Interventi: 616
Da: Salo' (BS)
Livello: 22
Ti seguirò molto attentamente, visto che il mio prossimo progetto sarà il fratello in 32. Il kittone è già mio, le decals pure, adesso tocca ad aftermarket e al il librone della Daco!!!!
Interventi: 225
Da: Anzio (Roma)
Livello: 14
Volendo dettagliare le prese d'aria del mio F-14, ho studiato alcune immagini ,tratte dal Daco, dove c'è una bella fotografia degli attuatori (Usati per aumentare o diminuire l'ingresso d'aria all'intero del motore durante le varie velocità dell'aereo) con le relative rampe.
Anche se saranno poco visibili a modello ultimato ho pensato di realizzare il meccanismo con l'aiuto di qualche cerniera fotoincisa e qualche pezzo di ago apportunamente tagliato: prima di tutto bisogna eliminare i pezzi del kit:
Cerniere fotoincise scelte: Posizionamento cerniere con colla atack: Pezzi di ago tagliato + pezzi di corda per chitarra: Prova a secco delle parti:
Fissaggio sempre con atack: Posizione finale: Ciao Lorenzo
Interventi: 225
Da: Anzio (Roma)
Livello: 14
Ecco come ho realizzato le due griglie poste al di sotto del tomcat, vicino le prese d'aria:
Foto tratte dal libro Daco (Usato solo per fini illustrativi):
Piccola carteggiata all'interno:
Lastra fotoincisa rete metallica: Prova a secco del pezzo ritagliato: Dopo l'incollaggio con atack ho carteggiato la griglia per diminuire il suo spessore: Effetto finale: Dettaglio:
--
» 7/8/2010 19:36
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: