Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:126
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:126
 Utenti registrati:6762

Ultime visite:
grimdall da 1h 18'
martelli62 da 1h 19'
matte da 1h 24'
G55 da 1h 35'
glitzie da 1h 46'
sandro da 2h 12'
Marcast da 2h 21'
izzuB da 2h 34'
orzowei68 da 2h 45'
marcellodandrea da 2h 53'
Righettone da 3h 2'
rodwolf da 3h 6'
GP1964FG da 3h 23'
Patrizio da 3h 26'
MZ1958 da 3h 26'
Silvano da 3h 40'
daniele RN da 3h 46'
lJUCA73 da 3h 47'
Elgabro da 3h 49'
Michele Raus da 3h 50'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altro
/  Il nostro archivio............in formato ore e minuti
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Roberto Carfagna A Diablo

Interventi: 4830
Da:

Livello: 50
0 / 10058
5243 / 5243
267 / 267
ma nun c'hai gnente da fà ? aò, ce stai a fà venì la depressiane a tutti :-D :-D :-D :-D :-D

posa sta clessidra fratè 8-) 8-) 8-) 8-)
nun ce pensà...

BooB 8-) 8-)
» 19/7/2010 23:26 Profilo

lagu Re: A Diablo

Coordinatore

Interventi: 3231
Da: Corte Palasio (Lodi)

Livello: 44
0 / 6896
3962 / 3962
44 / 204
Diablo,per la prima volta in vita mia sono riuscito a quantificare le ore spese su un modello :120(pari a tre mesi di lavoro tre ore per notte ,cinque giorni la settimana..faccio il portiere di notte..)!!e solo per la fase costruttiva!Avendo in magazzino 200 scatole capisci che 3/4 vite non basteranno..per non parlare di tutti i kit che nel futuro andro' a comprare!!
Ma una cosa la devo dire : che si tratti di poche ore o mesi,o anni ..sono comunque ben spesi!!!
MArco

--
Saluti dalla ISS !!!
» 20/7/2010 00:37 Profilo

Cesko Re: A Diablo

Generale di divisione aerea

Interventi: 3888
Da: Chioggia (VE)

Livello: 47
8354 / 8354
4358 / 4360
60 / 234
Ma perchè farsi del male?... E' così bello prendere un modello aprire la scatola controllare le forme fantasticarci su. E se poi non lo monteremo mai, beh, pazienza. Ricicleremo. 
In ogni caso per rimanere in tema ho lavoro per circa 250 anni.

--
FranCesco 

» 20/7/2010 09:21 Profilo

Roberto Carfagna allora

Interventi: 4830
Da:

Livello: 50
0 / 10058
5243 / 5243
267 / 267
visto che la prendete seriamente...io sto usando una tecnica per cercare di smaltire le scatole : realizzare diorami. Certo si progredisce magari in modo più lento in quanto si deve portare avanti in parallelo più modelli, ma se considerate che ad ogni diorama se ne vanno almeno tre scatole con relativi figurini...diciamo che in 10 anni di lavoro consecutivo smaltisco tutto, ovviamente a patto di non comprare più una ceppa.

cmq io non ho fretta, e voi?

Bob :-D :-D :-D :-D
» 20/7/2010 10:55 Profilo

xiani Re: allora

Gruppenführer

Interventi: 2872
Da: s barbara Ailande

Livello: 42
0 / 6042
3297 / 3297
66 / 186
se mi è permesso dire la mia, io non ho molte scatole saranno circa una 50 ina, sono avvantaggiato perchè faccio 1\72 e per qualcuno nemmeno di grande qualità, modello abbastanza, per esempio in questo anno solare ho fatto 4 diorami e ho un aereo in fase di applicazione decal, mi piace produrre e non stare a fare chiacchere inutili, su cose che in partenza sò non riuscirò a portare a buon fine.
conosco persone che non avendotempo materiale sanno in partenza che non riusciranno a portare a termine 1\6 di quello che anno, ne ho conosciuto uno sabatotramite Skorpio62 che solo di aerei che vuole venderene ha 180....il resto ( che sono tanti visto che tra i 180 ci sono anche dei doppi...)dice che li tiene per.."Doping personale"
tre garages di scatole......
credo che abbia riassunto con quel suo "Doping personale" il succo della situazione di tanti....
diventa una malattia...
nel senso buono naturalmente :-)

--
Cincio
modellisti Aretini
e
Gpf

presidente comitato contro l'H
campione olimpico di freccette di Marina di Castagneto Carducci
2012
:-D
» 20/7/2010 11:22 Profilo Visita il sito Web

RobertoC Re: allora

Generale di brigata aerea

Interventi: 1829
Da: Parre (BG)

Livello: 35
0 / 3667
2403 / 2403
93 / 130
Da qualche anno ho impostato un algoritmo di controllo (deformazione professionale: ingegnere.......).

Calcolando i miei ritmi di produzione attuale (media degli ultimi 10 anni), in 15 anni smaltisco la scorta.
Introducendo nel calcolo anche le scatole acquistate nel frattempo (sempre media degli ultimi 10 anni) il tempo di lavoro residuo ascende a 35 anni.

Ne ho 55, quindi forse ce la faccio, considerando che i negozi di modellismo di Milano stanno chiudendo uno dopo l'altro, che il gettito di nuovi kit di mio interesse è in costante diminuzione, e che non mi piace proprio acquistare via internet.

Questa, naturalmente, è la teoria.

Poi c'è un altro grosso problema: dove ***** li metto?

e questo merita un topic a parte.....

Roberto

--
Roberto Cavallini
M.M. 1818
(Matr. M+)

"Bisogna ammettere che, nella scala delle futilitá, il fare modelli confina con l'ozio"
Samuel Johnson

il repertorio completo dei miei modelli in pdf:
https://www.dropbox.com/s/w3c3hx29erghewp/modelli%20realizzati.pdf?dl=0:

una selezione sul mio album in facebook:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2271193431958.117207.1612300519&type=1&l=8ba4cd6722

» 20/7/2010 13:58 Profilo Visita il sito Web

enrico1960 Re: allora

Oberst

Interventi: 1181
Da: San Benedetto del Tronto

Livello: 29
0 / 2260
1653 / 1653
94 / 94
L'arguzia del caro collega nel lavoro e nel modellismo Cavallin mi trova pienamente d'accordo. Nei giorni passati all'ospedale quando temevo di avere avuto un'ischemia ho cominciato a pensare seriamente alla "follia" che si cela dietro l'acquisto di tanti modelli...che poi non riesci a montare. Se lo sapesse mia moglie farei bene...a passare da subito all'andropausa!!! :-D :-D :-D
Quantificato in anni direi che supero i venti anni con i ritmi attuali....ma sapete che vi dico...non me ne potrebbe fregà de meno!!! :-P :-P :-P 
E  vi dirò io compro pure i libri da abbinare al modello :-P :-P :-P  e a forza di vedervi ho cominciato pure a comprare le pubblicazioni della Ryton (ovviamente carri tedeschi!!!), e mia moglie una volta mi chiese se leggevo tutti quei libri in inglese...ovviamente no!!! Guardo le figure :-D :-D :-D :-D !!!! (li leggo li leggo!!)
Però fatemelo dire, ci sono andato così vicino ma proprio vicino vicino, che il primo giorno che sono tornato nel mio laboratorio,dopo circa un mese di assenza, ho pianto di gioia nel vedere tutte quelle scatole. E fra venti anni quando non saprò più dove metterle le lascerò alle mie figlie, ma guardando le scatole di quei modelli...piangerò ancora di gioia. E' una motivazione sufficiente, non so, questa è la mia!

--

» 20/7/2010 18:05 Profilo

maxcomelli Re: allora

Interventi: 3736
Da: Pordenone(PN)

Livello: 46
0 / 7852
4317 / 4317
132 / 224
Ho un centinaio di scatole, produco 3-4 modelli all'anno e da un paio di anni sto centellinando gli acquisti ( da gennaio a oggi due kit) cercando, dove possibile, di scegliere kit di gran qualità al duplice scopo di sveltire la produzione e di ridurre l'utilizzo di accessori.
Il conto è presto fatto...quasi sicuramente non riuscirò mai a finirli tutti, ma per me sono un a forma di terapia, sedermi al tavolo e modellare, o anche solo aprire una scatola e studiarne il contenuto fantasticandoci sopra, mi rilassa, diventa la mia isola felice. E non voglio perderla.

Ciao Max

--
"Niente è piú imbarazzante di osservare qualcuno che fa quello che avevate definito impossibile a farsi" Sam Ewing 

Mi raccomando, visita la mia  GALLERIA :-D
» 21/7/2010 08:34 Profilo

eolino100 Re: allora

Commissario

Interventi: 507
Da:

Livello: 20
0 / 944
1033 / 1033
41 / 52
Quando acquisto un modello cerco sempre di iniziarlo, è anche vero che di tempo ne ho poco e faccio 5-6 cose in contemporanea e poi li sistemo in un diorama, attualmento ho tre diorami in costruzione, tempo medio per un diorama 2-3 anni!!! Di Kit acquistati ma non iniziati ne ho solo due. Certo se fossi Fabio mi verrebbe in mente di aprire un negozio visto l'enormità di kit che ha!!!!

--
le mie gallerie, o meglio, le mie schifezze

» 21/7/2010 10:31 Profilo

albe60 Re: allora

Colonnello generale

Interventi: 2200
Da: Meda

Livello: 38
0 / 4573
2749 / 2749
52 / 153
Io vado un pò in controtendenza........ ma non faccio molto testo !!!
Attualmente ho una decina di scatole e due di esse sono in costruzione (gli apache), cerco di non averne molte in deposito per enne motivi (spazio, costi etc..) .
A me piace costruirli i modelli e molto meno tenerli in scatola, mi rendo conto che questo porta a degli svantaggi... ad esempio quando devo scegliere il prossimo da costruire, la scelta si riduce a quelli presenti e quindi è molto meno ampia rispetto a molti di voi che ne hanno a disposizione una certa quantità.
Nulla mi vieta, però ....se un certo modello mi ispira proprio ....di acquistarlo e costruirlo.
Il vantaggio, in teoria, è che non avendo un grosso stock .....tendo ad avere kit di scatole recenti e quindi, in teoria, di una certa qualità.   Chiaro che tutto dipende da quello che poi si va ad acquistare ...
Mi rendo conto che avere molte scatole ...rende anche più felici, ma visto che io ho anche altri hobby ...che impegnano molto del mio tempo libero....................  sono arrivato ad accettare il compromesso
Quindi .....a meno di sorprese .......dovrei riuscire a costruirli tutti!!!!!!    Il tutto poi dipende anche da quanto bene e dettagliatamente uno li vuole ....costruire.       Ma questa è tutta un'altra storia e avrebbe bisogno di un topic dedicato.  Spero di avervi fatto capire quello che penso.

--
Ciao     ALBERTO

» 21/7/2010 11:39 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic