| |
|
Re: Il Mig 17 spione... |
Registrato dal: 6/10/2010
Interventi: 550
Da:
Offline  
Livello: 21
|
|
Il Pilota era il Ten, Miliusc Solakov, che, dopo la cattura, si fece un anno di galera nel carcere di Bari. Alla fine, il Giudice Istruttore si convinse che non voleva spiare (la pellicola presente nei caricatori non era stata impressionata) , ma, piuttosto, fuggire da un matrimonio imposto e non gradito! Il G.I. si fece promotore di un appello al Governo dell'epoca per non rimandarlo indietro, perchè era un "bravo ragazzo". La CIA si fece avanti e lo fece emigrare negli USA, dove risultava residente fino a qualche anno fa. P.S. IL Mig 23 "libico" rientra in una sporca storia di spionaggio, di un tentato omicidio e di una strage ad opera di un missile francese. Se ci aggiungiamo un inseguimento da parte di due F-104, con tanto di raffiche di Vulcan (diversi testimoni furono univoci nei loro racconti) nei cieli delle Isole Eolie, pilotati dai Ten. Col. Naldini e Ten. Col. Mutarelli, morti (ma guarda un pò, a volte la nera signora risolve molti problemi!!!) a Remstein con le Frecce tricolori, e diversi morti (per nulla) misteriose il quadro è completo. Aggiungiamoci anche il depistaggio dell'Aeronautica (tutti i radar, da Licola fino a Siracusa e Trapani erano in manutenzione o in esercitazione, che sfortuna!!!!) e di molti Ufficiali e ci rimangono 81 morti che pesano sulla coscienza di molta, troppa gente. Ma di questo ne ho già parlato altre volte. Forza, uomini con le stellette, date addosso al criminale comunista. |
|
» 14/6/2011 19:52 |
|
|
|
Re: Il Mig 17 spione... |
Colonnello
Registrato dal: 15/10/2005
Interventi: 1190
Da: Spinea
Offline  
Livello: 30
|
|
Quote: ILGRIGIO ha scritto: Se ci aggiungiamo un inseguimento da parte di due F-104, con tanto di raffiche di Vulcan (diversi testimoni furono univoci nei loro racconti) nei cieli delle Isole Eolie e diversi morti (per nulla) misteriose il quadro è completo. Aggiungiamoci anche il depistaggio dell'Aeronautica (tutti i radar, da Licola fino a Siracusa e Trapani erano in manutenzione o in esercitazione, che sfortuna!!!!) e di molti Ufficiali e ci rimangono 81 morti che pesano sulla coscienza di molta, troppa gente. Forza, uomini con le stellette, date addosso al criminale comunista. Le stellette ce le ho, e anche se penso che in questa interpretazione ci siano parecchie esagerazioni e anche imprecisioni (il velivolo pilotato da Nutarelli (Ivo) non era un TF-104?Senza cannone) credo sia fuor di dubbio che qualcosa di poco chiaro c'e` stato. Ho trovato molto interessante ed istruttivo lo spettacolo teatrale "I-TIGI" di Marco Paolini. La politica non c'entra, semplicemente una mente aperta e` in grado di accettare anche fatti che contrariano la propria posizione, opinione o organizzazione di cui fanno parte. Giulio P.S. mi sa che siamo un po` off-topic. Nel qual caso chiedo scusa. -- Fortior ex adversis resurgo !! GALLERIA DEGLI ORRORI |
|
» 14/6/2011 20:59 |
|
|
|
Re: Il Mig 17 spione... |
Generale di squadra aerea
Registrato dal: 15/10/2007
Interventi: 6942
Da: Roma
Offline  
Livello: 57
|
|
aggiungete alla lista i meno noti provenienti da nord piloti ungheresi su aerei ungheresi - un MiG.17 atterrato ad Osoppo il 14.08.1969; - un Mig.17 atterrato a Risano - Chiasottis il 07.04.1970. entrambi gli aerei scesero su terreni pianeggianti e furono presi in consegna dai CC furono smontati istallati su autocarri civili con targa austriaca e riconsegnati ciao Mauro non furono rilevati da nessun sito radar successivamente fu deciso l'istallazione di una batteria Nike sul Monte Scinauz -- ho visto cose che voi umani.... non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più - Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile". |
|
» 14/6/2011 21:15 |
|
|
|
Re: Il Mig 17 spione... |
Generale di squadra aerea
Registrato dal: 15/10/2007
Interventi: 6942
Da: Roma
Offline  
Livello: 57
|
|
in relazione ad Ustica una cosa accertata è che il 104 con Naldini e Nutarelli in volo di addestramento notturno sull'arcipelago toscano fu inviato nella zona (ci sono le comunicazioni radio) quando I-TIGI scomparse dai radar e nel percorrere la tratta da Talamone a sud di Ponza impiegò circa 15 minuti rimase in zona e poi dovette rientrare per minimo carburante comunque se li volevano eliminare perchè testimoni scomodi negli anni successivi al volo i "responsabili" avebbero avuto mille modi (1 per ogni ora di volo che fecero i due piloti) invece di provocare un incidente durante una manifestazione aerea e provocare tanti lutti a parte poi la difficoltà di organizzare uan cosa del genere (scusate l'OT ma la risposta mi sembrava doverosa e non c'entra essere di destra o di sinistra con o senza stellete ) a mischiare tutto, i sapori non si sentono più...o almeno sono falsati come si dice in Toscana ciao Mauro io c'ero quel giorno e con me tante altre centinaia di persone -- ho visto cose che voi umani.... non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più - Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile". |
|
» 14/6/2011 21:26 |
|
|
|
Re: Il Mig 17 spione... |
Obergruppenführer
Registrato dal: 16/4/2005
Interventi: 8962
Da: OVADA
Offline  
Livello: 62
|
|
Quote: ILGRIGIO ha scritto: P.S. IL Mig 23 "libico" rientra in una sporca storia di spionaggio, di un tentato omicidio e di una strage ad opera di un missile francese. Se ci aggiungiamo un inseguimento da parte di due F-104, con tanto di raffiche di Vulcan (diversi testimoni furono univoci nei loro racconti) nei cieli delle Isole Eolie, pilotati dai Ten. Col. Naldini e Ten. Col. Mutarelli, morti (ma guarda un pò, a volte la nera signora risolve molti problemi!!!) a Remstein con le Frecce tricolori, e diversi morti (per nulla) misteriose il quadro è completo. Aggiungiamoci anche il depistaggio dell'Aeronautica (tutti i radar, da Licola fino a Siracusa e Trapani erano in manutenzione o in esercitazione, che sfortuna!!!!) e di molti Ufficiali e ci rimangono 81 morti che pesano sulla coscienza di molta, troppa gente. Ma di questo ne ho già parlato altre volte. Forza, uomini con le stellette, date addosso al criminale comunista. Le steleltte le ho prtate solo un anno dal 1992 al 1993, e non credo minimamente all'equazione comunista=criminale, anzi , però non am il complottismo, pertanto... 1) le raffiche di vulcan sono poco credibili. Il Mig 23 si chianta nel 1980, l'unica unità di intercettori dell'AM con F104S/Cb , il 18 Gruppo cio/cb viene costituito nel 1984. fino all'epoca, a parte un breve periodo di esistenza del noda ( nucleo operativo di difesa aerea ) i turni qra a Trapani birgi erano condotti dai gruppi Cio continetali equipaggiati con f104S ci, che non montavano il vulcan .... Ergo, nel 1980 non c 'erano intercettori F104 armati di cannone nell'AM, percio... 2) non abbiamo certezza che sia stato un missile, francese poi.... 3) ritenere che l'incidente di Ramstein sia strumentale ad un complotto per tacitare i piloti che sapevano, penso si commenti da solo. 4) i Vertici AM sono stati assolti in tutti i gradi di giudizio da qualsiasi accusa. Per la legge italiana non c'è stato depistaggio 5) siamo off topic. Fabrizio quoto Giulio sullo spettacolo citato, ottimo.... -- Quote:
|
|
» 14/6/2011 21:31 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
|
Ci sono 9 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 9 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|