Interventi: 3912
Da: Sanremo
Livello: 47
Il modello è il vecchio Esci in scala 1/72 Non ho intenzione di perderci troppo tempo dietro...voglio finire la campagna e aggiungere un nastrino al mio profilo...
Oggi 12 settembre dalle 17:45 alle 18:30 ho scelto il modello e quindi aperto la scatola...
Dopo cena, un'altra oretta di lavoro, stile catena di montaggio...(il 18 ottobre è alle porte)
Interventi: 3912
Da: Sanremo
Livello: 47
Alla fine ce l'ho fatta, ed è già una vittoria. Dopo un lungo periodo di inattività nel modellismo statico e dopo diverse false partenze e modelli abbandonati, finalmente sono riuscito a ripartire e soprattutto a portare a termine un modello. Sono contento perchè è ripartito con il modellismo anche mio figlio...complice un attimo di stanca nell'altro hobby, diventato ormai quasi un lavoro...
Ho sperimentato, soprattutto: un nuovo sistema di colorazione (mascherature con la gommina, mai più...è un lavoraccio per staccarla), una mimetica a tre toni e bordi netti, mai provata prima d'ora. uso abbondante del trasparente lucido con finitura satinata alla fine. Nuovo sistema di assemblaggio dei cingoli: prima facevo un treno completo e poi passavo dall'altra parte del carro. Stavolta ho messo prima le maglie singole alle ruote e poi le ho fissate al carro. E la costruzione dei due treni è proceduta pari passo sui due lati. Un pezzo sul lato desto e poi l'identico sul sinistro...e avanti così. il sistema è più veloce e ti permette di sistemare in modo identico tutti i pezzi. Trovi un problema, lo risolvi e immediatamente applichi la soluzione dall'altra parte. Insomma più veloce...
Sono soddisfatto del modello reale....un po' meno delle foto....molti tentativi, ma risultati scarsi, come sempre...
Il modello sarà prossimamente ambientato (e sporcato) in un diorama insieme a due suoi compagni... L'Hetzer che non ero riuscito a terminare nella campagna Liberal 2010 e un sdkfz 252 autocostruito, uno degli ultimi lavori che ho portato a termine prima della pausa