per quanto ne so io il colore del Corpo Militare della CRI è l'IC 038 un colore Iveco codificato sotto il nome Beige Libia il risultato su alcuni modellini in 1/24 è questo
Interventi: 23459
Da: Fiano Romano
Livello: 84
Quote:
per quanto ne so io il colore del Corpo Militare della CRI è l'IC 038 un colore Iveco codificato sotto il nome Beige Libia il risultato su alcuni modellini in 1/24 è questoper quanto ne so io il colore del Corpo Militare della CRI è l'IC 038 un colore Iveco codificato sotto il nome Beige Libia
Ma non credo fosse lo stesso nel 1912... Ciao Fabio
-- Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)
Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...
Interventi: 3431
Da: rescaldina (MI)
Livello: 45
l'argomente è molto interessante, su un prospetto fiat riguardante la fornitura di fiat 15 ter "autocarro militare", tra le caratteristiche viene riportato che la verniciatura era in "grigio industriale", il volantino però non spiega che tonalità di grigio sia...
detto questo tutti i mezzi RE (intesi come camion tipo 15 ter ecc) di quel periodo che ho visto in giro (cecchinola e ansaloni) sono grigioverdi.
di ambulanze non so nulla quindi non mi pronuncio
cmq al link riportato non ho trovato nussuna foto riconducibile ai mezzi CRI della WW1.... possibile?
salve rispolvero questa discussione per chiedere se qualcuno di voi ha il documento cartaceo o può darmi indicazioni dove reperirlo dell'assegnazione del colore "beige Libia" negli anni 30, ringarzio anticipatamente
» 3/3/2020 08:53
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 10 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 10 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: