Quote:
TigerKiss ha scritto:
Lungi da me la polemica, quello che è stato è stato, ma lo scarto di Gilles non fu dovuto ad un certo "professore"? Bah, a volerla dire tutta c'è di mezzo anche la tenica costruttiva di allora.......ma tant'è che Gilles è irripetibile e manca a tutti.
Francesco
Il contatto che fece decollare Villeneuve avvenne proprio fra Mass su una March e Villeneuve.
Il "professore", penso che ti riferisca a Prost, non c'entra nulla.
Quote:
pupazzetto ha scritto:
al punto che fu il motivo che spinse Mass a lasciar perdere la formula uno (anche perchè era lento come un bradipo) e concentrarsi solo sulle sport prototipo.
Mass era uno che chiedeva l'autografo a Gilles... (cit. libro: Benzina e Cammina di luca delli carri)
Non per difendere Mass, ma forse non era un fulmine di guerra, ma non era certo lento come un bradipo. Tant'è che vinse anche un GP nel 1975 e ottenne tanti successi coi prototipi, ed anche un secondo posto a Le Mans. Se fosse stato lento come un bradipo, non avrebbe un curriculum così.
Bisogna anche tener conto delle macchine su cui corse, e non tutte furono macchine eccelse. Anzi forse una sola era una signora macchina, la McLaren M23. Ma i due anni in cui corse con la McLaren si trovò in squadra un certo Emerson Fittipaldi e l'anno successivo James Hunt, eppure fece la sua bella figura.
Magari fu un gregario, ma era un ottimo gregario in F1.
Ciao,
Rodolfo.
--