Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:298
Utenti registrati:0
M+ Club chat:0
Utenti on-line:298
 Utenti registrati:6498

Ultime visite:
yamato01 da 21'
matte da 33'
G55 da 50'
Fabrix69 da 1h 15'
anto93 da 1h 21'
vidrobhobby da 1h 46'
Michele Raus da 1h 49'
javelin61 da 1h 53'
combatmedic11 da 2h 2'
Silvano da 2h 5'
dj da 2h 15'
marcellodandrea da 2h 50'
Fabrizio1966 da 3h
Fabio da 3h 6'
merki41 da 3h 8'
giulio_mattei da 3h 13'
willydav da 3h 15'
ABC da 3h 19'
enrico63 da 3h 22'
ppozzo68 da 3h 27'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  Aiuto
Stampa topic 
Visualizza: 

Ste75 Aiuto

Caporal Maggiore

Interventi: 127
Da:

Livello: 10
0 / 243
658 / 658
7 / 22
Ciao Ragazzi forese mi potete aiutare,anzi aiutare un mio amico:sta costruendo un galeone Inglese del 1600 e gli è venuta la folle idea di autocostruirsi(non so come!!!!!!) dei personaggi da mettere sopra.
Ovviamente stiamo parlando di una scala piccola....1/168!!!!!!!...quindi la colorazione è solo relativa a dare un'idea della divisa....ma come erano queste uniformi?poi io se non mi sbaglio c'era la diversità tra ufficiali e marinai o mi ricordo male????Voi potete darci un piccolo indizio.
Grazie
» 26/4/2011 22:37 Profilo

giolic Re: Aiuto

Capitano

Interventi: 61
Da: Genova

Livello: 6
0 / 110
469 / 469
10 / 14
Qualcosa di più facile no?!? Scherzi a parte, forse potrebbe trovare qualcosa sugli Osprey Man at  Arms sulla Guerra dei Trent'anni, però poi realizzarli in quella scala...
Forse esiste qualcosa di già pronto in 28/30 mm per war games e  potrebbe adattarsi ad una nave.
Mi spiace, ma  di più non sò.
Ciao
Gio :-?

--

..."E sino alla fine del mondo il giorno di San Crispino e San Crispiniano non passerà senza che vengano menzionati i nostri nomi. Felici noi, noi pochi, schiera di fratelli; poiché chi oggi spargerà il suo sangue con me sarà mio fratello, e per quanto bassa sia la sua condizione questo giorno la nobiliterà: molti gentiluomini che dormono ora nei loro letti in Inghilterra malediranno se stessi per non essere stati qui oggi, e non parrà loro neanche di essere uomini quando parleranno con chi avrà combattuto con noi il giorno di San Crispino".

» 27/4/2011 14:05 Profilo

Starcruiser Re: Aiuto

Centurio

Interventi: 273
Da:

Livello: 15
0 / 516
723 / 723
16 / 35
Mah, gli equipaggi almeno fino alla fine dell'800 non indossavano una divisa amenochè non ci fosse a bordo la visita di un alto ufficiale e solo a nave ormeggiata (questo ne sono sicuro almeno dal '700). Per il resto l'equipaggio indossava camicie, panciotti e pantaloni secondo il gusto del singolo. Facevano eccezione gli eventuali soldati presenti a bordo, che vestivano solo la divisa, e gli ufficiali. Quindi per l'abbigliamento dell'equipaggio occorre cercare libri sull'abbigliamento in uso a quei tempi. Per i fanti di bordo non credo sussistano problemi, mentre per gli ufficiali non credo esistesse una divisa specifica ma certamente erano abiti ricercati, in questo le molte opere pittoriche di quel tempo dovrebbero chiarire non poco, perché anche gli ufficiali vestivano sontuosamente in occasione delle cerimonie, ma in navigazione indossavano qualcosa di più pratico, ma sempre di foggia superiore a quello dell'equipaggio.
Mi auguro che non intendiate fare un vascello ormeggiato in rivista, ma in navigazione, che penso alleggerisca di molto il lavoro del modellista, perché ricreare i sontuisi abiti degli ufficiali potrebbe vivelarsi un "mestiere da cinesi".
» 28/4/2011 13:19 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic