Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o
Livello: 48
Quote:
DucadiYork ha scritto: dall'ottico chiedi la montatura per occhiale con fissato il binocolino per vista stereoscopica 3X . Lo usano dentisti orefici e chi fa lavori di precisione. il vantaggio rispetto alle solite lenti a visiera è che hai una distanza di lavoro dalla lente di 30 35cm contro i 10 15 delle lenti normali.
Ma io sono già orbo di mio (porto gli occhiali) dovrei attaccare i binocolini sugli occhiali da vista? NN la vedo fattibile....
Interventi: 924
Da: Parma
Livello: 27
Quote:
pittarofranz ha scritto: Ma io sono già orbo di mio (porto gli occhiali) dovrei attaccare i binocolini sugli occhiali da vista? NN la vedo fattibile....
Interventi: 924
Da: Parma
Livello: 27
Li ho trovati da un ottico di Parma per caso e questi sono quelli che ho comprato:http://www.tmi-st.com/English/Parts/BOL-SW.htm i miei sono quelli senza lenti, consiglio di trovare un posto dove li hanno in casa e te li fanno provare, in modo da rendersi conto della visuale e della distanza di lavoro (questi hanno circa 30 35 cm). Quelli a visiera con le lenti li sconsiglio perchè se vuoi lavorare con un 3X hai il pezzo a 10 cm dalla lente e devi accavallare gli occhi per vedere (ti fa venire mal di testa). Tutti quelli che usano questi ingrandimenti, anche per lavoro, mi dicono che comunque bisogna farci l'abitudine e le prime volte scombussola un pò.
Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o
Livello: 48
Quote:
DucadiYork ha scritto: Li ho trovati da un ottico di Parma per caso e questi sono quelli che ho comprato:http://www.tmi-st.com/English/Parts/BOL-SW.htm i miei sono quelli senza lenti, consiglio di trovare un posto dove li hanno in casa e te li fanno provare, in modo da rendersi conto della visuale e della distanza di lavoro (questi hanno circa 30 35 cm). Quelli a visiera con le lenti li sconsiglio perchè se vuoi lavorare con un 3X hai il pezzo a 10 cm dalla lente e devi accavallare gli occhi per vedere (ti fa venire mal di testa). Tutti quelli che usano questi ingrandimenti, anche per lavoro, mi dicono che comunque bisogna farci l'abitudine e le prime volte scombussola un pò.
Infatti è un bel casin o diventare orbi e fare modellismo...
--
Si vis pacem para bellum ....
I due boss.......
» 17/9/2010 15:31
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: