|
 |
|
 |
| |
|
P-51B John Bennett. ... DISTRUTTO ... foto del relitto |

Generale di divisione aerea
Interventi: 3521
Da: Chioggia (VE)
Livello: 45
|
|
Finito il Typhoon Mk Ib per la campagna RAF ecco che nel cantiere appena liberto si aggiunge un nuovo soggetto. Ho scelto un P-51C scala 1/48, Tamiya. Alla scatola base ho aggiunto l'abitacolo Aires, gli scarichi forati quickboost, il vano del ruotino di coda Quickboost, le piastrine fotoincise con le indicazioni relative ai comandi presenti in cabina della Eduard e infine le decals Superscale. Il soggetto scelto è il P-51C appartenente al 23rd FG, 5th FS. E qui nascono i dubbi. Le istruzioni Superscale indicano che l'esemplare non portasse le coccarde americane sui lati della fusoliera, ma da una foto che ho trovato su internet di questo soggetto mi sembra,invece, di intravedere la presenza della coccarda. Almeno nel lato destro della fusoliera. Se qualcuno avesse informazioni più precise in merito a quest'aereo e potesse illuminarmi sulla presenza o meno delle insegne di nazionalità sulla fusoliera, gliene sarei grato. Ecco le istruzioni Superscale: Ed ecco la foto trovata su internet: Certo la foto non mi chiarisce le idee, ma riesce a farmi insospettire. Se si guarda lungo il bordo d'attacco dell'ala si nota sulla fusoliera qualcosa che mi lascia pensare che ci possa essere la coccarda... 
-- FranCesco |
|
» 1/10/2010 16:43 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|