Buonasera ieri ho ricevuto dall'Inghilterra 4 Nike Hercules 1/40 della revell (quasi introvabili). Ora voglio fare un diorama della sezione di lancio Alpha del 58° gruppo di Cordovado. ho fatto due conti e ne viene fuori un mostro 2,5 m x 1.75 non male!!!! Il problema e che non sò come creare i terrapieni!! Qualcuno mi può aiutare?? grazie!
Registrato dal: 6/5/2006
Interventi: 1822
Da: Parre (BG)
Offline  
Livello: 35
Bell'idea, ma dove lo metti poi?
Comunque, per i terrapieni puoi cominciare con una sagoma a "curve di livello" in polistirolo espanso, raccordando poi con gesso. Oppure con una simil-cartapesta ottenuta con giornali vecchi ammollati in acqua e vinavil, sagomata e lasciata seccare.
Poi giù con i soliti sistemi da diorama per terra e erbetta...
Tienici al corrente
Roberto
-- Roberto Cavallini M.M. 1818 (Matr. M+)
"Bisogna ammettere che, nella scala delle futilitá, il fare modelli confina con l'ozio" Samuel Johnson
Registrato dal: 3/12/2007
Interventi: 209
Da: Monza
Offline  
Livello: 13
Confermo anch'io la parte iniziale con espanso ma il raccordo lo farei con lo stucco Volume o Magistuk plus, questo materiale una volta asciutto non si contrae e pesa pochissimo (cosa che, date le dimensioni del diorama, possa essere interessante. poi la ricopertura puoi farla con terra erbetta e così via io uso spesso la pomice acrilica mescolata con colori adatti al terreno che si vuole rappresentare e uso l'erba in ciuffi di Modellismo48 che è molto realistica Ciaociao