Interventi: 824
Da: Genova
Livello: 25
Caro Paolo, si in parte è del "fotografo", ma una buona dose di responsabilità è da attribuire al caprone che lo ha dipinto!!!
Per fortuna nel gruppo c'è chi è in grado di "alzare la media", sicuramente più di me, si sono iscritti da poco sul forum, bisogna dargli un pò di tempo che capiscano come postare le foto.............................
Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-- " La donna magra è come un paio di calzoni senza tasche, non sai dove mettere le mani!!!" Geometrico
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana....ma non sono sicuro della prima!" Albert Einstein
Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona
Livello: 42
come partenza non mi sembra male. un poco piatto...cioè va contrastato di più per tirarne fuori i volumi, ma la mano psre ci sia...devi osare di più... un appunto...troppo gialli i baffi, almeno a mio modo di vedere e sinceramente nn mi piace il colore che hai usato per il cintorone...ma è questione di gusti.... mancano anche le profilature (se ci sono nn si vedono) a staccare i vari colori....
hai da lavorarci sopra ma sembra che le basi ci siano....
-- Massimo TouaregMaria - matr. M+ n.485 Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg) Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese) Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg) Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze) Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto.... bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)
Interventi: 1680
Da: Nerviano (MI)
Livello: 34
ti ha gia detto tutto massimo...questa è una base, è un soldatino appena iniziato, ora c'è da lavorarci sopra per dargli volume. Il cuoio proprio nun se po guardà!! con rosso, nero, un arancione e un giallo fai tutte le tonalità che vuoi..mescola questi colori tra di loro schiarendo con rosso e poi con arancione e scurendo con lavaggi di nero. Un'altra cosa, i tagli sullo scudo messi così hanno poco senso, se c'erano in scultura io li avrei tirati via, o lo scudo è intonso, oppure è molto rovinato e usurato (e di tagli ce ne sono di più!)
Interventi: 924
Da: Parma
Livello: 27
Sull'acrilico a pennello non ho esperienza, quindi ho poco da dire (mi sembra che sia fatto in questo modo).
una cosa che bisogna rischiare, è fare delle foto più ravvicinate (di qualche particolare del pezzo) in modo che si riesca a vedere dove stà la luce e l'ombra dipinta e se è stata realizzata bene. In questo modo si fa fatica dare qualche consiglio, perchè tante ombre le dà la fotografia, quindi non si capisce cosa c'è di tuo o di suo.
Prima o poi troverò il tempo di fare delle prove ( con foto in macro) ,per poi poter discutere i risultati e le tecniche.
Interventi: 824
Da: Genova
Livello: 25
E comunque è vero, il fatto che sia piatto, riconosco che non semplice, accentuare i contrasti, ho sempre paura di esagerare........crecherò di migliorare..................grasssssssssieeeee..............
-- " La donna magra è come un paio di calzoni senza tasche, non sai dove mettere le mani!!!" Geometrico
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana....ma non sono sicuro della prima!" Albert Einstein