|
 |
|
 |
| |
|
Re: ottima scelta |

Interventi: 3973
Da: Arezzo
Livello: 47
|
|
E' un bel lavoro e verrà sicuramente un altrettanto bel modello, tanto più se ambientato. L'unico dubbio che ho riguarda il colore dell'emblema in torretta, perchè per quanto leggo il colore originario del pesce sega per l'U 96 del comandante Willenbrock (7a flottiglia a Saint Nazaire) era verde (le foto del sommergibile di fine 1940 riportano un colore molto scuro uniforme che in effetti non sembrerebbe azzurro: le varie fonti su internet lo definiscono "verde"). Quando poi Willenbrock divenne comandante della 9a flottiglia a Brest nel 1942, portò con sè l'emblema che divenne perciò lo stemma ufficiale della 9a in due versioni: rossa, la più comune; e verde, più rara. Tutto questo non significa che non possa essere stato anche azzurro, è ovvio, ma forse se ne hai la possibilità sarebbe meglio ridipingerlo nel colore su cui la maggior parte delle fonti è d'accordo, cioè verde (per l'U96 della 7a) o rosso (per un qualsiasi Uboot della 9a, come riporta tra l'altro anche "U Boats in action", Sqd. Sign. Publ Warships n. 1). L'ho fatto anche io tempo fa, e a scanso equivoci ho ridipinto l'emblema in rosso,lo trovi qui.
-- ciao Marcello  INDICE realizzazioni (w.i.p.) Marina Italiana sul forum M+ I miei modelli: Navi Gallerie M+ ultimo cantiere: nave da esplorazione Stella Polare 1899
|
|
» 29/8/2011 07:48 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|