Salve a tutti. Per chi non mi conoscesse sono Fabio "naskino" Fiorenza quello che acquista dici figurini alla volta..per non rimanere senza e non rischiare una crisi d'astinenza....!!!
Cmq questa volta ho iniziato la pittura del mio imperatore romano preferito Marco Aurelio...l'unica ditta che lo riproduce e' LA FORTEZZA di Milano...il pezzo si presenta ben scolpito ma un po' caricaturale nell'espressione del volto...le dimensioni pur essendo un 54mm sono generose paragonabili a un 65mm....Ho come sempre iniziato dal volto.....
Come di consueto aspetto vostre critiche grazie........
Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona
Livello: 42
Quote:
naskino ha scritto: Salve a tutti. Per chi non mi conoscesse sono Fabio "naskino" Fiorenza quello che acquista dici figurini alla volta..per non rimanere senza e non rischiare una crisi d'astinenza....!!!
Cmq questa volta ho iniziato la pittura del mio imperatore romano preferito Marco Aurelio...l'unica ditta che lo riproduce e' LA FORTEZZA di Milano...il pezzo si presenta ben scolpito ma un po' caricaturale nell'espressione del volto...le dimensioni pur essendo un 54mm sono generose paragonabili a un 65mm....Ho come sempre iniziato dal volto.....
Come di consueto aspetto vostre critiche grazie........
come di consueto ti dico, che è troppo...stavolta, rosso più che aranciato.... e quella macchia rosa sulla fronte...sembra si sia ustionato solo li al centro. controlla le pupille...sono una più grossa dell'altra e nn mi piace quella linea enorme sotto le borse degli occhi.... mi piace come l'hai lumeggiato.... ma che mescola usi? secondo me esageri con il rosso..c'è sempre quella dominante.... la prossima volta, prova a metterne di meno e compensarlo eventualmente con del giallo
ciao
-- Massimo TouaregMaria - matr. M+ n.485 Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg) Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese) Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg) Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze) Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto.... bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)
Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona
Livello: 42
dimenticavo, curiosità mia...perchè, intanto che hai in mano la mescola dell'incarnato nno fai anche gambe e braccia...la base tanto è quella e puoi eventualmente apportare delle piccole modifiche nelle tonalità delle luci e delle ombre... risparmi tempo
-- Massimo TouaregMaria - matr. M+ n.485 Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg) Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese) Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg) Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze) Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto.... bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)
Se vuoi ho delle immagini dal libretto osprey che puoi usare come esempio.
buon lavoro
-- "Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta
"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."Agesilao II - Re di Sparta
Meglio viola...ma va bene anche rosso! Domani ti mando un disegno della Osprey ben fatto da prendere come spunto.
Ciao
-- "Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta
"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."Agesilao II - Re di Sparta
Qui èin tenuta da campo, l'armatura da "parata" era più eleborata. Intarsi e fregi in oro.
Il soldatino non ha la fascia in vita......prova a costruirla....altrimenti è poco Imperiale... Divertiti
grazie lisandro.........la fascia in vita..!!!!!!!! Mia hai messo una pulce in testa...... Ho del das ma non mi sembra il caso ho del lamierino....ma........ forse provero con quello.......
--
» 1/8/2011 16:54
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: