Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:239
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:240
 Utenti registrati:6575

Utenti collegati:
grimdall
Ultime visite:
e_pieranto da 6'
anto93 da 16'
Luciano Maffeis da 36'
frank1959 da 37'
G55 da 43'
ABC da 59'
Paolomaglio da 1h 1'
Skyraider da 1h 3'
esagittario da 1h 7'
GP1964FG da 1h 14'
lagu da 1h 28'
francesco da 1h 30'
Bahuerr da 1h 40'
pixi da 1h 54'
Elgabro da 2h 17'
macchianera da 3h 1'
Silvano da 3h 9'
combatmedic11 da 3h 49'
Pierpaolo da 3h 59'
Andrea da 4h 4'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  consigli scenetta 2
Stampa topic 
Visualizza: 

naskino consigli scenetta 2

Signifer

Interventi: 129
Da:

Livello: 10
0 / 243
557 / 557
9 / 22
Ciao a tutti ho appena acquistato questi 3 figurini con una super offerta su internet.
La scultura dei medesimi non e' eccelsa ma viene pienamente compensata dal prezzo di 2,50€ ciascuno naturalmente superscontati non di listino , cmq il punto non e' questo.
Volevo accoppiarne almeno 2 in un unica scena (nel post precedente i gentilissimi "signori competenti in storia" mi hanno gia' bocciato l'accoppiata centurione/optio) potete aiutarmi grazie.
L'affezionato e amico Fabio "Naskino" Fiorenza

--
» 2/4/2011 18:05 Profilo

naskino Re: consigli scenetta 2

Signifer

Da:

0 / 243
557 / 557
9 / 22
vi prego rispondete................
Caesar e Lisandro Help!!!!!

--
» 3/4/2011 11:44 Profilo

Hoot Re: consigli scenetta 2

Webmaster

Interventi: 15536
Da: Milano

Livello: 74
9423 / 35207
16687 / 16688
424 / 676
riporto su il post, magari non l'hanno letto...
....o magari essere chiamati i gentilissimi "signori competenti in storia" non gli è piaciuto....

:-D :-D :-D

Ps il post doppio l'ho eliminato io
;-)

--
"La vecchiaia incipit"

HootMaria
Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!!
NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!!
Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!

Galleria

» 5/4/2011 19:46 Profilo

Signifer

Da:

0 / 243
557 / 557
9 / 22
Non volevo essere assolutamente sarcastico o offensivo verso Caesar e Lisandro...pensavo anzi gli facesse piacere...cmq se e' stato inteso in maniera sbagliata chiedo scusa......
:-)

--
» 6/4/2011 10:36 Profilo

touareg Re: consigli scenetta 2

Generale di divisione

Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona

Livello: 42
0 / 6043
3523 / 3523
78 / 186
Ciao Fabio,
se due di loro sono compatibili storicamente, purtroppo nn m'è dato di saperlo....
il mio consiglio, invece è di procurarti un nemico di Roma ed accoppiarlo a quello con il gladio sguainato....
Le sculture effettivamente sono già bruttine nella raffigurazione della box art immagino il pezzo grezzo!
Consiglio.... fermo restando che i prezzi hanno raggiunto livelli  allucinanti, solo in parte, a mio avviso giustificati, nn buttarti su ceret offerte ma investi qualcosa in più per una scultura migliore...che sarà anche più piacevole dipingere....a meno che nn devi sperimentare cose nuove, allora vanno bene anche quelle!

Ciao e buon pittaggio!!!

--
Massimo 8-) TouaregMaria  - matr. M+ n.485
Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane ;-)
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze)
Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto....
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link
» 6/4/2011 10:39 Profilo

Caesar Re: consigli scenetta 2

Tribunus Augusticlavies

Interventi: 1321
Da: Palombara Sabina, ROMA

Livello: 31
0 / 2668
1983 / 1983
41 / 104
Ma porcavacca Ragazzotti di M+!
Ad un poveraccio sfugge un post e già lo si accusa di "snobbaggio"? Il grande Duca di York mi ha dato dell'Antico....ma è ancora vivo!!!! :-D :-D :-D

E non penso proprio che l'amico Walter aka Lisandro sia uno "snobbone"!

@Naskino, non farti nessun tipo di problema con me, nel post precedente ti avevo già scritto di essere a tua disposizione mi sembra, se non lo avessi scritto, te lo scrivo ora. A tua completa disposizione per qualsiasi consulenza sia in grado di darti.

Ora tornando seri... Il terzo Figurino è un signifer di epoca imperiale, e può andare bene se accoppiato all'Optio pretoriano, al limite se non vuoi farli pretoriani, puoi mettere all'optio uno scutum classico di epoca imperiale, di quelli rettangolari per intenderci. Per il resto puoi lasciarlo come stà.

L'unico inghippo è che si ripete un pò quello che ti avevo accennato nell'altro post.
Siccome, verosimilmente, il signifer era schierato in prima linea, per essere visibile a tutti, difficilmente poteva incontrarsi con un optio durante la battaglia, che invece era schierato in retroguardia, propio per controllare la compattezza e la regolarità dello schieramento.

Tu mi dirai: "ma nella mischia poi succedeva un caos tale che lo schieramento andava a farsi fottere..."

In teoria l'esercito romano era fortissimo proprio perché questo non doveva succedere. La figura dell'Optio serviva proprio a quello, a non farli mischiare.
Il punto di forza dell'esercito romano era la disciplina, che si rifletteva nella capacità di mantenere lo schieramento, che dava la possibilità di eseguire il cambio con altri soldati delle retrovie ed avere una prima linea sempre fresca, a discapito di un nemico che invece si stancava sempre di più.
Difficilmente avresti visto un combattimento individuale come fanno vedere nei film holliwoodyani, e se questo sarebbe accaduto, quasi sicuramente il romano avrebbe preso un bel pò di schiaffi.

Forse il consiglio di Max, di procurarti un buon nemico per il centurione di epoca cesariana, non sarebbe male.

Per l'optio, lunica opzione che vedo plausibile, per come è rappresentato nella posa, sarebbe quella di mettergli dei legionari schierati di fronte, e lui che da ordini dalle retrovie.

Il Signifer invece potrebbe stare al fianco del centurione in combattimento contro qualche nemico, ma sono incompatibili storicamente il primo è imperiale, il secondo repubblicano.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure, non mi offendo!!!!

P.S. Grazie ad Hoot per aver riportato a luce il post che purtroppo, per poce frequenza del sito dovuta agli impegni lavorativi ed agli impegni familiari (vedi neonato da gestire), mi era sfuggito!

Saluti non snob a tutti!
Alessandro :-D

--
» 6/4/2011 14:50 Profilo

Signifer

Da:

0 / 243
557 / 557
9 / 22
Grazie mille

--
» 6/4/2011 18:16 Profilo

Starcruiser Re: consigli scenetta 2

Centurio

Interventi: 273
Da:

Livello: 15
0 / 516
749 / 749
16 / 35
E' la posa del centurione che mi lascia perplesso.
Le legioni combattevano a distanza ridottissima, qui invece sembra che il centurione abbia molto spazio ma la posa non si capisce, da cosa dovrebbe difendersi così? Passi per lo scudo, ma il braccio armato non difende e non attacca, piuttosto sembrerebbe al termine o all'inizio di una parata o di un attacco.
Sembra proprio che i tre pezzi siano nati per essere "solitari".
» 7/4/2011 14:29 Profilo

andrew Re: consigli scenetta 2

Capitano

Interventi: 209
Da: Monza

Livello: 13
0 / 391
788 / 788
15 / 30
Francamente i due figurini nelle foto sono in posizione statica e il loro inserimento in una senetta è abbastanza difficoltoso. l'unica soluzione sarebbe quella di inserirli in un ambiente come se fossero in attesa di un evento. Cercherei di interporre vegetazione o alberi fra i due in modo da valorizare la loro staticita
buon lavoro
Ciaociao

--
Andrea Casati
www.amcfmonza.it

» 25/4/2011 03:31 Profilo Visita il sito Web

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic