In questi giorni mi sto divertendo con il kit dell'
M3A3 della
AFV Club in
1/35..
Come sempre ringrazio Super
Gigi(
Sherman)
tank per i preziosi consigli che continua a darmi..
Ovviamente sono consapevole di tutti i vari commenti: "
Finisci almeno questo!".."
Un altro WIP!".."
Tanto ti stancherai presto!"..Sono più che giusti, vista la mia produzione modellistica..
Ma fin che mi diverto vado avanti..
Tutto questo mi rilassa e mi fa passare delle ore serene..
Per cui, tanto basta..Per ora..
Il kit non è un
Tamiya..
Ed è la prima volta che mi cimento con un
AFV Club..Devo dire che sono stato piacevolmente colpito dalla finezza di certi particolari..
Il kit ha tante (
troppe) parti microscopiche..Per cui necessità di molta, molta attenzione durante il distacco dei pezzi dallo sprue..
In due serate sono riuscito a fare questo:
Una buona documentazione (
come sempre) è necessaria..
Alla parte frontale ho aggiunto i casting numbers usando un foglio della
Archer Transfer..
La canna in metallo della M1919 è della
Aber e calza a pennello essendo ben fatta..
Devo ancora ritoccare le saldature della piastra frontale con lo scafo..
Ho aggiunto i ganci laterali sotto-scafo che nel kit non erano presenti..
Per fare questo ho tagliato del plasticard da 0.25 forandolo con una micropunta dello 0.6..6 da un lato e 6 dall'altro..Sempre seguendo le indicazioni della preziosa documentazione..
Il treno di rotolamento verrà messo solo in seguito..
Particolare attenzione va posta nell'assemblaggio dei parafanghi per farli allineare bene..
La parte posteriore degli
Stuart è composta da varie parti..
Tipico è il cassone porta-oggetti che però nel mio esemplare non è presente..Per cui l'ho omesso..
Il kit fornische anche una griglia fotoincisa che ho utilizzato..
Ben fatti sia i portelli del motore che i ganci di traino con i relativi anelli..
Anche qui devono essere aggiunti altri particolari..
Come vedete sono solo all'inizio..
Devo aggiungere tutti i portelli..I serbatoi..Gli attrezzi e tanti altri particolari che seguiranno..
Alcuni da autocostruire..Altri da modificare leggermente..
La mia intenzione è di fare il carro "
tutto chiuso", per cui il lavoro degli interni è limitato al massimo..
Alla prossima!
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