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A parte i dettagli (che naturalmente, usando la sola plastica, Zvezda non poteva ottenere) l'altro problema è dato dalla giunzione delle stelle dei cilindri. Le due stelle sono divise in verticale e quando le si incolla sulle teste dei cilindri rimangono visibili le linee di giunzione. Carteggiarle è quasi impossibile senza eliminare tutta la finissima alettatura. Insomma a volerlo montare aperto io opterei senza dubbio per il motore della Karaya.
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Complimenti per gli interni. Ben fatti e puliti come esecuzione. Ho anch'io lo stesso modello, quindi ti sto seguendo con attenzione per imparare e conoscerne pregi e difetti. Ermanno
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Cesko ha scritto: l'altro problema è dato dalla giunzione delle stelle dei cilindri. Le due stelle sono divise in verticale e quando le si incolla sulle teste dei cilindri rimangono visibili le linee di giunzione. Carteggiarle è quasi impossibile senza eliminare tutta la finissima alettatura.
Alette? Io ho lo stesso kit e vi assicuro che le teste dei cilindri sono assolutamente lisce, e pure lucide! Nelle foto che sono in questo WIP ci sono, insieme alle linee di giunzione che mi sembrano assenti sul mio. Come può essere? Eppure è esattamente la stessa scatola (La-5 e non La-5 FN)
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Bahuerr. ?! ?! ?! ???? ! come mancano le alette nei cilindri...
Boh... io ho preso il mio la settimana dopo Natale. Forse nelle ultime copie hanno modificato lo stampo. Comunque nel mio le alettature ci sono e sono anche molto fini.
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Cesko ha scritto: Bahuerr. ?! ?! ?! ???? ! come mancano le alette nei cilindri...
Boh... io ho preso il mio la settimana dopo Natale. Forse nelle ultime copie hanno modificato lo stampo. Comunque nel mio le alettature ci sono e sono anche molto fini.
Io l'ho comprato nel 2009 e ho avuto già modo di chiedere su questo forum riferimenti fotografici sul motore, perché mi sembrava impossibile che sull'originale non ci fossero alette di raffreddamento sulle teste dei cilindri. Infatti: sull'originale ci sono ma sul modello no. Il risultato finale è sempre quello: impossibile montare da scatola il modello con i cofani aperti a meno di non farsi un "mazzo tanto" per riprodurre le alette. Appena posso posto una foto.
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A questo punto è evidente che devono aver modificato lo stampo. Ho trovato la recensione del kit su "Aeroscale Co.Uk. " e nelle foto, le teste dei cilindri sono lisce come palle di biliardo.
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Ragazzi datemi una mano per favore altrimenti non finisco neanche questo. Avete indicazioni sui colori azzurro e verde. Nel senso utilizzando colori Gunze quali fra questi si avvicinano di più all'azzurro e al verde utilizzati negli aerei russi?
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...fatto
-- "La vecchiaia incipit"
HootMaria Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!! NONCampione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!! Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!
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Per il grigio non saprei di preciso ma se non ricordo male per il verde dovrebbe essere un mix di 5 parti di x 5 tamiya e 3 di olive drab xf 62 per i riferimenti gunze puoi vedere nella tabella conversione colori il risultato sara' soddisfacente
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Ciao Piccolo Leoncino resterai nei nostri cuori
» 16/11/2011 16:11
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