Mi iscrivo con MB 326A( però dice starflyer é un E)
Generale di squadra aerea
Registrato dal: 12/10/2005
Interventi: 9352
Da: Caput Mundi
Offline  
Livello: 63
Complice un regalo di mio figlio, partecipo a questa campagna con un kit Italeri in 48 " MB 326A" ( che nella sostanza e' un E) (Notare la totale assenza di eliche....ma come volava )
Registrato dal: 23/7/2009
Interventi: 1289
Da: Lecce
Offline  
Livello: 31
Sono lieto che ti sia iscritto e abbia scelto questo soggetto. Tante volte l'MB326 ha solcato il cielo del Salento. Nel 1958 questo velivolo stabilì 9 record mondiali per la sua categoria e nel 1962 entrò in servizio nell'AMI equipaggiando, per circa venti anni, la Scuola Volo Basico Iniziale Aviogetti (SVBIA) a Galatina (Lecce). La vita operativa del “326” terminò nella seconda metà degli anni ‘90 e ancora oggi dalle mie parti se lo ricordano tutti per la sua colorazione.
Registrato dal: 10/1/2005
Interventi: 3726
Da: Roma
Offline  
Livello: 46
Ciao Enrico, come mi chiedevi, ho verificato che con il kit in tuo possesso puoi realizzare solamente una versione E come quelle Italiane da addestramento. (potreti anche fare una D ma ti mancherebbero i serbatoio alari piccoli)
Le caratteristiche estetiche che obbligano a questa versione sono: l' aletta compensatrice fissa sul timone (stampata bene nel kit), i serbatoi di estremità tipo grande (presenti nel kit) e per le prese d'aria puoi chidere un occhio perchè è troppo difficile rimpicciolirle. Quelle del kit sono adatte solo a riprodurre una versione K monoposto.
Registrato dal: 10/1/2005
Interventi: 3726
Da: Roma
Offline  
Livello: 46
Quello nella foto è corretto, si tratta di un MB-MK-W4A come quello dei G-91 del primo periodo, poi anche gli MB326 si sono aggiornati con il sedile MB-MKW6A/M.
Quello del disegno è sbagliato, non credo sia masi stato montato sugli MB326, ma era montato sui Jet Provost Inglesi.