Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:193
Utenti registrati:4
M+ Club chat:0
Utenti on-line:197
 Utenti registrati:6494

Utenti collegati:
Fabio
Signotnt
raf
Lamb
Ultime visite:
lion26 da 5'
fanciulli65 da 6'
Oberst_Streib da 14'
lagu da 19'
Patrizio da 22'
gizpo da 22'
lowland da 24'
GP1964FG da 30'
anto93 da 37'
Michele Raus da 38'
galimba da 44'
stephaneT da 48'
flyby da 49'
put2mod da 52'
Hoot da 58'
e_pieranto da 1h 3'
macchianera da 1h 6'
fiorasyndra1 da 1h 11'
ghello da 1h 28'
massoerratico da 1h 28'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  signifero 54mm finito
Stampa topic 
Visualizza: 

naskino signifero 54mm finito

Signifer

Interventi: 129
Da:

Livello: 10
0 / 243
530 / 530
9 / 22
Il signifero finito....critiche grazie....

--
» 15/4/2011 18:40 Profilo

Caesar Re: signifero 54mm finito

Tribunus Augusticlavies

Interventi: 1321
Da: Palombara Sabina, ROMA

Livello: 31
0 / 2668
1956 / 1956
41 / 104
Non essendo un figurinista mi limito soltanto a giudicare senza dare un parere tecnico sulla pittura.

Mi sembra un lavoro...Stupendo, mi piace moltissimo il viso. L'unico neo è il figurino, che non è splendido nella scultura, quindi non é una critica a te. Tuttavia credo che la tua pittura lo abbia valorizzato alla grande.

Adesso Facci vedere Il pretoriano e il centurione repubblicano.....Al lavoro pelandrone!!!!!!!!! ;-)

Saluti, Alessandro :-D :-D

--
» 15/4/2011 22:49 Profilo

grimdall Re: signifero 54mm finito

Brigadier

Interventi: 1536
Da: Siena

Livello: 33
0 / 3136
1990 / 1990
41 / 117
Una pecca, ben visibile... come le mani tengono il bastone dell'insegna, appena appena in punta di dita. Secondo me dovresti migliorare i punti di contatto. Non hai provato prima di dipingere se i pezzi si incastravano bene? Dato il peso che sicuramente aveva l'insegna credo proprio che l'impugnatura dovrebbe essere ben più "solida"..... per il resto direi niente male, anche se la scolpitura del pezzo non è certo delle migliori.

--

Giacomo "free climber" - GLI ALBUM - matr.3172 - G.M.S. Siena

» 15/4/2011 23:11 Visita il mio spazio Profilo

naskino Re: signifero 54mm finito

Signifer

Da:

0 / 243
530 / 530
9 / 22
Ciao e Grazie per le critiche......l'impugnatura e' una cosa che mi ha dato non poche rogne
considera che non esistevano nemmeno i fori nelle mani per inserire il bastone dell'insegna....poi l'ho messo cosi per salvare le mani che si stavano rompendo.....
CMQ GRAZIE MI METTO SUBITO A LAVORO.....il prox sara' un celta; qui la scultura del pezzo e' ancora peggio....sono pezzi che risalgano ai primi anni 90 in cui la ditta la fortezza muoveva i primi passi....adesso cmq fa soldatini paragonabili ai vari Andrea Pegaso Romeo e soci.......
Ciao Fabio"NasKIno" Fiorenza.

--
» 16/4/2011 10:22 Profilo

pgdm Re: signifero 54mm finito

Interventi: 8204
Da: Roma - Genova

Livello: 60
0 / 17660
8736 / 8736
388 / 403
Io sto cercando di imparare ora, per cui il mio giudizio vale poco, ma a me piace molto.
E' vero che la scultura rovina un po' il lavoro ma allora, scusa, non sarebbe meglio, per te che sei capace, farne uno bello invece di due scolpiti e/o stampati così così? :-)

--

Paolo Del Manzo 
» 16/4/2011 12:58 Profilo

Geometrico Re: signifero 54mm finito

Standartenführer

Interventi: 818
Da: Genova

Livello: 25
1572 / 1572
1345 / 1346
52 / 73

Quote:
pgdm ha scritto: ................. Io sto cercando di imparare.........................

Naskino, non dare peso a quello che dice pgdm, visti gli ultimi lavori che ha fatto, non mi pare che abbia molto da impare...................
Invece, io si che ho da imparare!!!!!
Mi dici come hai fatto per dipingere la pelliccia???

--
 " La donna magra è come un paio di calzoni senza tasche, non sai dove mettere le mani!!!"  
    Geometrico

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana....ma non sono sicuro della prima!"  
Albert Einstein

» 16/4/2011 15:34 Profilo Visita il sito Web

naskino Re: signifero 54mm finito

Signifer

Da:

0 / 243
530 / 530
9 / 22
Grazie infinite......sono lusingato....
Per la pelliccia parto da una base acrilica scura in questo caso un marrone scuro..poi con la tecnica del dry brushing comincio a schiarire aggiungendo arancio o giallo in base il tipo di pellame fino a dare piccoli tocchi nelle parti piu' in luce....infine un abbondante lavaggio di nero per accentuare le insenature del pelo...!!!!!
Ciao....

--
» 16/4/2011 17:27 Profilo

Lisandro Re: signifero 54mm finito

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2541
Da:

Livello: 40
0 / 5271
3127 / 3127
80 / 168
Bello, giusta anche la pella di leone,solo i signiferi pretoriani potevano portare la pelle di lupo.

Meno d'accordo sulla tunica rossa.....era si un graduato ma non pagato comeun centurione e quindi non sufficientemente ricco da permettersi indumenti color porpora.

Per il resto mi piace

--
"Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta

"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."  Agesilao II - Re di Sparta                                                 

Matricola M+
727
» 18/4/2011 13:09 Profilo

touareg Re: signifero 54mm finito

Generale di divisione

Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona

Livello: 42
0 / 6043
3496 / 3496
78 / 186
sulla scultura avevo gia detto nell'altro post, ed altri hanno espresso il mio stesso pensiero.
quoto in particolare che è meglio un solo figurino ben fatto che due fatti male....a meno che uno nn si deva esercitare magari su tecmiche nuove!
certo che quell'asta grida vendetta...basta un trapaino manuale (per nn surriscalare e rovinare la lega di metallo) ed un po, neanche tanta, di pazienza!
Un consiglio - la basetta...le mie fanno cagare e ne sono consapevole però ti consiglio di evitare in mix tra basetta da scatola e rametti e cespuli vari...cioè, quella della scatola...buttola e ricostruiscila con lmilliput, das pietruze, rametti ecc, che poi andrai comunque a dipingere ma almeno sarà più naturale e bella.
Pittura - secondo me tu hai grandi capacità e spazi di miglioramento....ti devi applicare meglio sia nell'ottenimento delle mescole (ricordi quanto scrissi su quest'incarnato?) sia per le sfumature...in alcuni casi troppo nette...mancano i toni intermedi (o mezzitoni come li chiama il mio amico 3B)
i metalli sono molto belli...forse il bronzo un pò troppo dorato ma è un cavillo!
abbastanza i cuoi..migliorabili a mio avviso....a proposito di cuio...le bandelle borchiate (nn so come si chiamano) che scendono sul davanti...c'é una borchia sospesa...manca un tezzo di bindella...quella andava fatta.
infine lo scudo...nn hai scelto un decoro semplice, ma questo nn toglie che l'hai fatto di corsa...manca di precisione e nn è profilato....mi spiace ma nn mi piace.
il figurinismo (ma anche il modellismo in generale) è pazienza...capiosco la fretta di vedere terminato un pupo ma le cose vanno fatte con calma....
dimenticavo....io sbaglio in continuazione e spesso una cosa, prima che mi soddisfi la poccio e ripoccio nel diluente!

I'm sorri ma mi spiace vedere che hai la mano ma nn la sfrutti appieno!

Ciao

--
Massimo 8-) TouaregMaria  - matr. M+ n.485
Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane ;-)
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze)
Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto....
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link
» 18/4/2011 15:08 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic