Interventi: 3223
Da: Arezzo
Livello: 44
In attesa che mi torni l'ispirazione per le navi... ho finito un vecchissimo figurino (quasi una rarità) della Amati in 75 mm. Siccome ho solo le foto finali lo metto qui per presentarvelo. La scultura di trent'anni fa e passa è quello che è, panneggi assenti, pieghe innaturali etc. , però nel complesso non erano così male, anzi.
Quote:
ca65 ha scritto: complimenti veramente bello ,mi ripeto per la base da quel che vedo non rende, troppo bassa
la base è una scelta consapevole, perchè nei vecchi figurini Amati era sempre inserita una basetta molto simile a questa, ma con il bordo scanalato. Gli altri figurini Amati che ho (iroquese, apache, sioux e guida indiana) sono tutti con la loro basetta Amati. Questo cowboy l'ho trovato a un mercatino di beneficenza a pochi euro e purtroppo senza basetta, così ho fatto una replica più vicina possibile all'originale, almeno come dimensioni Mettere qui una basetta alta avrebbe stonato con gli altri.
Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona
Livello: 42
i miei complimenti! hai fatto un buonissimo lavoro...la scultura è quello che è soprattutto i panneggi della camica e nel braccio che regge la sella, ma tu hai tirato fuori proprio un bel pezzo... bellissima la sella ed i gambeson...mipiace anche l'incarnato. le sole cose che nn mi convincono sono il fucile...avrei illuminato la parte superiore della canna perché così è troppo scura...e quei due pessettini di erba verdissima nell'arido che li circonda...mmmm secondo me stonano parecchio. basetta dalla scelta obbligata a quanto hai spiegato...purtroppo una volta erano solo basse! ...
ancora complimenti...
ciao
-- Massimo TouaregMaria - matr. M+ n.485 Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg) Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese) Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg) Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze) Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto.... bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)
Sì, giusto per l'erba, ho rimediato impolverandola un po' ... Vale se dico che me ne ero dimenticato?
No, la canna del fucile è lucidata con la grafite sopra, qui è venuta scura ma dipende dall'illuminazione della foto. Non ci avevo fatto caso, altrimenti avrei cambiato l'incidenza della luce.
Grazie del resto, questi figurini "antiquari" sono carini, a volte è simpatico cercare di tirarne fuori qualcosa (limitatamente alle capacità si intende).