Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:260
Utenti registrati:2
M+ Club chat:0
Utenti on-line:262
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
yamato01
Lupo
Ultime visite:
raf da 7'
Luciano Maffeis da 12'
matte da 17'
gizpo da 20'
wazovski da 20'
E2046 da 21'
Mario Bentiv... da 25'
Michele Raus da 25'
stephaneT da 33'
lagu da 35'
Jetstream da 37'
Lamb da 43'
Hoot da 47'
euro da 49'
Nicola Del Bono da 59'
PVI_Speed da 1h
maurozn da 1h 4'
Riccardo&nbs... da 1h 6'
riavescu da 1h 8'
G55 da 1h 11'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  F14A - Tomcat
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 )

Michele Raus Re: F14A - Tomcat

Webmaster

Interventi: 8679
Da: Trento

Livello: 62
19575 / 19575
9512 / 9527
40 / 436
La colla per modellismo non fa vapori e te lo conferma l'Alouette che ho in firma ;-), che ne ha vista tanta sulla bolla vetrata.
Comunque la vinavil è un'altra ottima soluzione per i vetri, soprattutto quando non hai necessità che contribuiscano a tenere salda la struttura.

--
» 16/10/2014 11:07 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

skotty81 Re: F14A - Tomcat

Tenente

Interventi: 128
Da:

Livello: 10
0 / 243
537 / 537
8 / 22
benissimo!!
E' che ho dovuto cambiare leggermente i piani in quanto inizialmente pensavo di fare chiuso il tettuccio, solo che mi sono accorto che il telaio interno che completa l'attaccatura del vetro al modellino e faceva da chiusura non è ben spessorato e della larghezza giusta e il tettuccio non chiudeva benissimo, rimanevano 2 mm abbondanti di sollevamento rispetto al piano di appoggio dul telaio dell'abitacolo e non mi piaceva proprio. potevo optare per limare ma essendo molto fragile non volevo rischiare oppure eliminare il telaio interno tanto essendo chiuso non si dovrbbe vedere tantopiù che dovrò verniciare parte dell'esterno tettuccio però non ero convintissimo. Quindi infine ho pensato di farlo aperto quindi ricostruire il pistone di sollevamento e l'appoggio a cerniera e forse non è sbagliato in quanto vorrei fare l'aereo in fase pre decollo e controllo ancora in parcheggio o hangar per interderci in cui ha ali chiuse, freno aereo di coda aperto per test, piloti a bordo e pannello del cannone tolto in quanto soggetto ad ultimo controllo....forse un po' fantasioso ma avendo alcuni problemi sulle plastiche ho optato per la scelta meno peggio e per massima rea e così potrebbe andare...almeno credo.
Quindi tornando al vetro ora mi trovo a dover incollare il trasparente sul telaio e poi dovrò incollare anche alcune fotoincisioni sia al vetro che al telaio interno quindi un po' di cosette.

vabbè vi ho annoiato abbastanza.....mi ricordavo che era una malattia sto modellismo però ora che ci sono anche i forum è anche peggio hi hi!!!! però trovo veramente utilissimo il confronto e il dialogo in quanto dove vivo pochissime persone praticano.
Grazie della dritta e soprattutto della pazienza :-D :-D
» 16/10/2014 11:44 Profilo

skotty81 Re: F14A - Tomcat

Tenente

Interventi: 128
Da:

Livello: 10
0 / 243
537 / 537
8 / 22
Avrei un dubbio sul come procedere. Sono arrivato ad avere fusoliera e cabina assemblati, a parte le ali sono assemblate e in fase di verniciatura essendo possibile metterle dopo ho preferito dividere il lavoro. Non so come fare con i timoni di coda verticali e quelli orizzontali, conviene assemblare e poi verniciare oppure verniciare a parte e poi assemblare in seguito? Altra casetta nell'assemblare fusoliera e cabina non c'era una corrispondenza perfetta e nell'incollaggio mi è rimasta una piccola piccola scaletta o saltino sulla parte superiore solo da un lato... Purtroppo credo che c'era un po' di plastica deformata per la lunga permanenza in scatola.... Il punto è un po' ostico da corteggiare e pensavo di lasciare così per fare meno danni possibili... Che dite? Grazie a tutti
» 18/10/2014 22:31 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic