Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:92
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:95
 Utenti registrati:6528

Utenti collegati:
MAURO9
Alvise86
Andrea
Ultime visite:
lagu da 10'
lananda da 25'
nightfly da 33'
vidrobhobby da 36'
put2mod da 37'
Lamb da 51'
Michele Raus da 53'
Righettone da 54'
marcoaurelio da 1h 2'
Fabrix69 da 1h 17'
Freccia154 da 1h 17'
Elite1972 da 1h 28'
euro da 1h 34'
e_pieranto da 1h 45'
Paolomaglio da 1h 48'
dunkel da 1h 50'
gizpo da 1h 51'
Lu_Be da 2h 25'
adlertag da 2h 37'
lillino da 2h 38'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  Mostra Amici Modellisti San Martino Bollate
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Mario Bentivoglio Re: Mostra Amici Modellisti San Martino Bollate

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16380
Da: Milano

Livello: 75
0 / 36874
17602 / 17602
592 / 699
Fede...invece  sono le mostre alle quali partecipo con più entusiasmo...e poi...per il solito  motivo..incontro tutti gli amici e conoscenti del nostro mondo, vedo modelli, chiedo informazioni su come li hanno realizzati...e passo una piacevolissima giornata!

Nel limite delle possibilità lasciatomi dal tempo a disposizione, impegni personali, lavoro, etc. cerco di partecipare il più possibile....purtroppo uno degli 'handicap' è il limitato tempo lasciato a disposizione per la consegna dei modelli....io ci sono riuscito grazie alla cortesia di Luciano Maffeis e dei ragazzi del G.M.L.  a consegnarli per me....senza di loro non avrei potuto partecipare...in quanto il sabato, girono preposto per la consegna, lavoravo.

Bene...a dopo ...per chi verrà!!!!

:-)
ciaooo

--

M+ Matr.159
» 14/11/2010 13:38 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Fredx Re: Mostra Amici Modellisti San Martino Bollate

Generale di Divisione

Interventi: 3431
Da: Bollatae-Mediolanum Caput Mundi

Livello: 45
0 / 7358
4094 / 4094
40 / 213
 Quote:
Mario Bentivoglio ha scritto: Fede...invece  sono le mostre alle quali partecipo con più entusiasmo...e poi...per il solito  motivo..incontro tutti gli amici e conoscenti del nostro mondo, vedo modelli, chiedo informazioni su come li hanno realizzati...e passo una piacevolissima giornata!

Nel limite delle possibilità lasciatomi dal tempo a disposizione, impegni personali, lavoro, etc. cerco di partecipare il più possibile....purtroppo uno degli 'handicap' è il limitato tempo lasciato a disposizione per la consegna dei modelli....io ci sono riuscito grazie alla cortesia di Luciano Maffeis e dei ragazzi del G.M.L.  a consegnarli per me....senza di loro non avrei potuto partecipare...in quanto il sabato, girono preposto per la consegna, lavoravo.

Bene...a dopo ...per chi verrà!!!!

:-)
ciaooo

Mario è proprio quello che dico io!!!senza togliere nulla nessuno, ma nelle mostre "grandi", cioè la Vostra AMB, quella di Thiene, euromodels ecc ci sono sempre moltissimi modelli di tutti i livelli, la maggior parte di qualità medio alta....nel senso....se un modellista mediocre, come me per esempio, anche non partecipa, non per antipatie o quant'altro eh, sto facendo ipotesi, la mostra non ne risente come impatto e qualità degli elaborati...al contrario, se ad una mostra chiamola  "locale" i modellisti normali si esentano, avendo meno appeal per quelli diciamo bravi (e qui si pecca forse di superbia), la mostra ne risente in maggior modo. ergo non si pretende Mig Jimenez, Marij van Gils o Fabio marini, ma i Mario Bentivoglio (senza nulla toglierti Marione ;-), ma concorderai con me che il Marini in primo ci da la paga, e non poco) ed Federico Sangregorio...non so se sono riuscito a spiegarmi.

--
Federico     
http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"

"In hostem ruit"
Con la féde, nel cuore, con l'ardir
 noi giuriamo di vincere o morir!

Matricola 654.
» 14/11/2010 19:06 Profilo

Mario Bentivoglio Re: Mostra Amici Modellisti San Martino Bollate

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16380
Da: Milano

Livello: 75
0 / 36874
17602 / 17602
592 / 699
Quote:
Fredx ha scritto: al contrario, se ad una mostra chiamola  "locale" i modellisti normali si esentano, avendo meno appeal per quelli diciamo bravi (e qui si pecca forse di superbia), la mostra ne risente in maggior modo. ergo non si pretende Mig Jimenez, Marij van Gils o Fabio marini, ma i Mario Bentivoglio (senza nulla toglierti Marione ;-), ma concorderai con me che il Marini in primo ci da la paga, e non poco) ed Federico Sangregorio...non so se sono riuscito a spiegarmi.

Hahah...Fede---ma mica mi offendo.mica mi ritengo ai loro livelli..io so di essere mediocre-medio...per cui....anche se mi prendono a 'scarpate' (in senso letterale...spero... :-P )..sta tranquillo che non me la prendo.. :-D .

Sono appena tornato dalla Mostra di Garbagnate Mil.  (hai preso un argento  se non ricordo male con il tuo carro crucco ;-) )...e purtroppo non c'erano tanti modelli come nelle edizioni passate..ma non importa...ho incontrato un bel po' di amici e la mia giornata a fare quattro chiacchere , parlare di modellismo e fare battute....l'ho trascorsa !!!
...ed ora...pronto e rassegnato a beccarne un paio (o più... :-( ) nel derby.
ciaoooo
mario :-)

--

M+ Matr.159
» 14/11/2010 20:38 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Fabio Re: Mostra Amici Modellisti San Martino Bollate

Webmaster

Interventi: 22409
Da: Fiano Romano

Livello: 83
52418 / 52418
24736 / 24740
305 / 914
Io questa differenziazione in mostre "gradi", "locali" di serie A, B o C, proprio non riesco a comprenderla. Non sono assolutamente Superman, anzi tutt'altro, ma in entrambe le edizioni che ho organizzato di "Voloire" c'erano oltre 800 modelli di ogni genere e qualità, passando da quelli dei bimbi più piccoli (Juniores) a quelli più cresciuti (Marini, Vaccari, Folin, ecc.) ;-).
Le mostre, secondo me, devono essere principalmente occasione d'incontro e di scambio fra modellisti e l'impatto della "patacca" un riconoscimento del tutto marginale a chi secondo chi valuta abbia lavorato meglio. 
L'unica aspettativa oltre a quanto detto che ho è quella che i modelli esposti rimangano integri come quando sono stati consegnati.
Il resto è solo questione di network, interpersonale o mediatico o altro, che è l'unica cosa che permette di ricevere quanti più modellisti in carne ed ossa (e relativi modelli) sia possibile.
Non sono quindi d'accordo sul fatto che non si noti l'eventuale presenza di Tizio, Caio o Sempronio. A Milano e dintorni abbiamo la maggiore concentrazione di modellisti "indipendenti" e di club; il problema, sempre a mio parere, è che raramente ci si preoccupa di promuovere a dovere il proprio evento.
Se il modellismo è in declino lo si deve certamente in buona parte al cambiamento dei tempi, ma anche al fatto che i nostri eventi, salvo rare eccezioni, vengono troppo spesso ignorati dal pubblico e quindi diventano fini alla "patacca" e non alla divulgazione dell'hobby.
Ripeto quindi a tutti l'invito a sottoporre le loro manifestazioni su M+; l'unica richiesta che faccio è quella di fornirmi il logo del club (in formato gif o png  100x100 pixel con fondo trasparente) e la documentazione a supporto (locandina, regolamento, scheda d'iscrizione) o il link al sito del club organizzatore.
Abbiamo lo strumento potentissimo per raggiungere il maggior numero di modellisti possibili, e lo si usa davvero poco :-( :-( :-(...
Ciao
Fabio 

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 15/11/2010 14:03 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Generale di Divisione

0 / 7358
4094 / 4094
40 / 213
 Quote:
Fabio ha scritto: Io questa differenziazione in mostre "gradi", "locali" di serie A, B o C, proprio non riesco a comprenderla. Non sono assolutamente Superman, anzi tutt'altro, ma in entrambe le edizioni che ho organizzato di "Voloire" c'erano oltre 800 modelli di ogni genere e qualità, passando da quelli dei bimbi più piccoli (Juniores) a quelli più cresciuti (Marini, Vaccari, Folin, ecc.) ;-).
Le mostre, secondo me, devono essere principalmente occasione d'incontro e di scambio fra modellisti e l'impatto della "patacca" un riconoscimento del tutto marginale a chi secondo chi valuta abbia lavorato meglio. 
L'unica aspettativa oltre a quanto detto che ho è quella che i modelli esposti rimangano integri come quando sono stati consegnati.
Il resto è solo questione di network, interpersonale o mediatico o altro, che è l'unica cosa che permette di ricevere quanti più modellisti in carne ed ossa (e relativi modelli) sia possibile.
Non sono quindi d'accordo sul fatto che non si noti l'eventuale presenza di Tizio, Caio o Sempronio. A Milano e dintorni abbiamo la maggiore concentrazione di modellisti "indipendenti" e di club; il problema, sempre a mio parere, è che raramente ci si preoccupa di promuovere a dovere il proprio evento.
Se il modellismo è in declino lo si deve certamente in buona parte al cambiamento dei tempi, ma anche al fatto che i nostri eventi, salvo rare eccezioni, vengono troppo spesso ignorati dal pubblico e quindi diventano fini alla "patacca" e non alla divulgazione dell'hobby.
Ripeto quindi a tutti l'invito a sottoporre le loro manifestazioni su M+; l'unica richiesta che faccio è quella di fornirmi il logo del club (in formato gif o png  100x100 pixel con fondo trasparente) e la documentazione a supporto (locandina, regolamento, scheda d'iscrizione) o il link al sito del club organizzatore.
Abbiamo lo strumento potentissimo per raggiungere il maggior numero di modellisti possibili, e lo si usa davvero poco :-( :-( :-(...
Ciao
Fabio 

tutto giusto Fabio...in teoria, nella pratica le cose però sono un tantino diverse, e non venirmi a dire che Thiene, torrent o Telford, hanno lo stesso appeal di Sedriano, parabiago e Garbagnate Milanese, lo dimostrano i fatti!!! Voloire infatti la annoveravo fra le mostre Grosse.
Mario ho preso l'oro nella categoria, almeno una volta che lo piglio non sminuirmi e dai ;-)
sul derby sorvoliamo, mi sono deontologicamente imposto di non parlare di calcio se non con miei simili e nei luoghi adatti, e questo non lo è.

--
Federico     

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"

"In hostem ruit"

Matricola 654.
» 15/11/2010 17:18 Profilo

Webmaster

52418 / 52418
24736 / 24740
305 / 914
Federico,
ma è possibile che una mostra sia grossa dalla nascita?
Provo a buttarla lì per l'ennesima volta: chi ci sta ad organizzare una sola mostra all'anno, a turno, a Milano, Garbagnate, Pioltello, Besana, Seveso o che accidenti ne so io, dove possiamo partecipare anche tutti noi che la organizziamo utilizzando delle giurie esterne?
In questo modo potremmo suddividere anche tutte le categorie in Master e non e tutti avrebbero la possibilità di competere, se lo vogliono, dove meglio credono se no chiunque è libero solo di esporre.
Sono curioso di vedere chi ci sta e non solo a parole ;-) tanto per vedere di nascosto l'effetto che fa...
Ciao
Fabio

--

» 15/11/2010 18:46 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Generale di Divisione

0 / 7358
4094 / 4094
40 / 213
 dipende dal club che la organizza, che tipologia di organico ha, chi sono gli sponsor e/o i produttori che si interessano alla stessa. Se tu fabio, che comunque sei una persona nota nell'ambiente, con una certa competenza e conoscenza, sia di persone che di "fatti" (e non quelli della stazione centrale eh ;-) )ti muovi e, grazie alle tue conoscenze, contatti ed hai sostegno das (nomi a caso): Italeri, Pamatrade, Italian Kits e Model discount, convinci Ruina a portare acuni suoi display, e Van Gils a fare una comparsata, sarà anche alla prima edizione, ma di sicuro ha un appeal ed un bacinod i richiamo maggiore, della mostra senza sponsor grossi del settore, senza modellisti TOP ed organizzata nbei bui locali di una chicchessia scuola della Brianza lontana kilometri dalla più vicina autostrada.
Io penso che noi, com CML Legnano, siamo riusciti nel nostro intento, ma grazie al Paolino (che è una miniera di energia, informazioni e conoscenze, oltre ad essere una eminenza grigia in materia) come coordinatore/publi relation ed al fatto che, per esempio, lo scorso anno felice ci ha donato dei premi, ma perchè lo si conosce da una vita, non penso che se fosse andato una persona a lui sconosciuta gli avesse regalato 100 euro di premi così...Poi ovvio che il successo è decretato dal pubblico, ma (metafora) allo stadio di Bollate, 80000 paganti non li avrai mai, pure se ci gioca il Real Madrid.
Io per quanto posso ci sono per la tua proposta, come do il mio contributo per la mostra del mio club e, quando posso con navette, pubblicità od altro, a quelle di altri, non mi tiro certo indietro ora.
Dem sota bagaj

--
Federico     

"In hostem ruit"

Matricola 654.
» 15/11/2010 20:27 Profilo

Webmaster

52418 / 52418
24736 / 24740
305 / 914
Guarda che "Voloire" è stata fatta sempre senza uno straccio di sponsor e tutto il ricavato sino all'ultimo centesimo è andato in beneficienza per cui non c'era nulla per finanziare l'edizione successiva...
Se ci si vuole provare io metto a disposizione tutto il mio network assai volentieri...
Ciao
Fabio

--

» 16/11/2010 01:29 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Generale di Divisione

0 / 7358
4094 / 4094
40 / 213
 OK, allora iniziamo dalle canoniche tre domande: chi, dove, cosa?
Chi si presta per fare cosa, e dove la si vuole fare. chiaramente non ci vogliono 3 secondi...

--
Federico     

"In hostem ruit"

Matricola 654.
» 16/11/2010 16:08 Profilo

Webmaster

52418 / 52418
24736 / 24740
305 / 914
Io ci metto il mio network, il supporto del sito e se si vuole fare su Milano posso trovare i locali...
Ciao
Fabio 

--

» 16/11/2010 21:15 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic