Interventi: 1201
Da: Brescia
Livello: 30
Ciao Daniele, grazie per l'apprezzamento!
Si, per mascherare ho utilizzato il Patafix bianco, che tra l'altro è rimasto applicato diversi giorni causa intercorsi malanni.
Togliendolo non ho trovato brutte sorprese, soprattutto in termini di "lucidatura" del colore, che era la paura maggiore.
Diciamo che il problema correlato è stato che su questo figurino non avevo dato una mano di primer Vallejo, ma direttamente la base bianca e la tenuta del colore è molto delicata. Non ci sono stati problemi con il patafix, ma in alcuni punti, toccando con lo stuzzicandenti, è venuto via e dovrò ritoccare...
Interventi: 1201
Livello: 30
Dalle ultime foto ho scolorato e ripreso il figurino un'altra volta, visto che il risultato non mi piaceva e stavo sperimentando l'uso dell'aerografo...
Questa foto è di una prova sulla basetta, mancano ancora parecchi particolari, però stavolta sono abbastanza soddisfatto del risultato
Nella gallery ci sono delle altre inquadrature: gallery
Ora vorrei finire i dettagli e poi passare ad un modello nuovo...
Interventi: 924
Da: Parma
Livello: 27
Sembra sia venuto bene, anche se la foto e fatta un pò da lontano. Se ti fai prendere dall' aerografo, ti accorgerai di quante infinite possibilità ti si aprono nel dipingere. Ti consiglio, le pubblicazioni di aerografia che vanno da Vargas ad arrivare a Sorayama, offrono tantissimi spunti.
Interventi: 3227
Livello: 44
Mi pare ben riuscita, non mi convince per nulla lo scarso contrasto tra il colore delle maniche e la pelle delle zampe: sembrano realizzate con lo stesso materiale (pelle di wolfen??) ciao V.