Con i cingoli della Italeri non ho mai avuto problemi di sfaldamenti del colore, semmai di aderenza ai ruotini, e fin da quando ho realizzato l'M47 fresco di stampa i colori sono ancora in bella mostra.
Probabilmente tutto dipende dai colori e dal metodo usati nella colorazione.
Il mio metodo è molto arcaico, risale ai tempi nei quali non esistevano tutte queste fighettate di ora dove gli accessori ti costano piú del kit e gli unici colori disponibili erano gli Humbrol, e dovevamo arrangiarci mettendo in funzione il "Cupolone".
Dunque:
- colorare con Humbrol HM4 le parti gommate;
- colorare le parti metalliche in argento o "Silver" (per gli esterofili);
- dare una mano di Humbrol HS125 Track Colour sulle parti dipinte precedentemente in argento;
- prima che il Track Colour sia completamente essiccato, usando la grafite (facilmente ricavabile da un lapis), strusciare energicamente con pollice ed indice su tutto il cingolo, esternamente ed internamente.
Da sotto il Track Colour si vedranno emergere le parti metalliche, la grafite farà il resto.
E' questione di una mezz'oretta al massimo, vi resteranno le dita lerce per un paio di giorni ma avrete una colorazione di cingoli che vi porterete dietro, come del resto me le sto portando io anche adesso, per anni
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Saluti
FG
[ Modificato da CRS il 24/5/2006 1:34 ]
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