi: 2168
Da: Quadruvium

Livello: 38
3700 / 4569
2592 / 2595
20 / 153

Quote:
grandecima ha scritto:  (o magari solamente un ragazzino di passaggio)

che sia un ragazzino di passaggio tenderei ad escluderlo, visto che non ha scelto dei pezzi a caso o a portata di mano, ma è intervenuto chirurgicamente scegliendo bene quello che gli interessava...
ciao

--

La
vori in corso:  B-29 1/48      Fiat CR 42 

Ferdinando Paron :pint:I miei Albums

» 17/10/2011 10:06 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

GMSVERONA Re: Padova 2011: Missing in Action

Tenente Colonnello

Interventi: 385
Da: VERONA

Livello: 18
0 / 749
948 / 948
13 / 45
Sono cose cje fanno male..preferisco un antenna rotta... ma il furto non lo ammetto....ma  Purtroppo sono cose che capitano spesso ...delle volte si è visto che il furbetto cè....mi è capitato che durante una mostra stavavo per inscatolare un mezzo militare  di mi proprietà...la persona naturalmente  agiva con destrezza...ma quando  gli ho fatto notare che sotto labase cè il mio nome.la mia firma ecc..si è scusato dicendo che lo aveva scambiato per un pezzo di un socio del suo club.. .anche se poi ho scoperto che  il tipo era un cane sciolto ...nella confusione è poi sfuggito ...----buona cosa e di fotografare i pezzi prima di consegnarli e allegare la foto alla sc.di iscrizione... meglio essere prudenti..
» 17/10/2011 10:40 Profilo

Generale di brigata

0 / 3950
2177 / 2177
56 / 138
Ragazzi,
visto che la cosa pare non sia limitata nello spazio e nel tempo, tocca prendere qualche misura, i club ovviamnete ne terranno conto nel migliorare la sorveglianza, ma intanto, se queste sparizioni dovessero coinvolgere nuovamente  miei pezzi,  farò sicurammente  denucia alle autorità di pubblica sicurezza.
Non mi aspetto che arrivi il RIS e si metta a cercare i modellini rubati, credo che abbiano casi più importanti da risolvere, ma almeno che il novello Diaboolik del modellismo sappia, che ha in mano merce ufficialmente rubata, questo si.

E' chiaro che un criminale incallito, per una denuncia di furto si fa quattro risate, ma se si trattasse di un incensurato, magari un collezionista, non credo gli farebbe piacere vedrsi indagato per furto, con il proprio nome che compare  sui giornali della sua città.

Se invesce si trattasse, ma io lo escluderei, di ragazzini in cerca di emozoni, be è forse ora di insegnargli l' educazione, anche qua, forse, vedersi arrivare a casa i Carabinieri, qulche effetto lo può fare.

Se permettete un suggerimento ai gestori di forum in genere:
se casi del genere dovessero dovessero ripetersi, potreste creare, ben in evidenza, una Gallery dei "MISSING IN ACTION"  con lo scopo di valutare l' entità della cosa, creare una mappa delle sparizioni , capire se c'è un minimo comune denominatore, informare quante più persone possibile sulle sparizioni, sperando che un giorno qualcuno veda un pezzo rubato e lo segnalli al proprietario.

Non so se tecnicamente fattibile, ma si potrebbe tentare di linkare le cartelle dei diversi forum in modo che chi vi accede, abbia immediatamente una visione di tutti i pezzi rubati o anche persi a livello nazionale

Sicuramente non è una soluzione, ma un mattoncino nel muro che dobbiamo costruire per evitare che il risultato di ore e ore di nostro tempo libero, magari rubato alla famiglia, finisca gratis nella vetrina di un gentiluomo, o sul diorama di qualche modellista pigro.

Ciao a tutti
» 17/10/2011 11:09 Profilo

Generale di brigata

0 / 3950
2177 / 2177
56 / 138
D' ora in poi scriverò nome cognome e club di appartenenza sulle targhette che incollo sulle basette, che mi vengano poi a dire che hanno scambiato il mio pezzo per quello di un' altro.
Se poi qualche club non me lo vuole valutare perchè non è rispettato il principio dell' anonimato, ( ma c' è veramente chi ci crede?) pazienza, preferisco portarmi a casa i pezzi pittosto che le medagliette.

Ciao, Roberto.
» 17/10/2011 11:24 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic