Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:163
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:163
 Utenti registrati:6575

Ultime visite:
Ettore da 32'
Challenger2 da 1h 1'
Pierpaolo da 2h 35'
Tomcat71 da 2h 45'
grimdall da 3h 29'
BAT21 da 3h 36'
Elgabro da 3h 45'
Silvano da 4h 16'
G55 da 4h 42'
ABC da 5h 9'
enrico63 da 5h 9'
blacksix da 5h 13'
marcellodandrea da 5h 35'
gizpo da 5h 43'
cisketto da 5h 51'
Skyraider da 5h 51'
B.P. da 6h 6'
pixi da 6h 18'
lagu da 6h 19'
Lu_Be da 6h 33'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  Padova 2011: Missing in Action
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

MoroCutter Padova 2011: Missing in Action

Oberst

Interventi: 827
Da: Brescia

Livello: 25
0 / 1573
1289 / 1289
61 / 73
Quando ieri sera al club ho controllato che i modelli che avevo mandato in concorso a Padova non avessero subìto danni, ho avuto un'amara sorpresa:

dal mio diorama "Pronti a muovere" è stato sottratto un figurino!!!

Tralasciando tutte le considerazioni che mi sono passate per la mente nei momenti e nelle ore successivi alla scoperta, sono giunto alla conclusione che, forse, postando qui ed in altri forum le foto del figurino scomparso, posso almeno cercare di evitare che il "gentiluomo" (o perchè no, la "gentildonna", non si può mai sapere...) che l'ha rubato possa mostralo in giro, magari spacciandolo per suo...
Sia chiaro che questo post non vuole sollevare nessuna polemica nei confronti dell'Organizzazione del concorso, purtroppo fatti del genere accadono ed è quasi impossibile evitarli; chiedo solo a tutti di tenere gli occhi aperti e di segnalarmi eventuali avvistamenti, io terrò a portata di mano una motosega...

Grazie per l'attenzione
Alessandro

P.S. x i gestori del forum:
Se pensate che questo non sia il posto giusto per questo topic spostatelo pure dove ritenete più opportuno.
Grazie e, nel caso, scusatemi.

--

www.ambbrescia.com
La mia galleria
» 15/10/2011 00:57 Profilo Visita il sito Web

theblacksheep Re: Padova 2011: Missing in Action

Ammiraglio di divisione

Interventi: 4737
Da: Ragusa

Livello: 50
0 / 10049
5369 / 5369
174 / 267

Ciao Alessandro, credo di immaginare le tue emozioni.
Mi rifiuto di pensare che il figurino sia stato sottratto, per qunato l'ipotesi non sia da trascuare ma, sono quasi certo che possa essersi "scollato" e andato in giro per chissà quali destinazioni (sotto armadi, dietro scatolini ecc, ecc).
Secondo me hai comunque fatto bene a postarne una foto, perchè a tutti noi che frequentiamo M+ darebbe fastidio vedersi sttrarre per le più disparate motivazioni, un nostro lavoro. Pertanto hai in un  certo qual modo messo in moto un piccolo esercito di osservatori (mi pare che gli iscritti di M+ siamo circa 5000 o più).
Avendo in passato più volte organizzato mostre nazionali qui a Ragusa ed avendo preso parte ad altre in giro per il Paese, sono certo che gli organizzatori abbiano avuto cura del tuo diorama.
Buona fortuna, Felix! :-P

PS: Lo rifai e lo rimetti nella scenetta

--
Album Scorpion:
fv 101 scorpion

Post iniziale CAMPAGNA RECON 2017
QUI

Quote:
Se un uomo non corre qualche rischio per le sue idee o queste non valgono nulla o non vale nulla lui(E.Pound)

MATRICOLA MODELLISMO+ 68
Visita le mie gallerie</span>
» 15/10/2011 10:03 Profilo

Skyraider Re: Padova 2011: Missing in Action

Generale di C.A.

Interventi: 7381
Da: Quasi solo Rimini che Salerno

Livello: 58
15860 / 15860
7859 / 7865
326 / 373
E' davvero un peccato! :-(
Mi ricordavo che i modelli erano in teche di vetro chiuse ma facendo mente locale mi sono reso conto che solo gli aerei al piano inferiore lo erano. Speriamo che si sia solo staccato e che ti possa essere recapitato al più presto.

--
Vincenzo  Matricola M+ 2435  
» 15/10/2011 10:52 Profilo Visita il sito Web

Mario Bentivoglio Re: Padova 2011: Missing in Action

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16381
Da: Milano

Livello: 75
0 / 36874
17619 / 17619
593 / 699
'orca Alessandro...speriamo si sia staccato...e tu possa recuperarlo...
non voglo pensare l'abbiano rubato...
:-(

--

M+ Matr.159
» 15/10/2011 13:48 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

xiani Re: Padova 2011: Missing in Action

Gruppenführer

Interventi: 2872
Da: s barbara Ailande

Livello: 42
0 / 6042
3251 / 3251
66 / 186
mah...Moro,capisco che tu sia in preda alla rabbia, ma arrivare a pensare che te lo abbiano rubato......per poi andare in giro a spacciarsi come autori...ora capisco anche che il figurino è bello....ma insomma...dai un attimino di coerenza?

;-)
su che può darsi benissimo che si sia staccato e che sia in qualche meandro di scatola o furgone navetta...o che qualcuno ti stia cercando per consegnartelo.....
» 15/10/2011 17:05 Profilo Visita il sito Web

Target Re: Padova 2011: Missing in Action

Generale di brigata

Interventi: 1922
Da: Udine

Livello: 36
0 / 3950
2204 / 2204
56 / 138
Alessandro,

non sei stato l'unica vittima, a me ne hanno presi tre, dal diorama 6a Panzer Division. Avevo concordato con i ragazzi del GMPAT di segnalare la cosa tra un mese senza citare data e luogo della scomparsa, per non danneggiare la loro immagine. Penso che non se lo meritino, e posso immaginare come si sentano. Comunque ora che la cosa è venuta fuori, ne parlo anch'io.  Come te non ho intenzione di fare critiche o polemiche nei confronti di nessuno, ma il Gentiuomo o la Gentildonna, come li hai chiamati tu, devono stare ben attenti a non mostrare in giro quei pezzi.

Essendomi appena iscritto al forum, devo ancora capire come pubblicare le immagini.
Lo farò al più presto, per il momento sappiate che compaiono su Steel Art di Agosto 2011.

Mancano:
.-il capo pezzo in ginocchio col binocolo
.-il sottufficiale in ginocchio con la mano alzata.
.-Il capo arma MG in piedi, ultimo della fila.

Se mai doveste vederli in giro vi prego di segnalarlo.

Grazie a tutti

Roberto
» 15/10/2011 23:31 Profilo

Mario Bentivoglio Re: Padova 2011: Missing in Action

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16381
Da: Milano

Livello: 75
0 / 36874
17619 / 17619
593 / 699
Purtroppo....capita.....e raramente è il caso che i pezzi si siano staccati.
Se ciò accade....di solito viene riconsegnato subito...quando non è così...il figurino è ormai sparito...

:-(

che tristezza....

--

M+ Matr.159
» 15/10/2011 23:40 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

MoroCutter Re: Padova 2011: Missing in Action

Oberst

Interventi: 827
Da: Brescia

Livello: 25
0 / 1573
1289 / 1289
61 / 73
Ragazzi, grazie per la comprensione.
Direi che il post di Target fuga ogni dubbio...
Oltretutto il mio diorama non ha viaggiato via navetta, è stato portato e recuperato da soci del mio club, quindi, purtroppo, il danno da trasporto è da escludere.
Mi spiace per Target e anche per gli organizzatori, non ero a conoscenza di accordi in merito alla tempistica della "denuncia pubblica di sparizione" perchè io a Padova non ho potuto andare di persona ed ho scoperto il fatto solo giovedì sera.
Ripeto che non volevo mettere in imbarazzo nessuno (a parte il famoso "gentiluomo"...), se l'ho fatto chiedo scusa.

Buon modellismo a tutti e....
occhi aperti, mi raccomando.

Ciao
Alessandro

--

www.ambbrescia.com
La mia galleria
» 16/10/2011 01:29 Profilo Visita il sito Web

Target Re: Padova 2011: Missing in Action

Generale di brigata

Interventi: 1922
Da: Udine

Livello: 36
0 / 3950
2204 / 2204
56 / 138
Alessandro,

Si trattava di una mia linea di condotta personale per gestire la cosa, che avevo comunicato ai ragazzi del  GMPAT.
Non c'erano accordi che impegnavano terze  persone, oltre il sottoscritto.
Quindi tu non hai motivo di scusarti.

Ciao, Roberto.
» 16/10/2011 02:06 Profilo

stefanoz Re: Padova 2011: Missing in Action

Aspirante

Interventi: 8
Da:

Livello: 1
0 / 19
735 / 735
7 / 9

Ultime sui figurini da "Più PIccoli del Vero 2011"

Un saluto a tutti, sono Stefano Zaghetto del GMPAT di Padova.

E' doveroso darvi alcune informazioni.

Dal 1986, anno della prima edizione della mostra a Padova, non si era mai verificato un solo episodio di questo genere.

Ho letto i vostri interventi, e purtroppo devo dirvi che i figurini sono stati rubati da qualcuno. Sicuramente possiamo affermare che sia stato un DEMENTE.
Si può trattare di un collezionista con problemi psichici, oppure di un modellista incapace di farseli,
o addirittura di un modellista che per qualche oscura ragione vuol fare un dispetto ai suoi simili. Non ci vengono in mente altre ipotesi, non sappiamo che pensare, tanto la cosa ci lascia interdetti.

Vi ho postato le foto della scorsa edizione per comodità, per farvi capire come fossero disposti i modelli. Al piano sotto c'è la sala conferenze ai cui lati disponiamo modelli in vetrina, per il semplice motivo che nei giorni dove organizziamo appuntamenti di contorno alla mostra, molte decine di persone che si accomodano in sala grande possono involontariamente spostarsi e danneggiare i modelli custoditi a breve distanza. 

Il soppalco invece è meno frequentato e i modelli che non trovano posto in vetrina possono stare lì senza problemi di incolumità. Infatti a differenza di mostre anche blasonate, dove migliaia di modelli sono continuamente a rischio di colpi di giubbotto, o di involontarie borsettate di signore, o di pacche di zainetto, o ad altezza bambini non controllati dai genitori, noi facciamo un grosso sforzo economico e di preparazione per mettere in vetrina quanto più possibile.

Sappiate che i figurini classici erano chiusi in vetrine con lucchetti, ed è sicuramente per questo che il Demente di turno ha ripiegato sui diorami. Giuro che al furto "parziale" di un modello non avevamo pensato!

La cosa che più ci dispiace è che abbiamo fatto di tutto per disporre i nostri ragazzi a supporto del custode che i Beni Culturali ci hanno messo a disposizione, ma l'azione vigliacca e fulminea di questo demente ci ha sorpreso. Inoltre in orari di chiusura la sala è controllata a distanza da una centrale operativa.

Spiace molto per i vostri modelli ragazzi, e per quanto il presidente Graziano Bottazzo si sia adoperato per riacquistare quanto vi è stato portato via, sicuramente è una grande scocciatura tornare a casa senza qualche pezzo, oltretutto di ottima fattura, con la rottura di doverlo rifare.

Cerchiamo di rendervi merito di quanto fate dandovi da sempre premi che rechino il vostro nome inciso, ma al disturbo mentale di un deficiente che vi rovinasse il ritorno a casa non avevamo pensato!

Dovete anche sapere che non ne avevamo dato subito notizia, perchè stiamo facendo alcune ricerche per conto nostro, esaminando le persone che si sono recate nel soppalco in certi giorni.
Non volevamo inoltre dare eco e notorietà al nostro Malato di Mente

Probabilmente andremo a denunciare il furto, giusto per creare un punto fermo al problema, vi faremo sapere.

Per qualsiasi chiarimento contattateci.

www.gmpat.it

A presto

Stefano Zaghetto
GMPAT

[ Modificato da Hoot il 17/10/2011 00:04 ]
» 16/10/2011 03:57 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic