| |
|
Re: Mostra Amici Modellisti San Martino Bollate |

Generale di Divisione
Interventi: 3443
Da: Bollatae-Mediolanum Caput Mundi
Livello: 45
|
|
Quote: Mario Bentivoglio ha scritto: Fede...invece sono le mostre alle quali partecipo con più entusiasmo...e poi...per il solito motivo..incontro tutti gli amici e conoscenti del nostro mondo, vedo modelli, chiedo informazioni su come li hanno realizzati...e passo una piacevolissima giornata! Nel limite delle possibilità lasciatomi dal tempo a disposizione, impegni personali, lavoro, etc. cerco di partecipare il più possibile....purtroppo uno degli 'handicap' è il limitato tempo lasciato a disposizione per la consegna dei modelli....io ci sono riuscito grazie alla cortesia di Luciano Maffeis e dei ragazzi del G.M.L. a consegnarli per me....senza di loro non avrei potuto partecipare...in quanto il sabato, girono preposto per la consegna, lavoravo. Bene...a dopo ...per chi verrà!!!! ciaooo Mario è proprio quello che dico io!!!senza togliere nulla nessuno, ma nelle mostre "grandi", cioè la Vostra AMB, quella di Thiene, euromodels ecc ci sono sempre moltissimi modelli di tutti i livelli, la maggior parte di qualità medio alta....nel senso....se un modellista mediocre, come me per esempio, anche non partecipa, non per antipatie o quant'altro eh, sto facendo ipotesi, la mostra non ne risente come impatto e qualità degli elaborati...al contrario, se ad una mostra chiamola "locale" i modellisti normali si esentano, avendo meno appeal per quelli diciamo bravi (e qui si pecca forse di superbia), la mostra ne risente in maggior modo. ergo non si pretende Mig Jimenez, Marij van Gils o Fabio marini, ma i Mario Bentivoglio (senza nulla toglierti Marione , ma concorderai con me che il Marini in primo ci da la paga, e non poco) ed Federico Sangregorio...non so se sono riuscito a spiegarmi.
-- Federico http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/ "Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"  "In hostem ruit" Con la féde, nel cuore, con l'ardir noi giuriamo di vincere o morir!  Matricola 654.
|
|
» 14/11/2010 17:06 |
|
|
|

WebCoso
Interventi: 23459
Da: Fiano Romano
Livello: 84
|
|
Io questa differenziazione in mostre "gradi", "locali" di serie A, B o C, proprio non riesco a comprenderla. Non sono assolutamente Superman, anzi tutt'altro, ma in entrambe le edizioni che ho organizzato di "Voloire" c'erano oltre 800 modelli di ogni genere e qualità, passando da quelli dei bimbi più piccoli (Juniores) a quelli più cresciuti (Marini, Vaccari, Folin, ecc.) . Le mostre, secondo me, devono essere principalmente occasione d'incontro e di scambio fra modellisti e l'impatto della "patacca" un riconoscimento del tutto marginale a chi secondo chi valuta abbia lavorato meglio. L'unica aspettativa oltre a quanto detto che ho è quella che i modelli esposti rimangano integri come quando sono stati consegnati. Il resto è solo questione di network, interpersonale o mediatico o altro, che è l'unica cosa che permette di ricevere quanti più modellisti in carne ed ossa (e relativi modelli) sia possibile. Non sono quindi d'accordo sul fatto che non si noti l'eventuale presenza di Tizio, Caio o Sempronio. A Milano e dintorni abbiamo la maggiore concentrazione di modellisti "indipendenti" e di club; il problema, sempre a mio parere, è che raramente ci si preoccupa di promuovere a dovere il proprio evento. Se il modellismo è in declino lo si deve certamente in buona parte al cambiamento dei tempi, ma anche al fatto che i nostri eventi, salvo rare eccezioni, vengono troppo spesso ignorati dal pubblico e quindi diventano fini alla "patacca" e non alla divulgazione dell'hobby. Ripeto quindi a tutti l'invito a sottoporre le loro manifestazioni su M+; l'unica richiesta che faccio è quella di fornirmi il logo del club (in formato gif o png 100x100 pixel con fondo trasparente) e la documentazione a supporto (locandina, regolamento, scheda d'iscrizione) o il link al sito del club organizzatore. Abbiamo lo strumento potentissimo per raggiungere il maggior numero di modellisti possibili, e lo si usa davvero poco ... Ciao Fabio
--
Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi) Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...
|
|
» 15/11/2010 12:03 |
|
|
|

Generale di Divisione
|
|
Quote: Fabio ha scritto: Io questa differenziazione in mostre "gradi", "locali" di serie A, B o C, proprio non riesco a comprenderla. Non sono assolutamente Superman, anzi tutt'altro, ma in entrambe le edizioni che ho organizzato di "Voloire" c'erano oltre 800 modelli di ogni genere e qualità, passando da quelli dei bimbi più piccoli (Juniores) a quelli più cresciuti (Marini, Vaccari, Folin, ecc.)  . Le mostre, secondo me, devono essere principalmente occasione d'incontro e di scambio fra modellisti e l'impatto della "patacca" un riconoscimento del tutto marginale a chi secondo chi valuta abbia lavorato meglio. L'unica aspettativa oltre a quanto detto che ho è quella che i modelli esposti rimangano integri come quando sono stati consegnati. Il resto è solo questione di network, interpersonale o mediatico o altro, che è l'unica cosa che permette di ricevere quanti più modellisti in carne ed ossa (e relativi modelli) sia possibile. Non sono quindi d'accordo sul fatto che non si noti l'eventuale presenza di Tizio, Caio o Sempronio. A Milano e dintorni abbiamo la maggiore concentrazione di modellisti "indipendenti" e di club; il problema, sempre a mio parere, è che raramente ci si preoccupa di promuovere a dovere il proprio evento. Se il modellismo è in declino lo si deve certamente in buona parte al cambiamento dei tempi, ma anche al fatto che i nostri eventi, salvo rare eccezioni, vengono troppo spesso ignorati dal pubblico e quindi diventano fini alla "patacca" e non alla divulgazione dell'hobby. Ripeto quindi a tutti l'invito a sottoporre le loro manifestazioni su M+; l'unica richiesta che faccio è quella di fornirmi il logo del club (in formato gif o png 100x100 pixel con fondo trasparente) e la documentazione a supporto (locandina, regolamento, scheda d'iscrizione) o il link al sito del club organizzatore. Abbiamo lo strumento potentissimo per raggiungere il maggior numero di modellisti possibili, e lo si usa davvero poco  ... Ciao Fabio tutto giusto Fabio...in teoria, nella pratica le cose però sono un tantino diverse, e non venirmi a dire che Thiene, torrent o Telford, hanno lo stesso appeal di Sedriano, parabiago e Garbagnate Milanese, lo dimostrano i fatti!!! Voloire infatti la annoveravo fra le mostre Grosse. Mario ho preso l'oro nella categoria, almeno una volta che lo piglio non sminuirmi e dai  sul derby sorvoliamo, mi sono deontologicamente imposto di non parlare di calcio se non con miei simili e nei luoghi adatti, e questo non lo è.
-- Federico http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/ "Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"  "In hostem ruit" Con la féde, nel cuore, con l'ardir noi giuriamo di vincere o morir!  Matricola 654.
|
|
» 15/11/2010 15:18 |
|
|
|

WebCoso
Interventi: 23459
Da: Fiano Romano
Livello: 84
|
|
Federico, ma è possibile che una mostra sia grossa dalla nascita? Provo a buttarla lì per l'ennesima volta: chi ci sta ad organizzare una sola mostra all'anno, a turno, a Milano, Garbagnate, Pioltello, Besana, Seveso o che accidenti ne so io, dove possiamo partecipare anche tutti noi che la organizziamo utilizzando delle giurie esterne? In questo modo potremmo suddividere anche tutte le categorie in Master e non e tutti avrebbero la possibilità di competere, se lo vogliono, dove meglio credono se no chiunque è libero solo di esporre. Sono curioso di vedere chi ci sta e non solo a parole tanto per vedere di nascosto l'effetto che fa... Ciao Fabio
--
Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi) Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...
|
|
» 15/11/2010 16:46 |
|
|
|

Generale di Divisione
|
|
dipende dal club che la organizza, che tipologia di organico ha, chi sono gli sponsor e/o i produttori che si interessano alla stessa. Se tu fabio, che comunque sei una persona nota nell'ambiente, con una certa competenza e conoscenza, sia di persone che di "fatti" (e non quelli della stazione centrale eh )ti muovi e, grazie alle tue conoscenze, contatti ed hai sostegno das (nomi a caso): Italeri, Pamatrade, Italian Kits e Model discount, convinci Ruina a portare acuni suoi display, e Van Gils a fare una comparsata, sarà anche alla prima edizione, ma di sicuro ha un appeal ed un bacinod i richiamo maggiore, della mostra senza sponsor grossi del settore, senza modellisti TOP ed organizzata nbei bui locali di una chicchessia scuola della Brianza lontana kilometri dalla più vicina autostrada. Io penso che noi, com CML Legnano, siamo riusciti nel nostro intento, ma grazie al Paolino (che è una miniera di energia, informazioni e conoscenze, oltre ad essere una eminenza grigia in materia) come coordinatore/publi relation ed al fatto che, per esempio, lo scorso anno felice ci ha donato dei premi, ma perchè lo si conosce da una vita, non penso che se fosse andato una persona a lui sconosciuta gli avesse regalato 100 euro di premi così...Poi ovvio che il successo è decretato dal pubblico, ma (metafora) allo stadio di Bollate, 80000 paganti non li avrai mai, pure se ci gioca il Real Madrid. Io per quanto posso ci sono per la tua proposta, come do il mio contributo per la mostra del mio club e, quando posso con navette, pubblicità od altro, a quelle di altri, non mi tiro certo indietro ora. Dem sota bagaj
|
|
» 15/11/2010 18:27 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|