Iniziati i lavori sul modello. Resistendo alla tentazione di iniziare a montare e colorare, ho impostato il modello in modo da verificare che tutti i pezzi aftermarket si montassero senza problemi.
Ho iniziato con l'abitacolo. Ero sicuro che sarebbe stata una passeggiata vista la semplicità del vano stesso. Invece pur non avendo incontrato le difficoltà di altri set di dettaglio, anche in questo caso ho dovuto intervenire con qualche modifica.
Primo test. E già bisogna togliere tutta la polpa della materozza. Io speravo di poterlo evitare.
Ecco quanto deve essere tolto.
anche le pareti della fusoliera vanno lisciate, (naturalmente questo era previsto)
Ecco le pareti della fusoliera lisciate.
Ed ecco la prova a secco degli elementi Aires, come al solito bellissimi.
Continuando con le prove a secco mi sono accorto che gli scassi laterali previsti da Aires sono troppo arretrati e devono essere allungati per permettere il giusto posizionamento della vasca dell'abitacolo. Se questa operazione non viene eseguita, non si riuscirà poi a porre in opera in posizione esatta il cruscotto. Questo è un errore gravetto da parte di Aires.
Il segno in rosso sulla vasca indica di quanto si deve allungare lo scasso. Il segno rosso in fusoliera indica dove deve arrivare la parete parafiamma dell'abitacolo.
Eseguita la modifica si fa una prova a secco montando tutte le parti principali dell'abitacolo. Tutto è andato al suo posto.
E con questa prova per ora ho concluso.
Prossima lavorazione: inserimento del vano del ruotino di coda, costruzione e colorazione dell'abitacolo. Tempo permettendo.
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FranCesco