Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:92
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:94
 Utenti registrati:6528

Utenti collegati:
Riccardo La Barbera
gidesa
Ultime visite:
Alvise86 da 10'
euro da 13'
Oberst_Streib da 18'
theblacksheep da 19'
Nicola Del Bono da 23'
BAT21 da 27'
Andrea da 31'
lagu da 44'
alcione da 50'
markino da 52'
Luciano Maffeis da 1h
massoerratico da 1h 1'
Lu_Be da 1h 1'
stephaneT da 1h 12'
kicco64 da 1h 18'
matteo44 da 1h 21'
galimba da 1h 26'
Undicesimo da 1h 29'
matte da 1h 40'
albatros2 da 1h 42'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  Tortuga - 1650
Stampa topic 
Visualizza: 

touareg Tortuga - 1650

Generale di divisione

Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona

Livello: 42
0 / 6043
3505 / 3505
78 / 186
Il caldo scioglie ma noi, modellisti indomiti e senz'aria condizionata, pian pianino continuiamo a produrre.
Questo è il mio ultimo lavoro, total acrilic.
Pezzo Andrea in 54 m (60 per la precisione).
Pezzo dai colori freddi con l'eccezione del roso per fascia in vita e bandana soto il cappello.
Certo, il pezzo dipinto da J. Cobos per la B.Art che ho visto a Verbania :-o sta su un'atro pianeta (l'illuminazione posteriore è data da una lanterna e quella anteriore dal riflesso della luna sul mare) ma se mi chiamassi così....sarei spagnolo :-P ...e magari stasera festeggerei ;-)

le foto son sempre quello che sono...anche se stavolta mi sembrano un pò migliori.

Ora vado a scolarmi una birrazza ghiacciata! ;-) 8-)

--
Massimo 8-) TouaregMaria  - matr. M+ n.485
Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane ;-)
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze)
Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto....
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link
» 11/7/2010 17:06 Profilo

AGOCAP Re: Tortuga - 1650

Tat-Aluf

Interventi: 1896
Da: pontoglio brescia

Livello: 36
0 / 3947
2270 / 2270
30 / 138
ste caldo ci ammazza.....

comunque altro capolavoro.....e che dire di più

ma quanti figuri hai???

--
-credo non sia giusto giudicare la vita degli altri, perche non possiamo sapere un caxxo della vita degli altri-

AgoCap 8-)

LA BONA !!!

» 11/7/2010 20:06 Profilo

Lisandro Re: Tortuga - 1650

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2541
Da:

Livello: 40
0 / 5271
3136 / 3136
80 / 168
Bello!!!!

Non sono i pezzi che prediligo ma non posso che dire bello!!!

Complimenti vecchio buccaniere.. :-P

--
"Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta

"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."  Agesilao II - Re di Sparta                                                 

Matricola M+
727
» 12/7/2010 16:15 Profilo

Ruggero Re: Tortuga - 1650

Colonnello

Interventi: 797
Da: Genova

Livello: 25
0 / 1570
1409 / 1409
31 / 73
ciao Max
allora ti dirò nel complesso bello anche se non mi sembra tra i tuoi migliori pupetti (ci hai abituati troppo bene !!), sarà che non mi piace il soggetto soprattutto quel coltellaccio in bocca non rende come dovrebbe (sbaglio o è un pezzo unico col viso sembra spezzato a metà più che tenuto tra i denti)
Mi piace molto l' ambientazione, il viso e bello il giaccone o come diavolo si chiama, io lo avrei contrastato di più ma sono gusti, forse (ma magari dipende dalle foto, nel caso mi rimangio tutto) non si notano molto le profilature ad es. tra mani polsini e sciabola  e comunque qua e là.
Scusa se mi permetto ma una curiosità: in quanto tempo lo hai fatto, non vuol dire molto ma mi sembra che lo hai curato meno del solito
ciao e a presto
ruggero  :-D :-D :-D

--
ciao 
rugge             

La mia galleria

Luci e Ombre Genova

Facebook Luci e Ombre Genova

Matr. M+ 1412

" Le belle e la bestia "  :-P :-P :-P
» 12/7/2010 23:33 Profilo

touareg Re: Tortuga - 1650

Generale di divisione

0 / 6043
3505 / 3505
78 / 186
@ Agostino - grazie, ma capolavoro è un pò esagerato!
Quanti soldatini ho? Fatti o da fare?
 Fatti, mai contati, ma, come ha detto l'amico duca di york, credo un piccolo esercito.
Da fare una trentina dei quali penso ne farò max una decina.....non sono ai livelli di certi forumisti che hanno decine di scatole negli armadi ma anch'io ho qualcosa preso d'impulso e poi lasciato nel cassetto.

@ Walter - il vecchio buccaniere ringrazia.

Quote:
Ruggero ha scritto: ciao Max
allora ti dirò nel complesso bello anche se non mi sembra tra i tuoi migliori pupetti (ci hai abituati troppo bene !!), sarà che non mi piace il soggetto soprattutto quel coltellaccio in bocca non rende come dovrebbe (sbaglio o è un pezzo unico col viso sembra spezzato a metà più che tenuto tra i denti)
Mi piace molto l' ambientazione, il viso e bello il giaccone o come diavolo si chiama, io lo avrei contrastato di più ma sono gusti, forse (ma magari dipende dalle foto, nel caso mi rimangio tutto) non si notano molto le profilature ad es. tra mani polsini e sciabola  e comunque qua e là.
Scusa se mi permetto ma una curiosità: in quanto tempo lo hai fatto, non vuol dire molto ma mi sembra che lo hai curato meno del solito
ciao e a presto
ruggero  :-D :-D :-D

Allora, partiamo con il coltello.
Pezzo fuso con la testa effettivamente leggermente disassato, ma cosi l'ho lasciato...sai bene che per le modifiche e/o conversioni io son negato, e sistemare una cosa così vicino al volto non mi ispirava.
Per il contrasto del giaccone (ma per i contrasti in generale) anche qui sai come la penso; dal vivo comunque si notano di più.
Le profilature ci sono praticamente dappertutto tranne tra mani e polsini e sciabola...me ne sono accorto quando ho preparato le foto da caricare e le ho sistemate...ma a quel punto avevo già sbaraccato tutto e non avevo voglia di ritirar fuori la macchina, il cavalletto, il telo e quant'altro per rifare una foto.
Tempo di realizzazione?...l'ho preso in mano l'ultima volta che ci siam visti a Milano...quindi circa 40 gg ma di lavoro effettivo circa 10/12 ore; ultimamente, complice il caldo, passo poco tempo sotto le lampade nonostante siano elettroniche e caccino poco calore in confronto alla luce emessa
Comunque grazie per il commento!

--
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

» 13/7/2010 08:38 Profilo

ca65 Re: Tortuga - 1650

Tenente Colonnello

Interventi: 466
Da: pavia

Livello: 19
0 / 845
1013 / 1013
49 / 49
ciao massimo ,
meriti un premio....... MEDAGLIA D'ORO....per aver pitturato un figurino senza aria condizionata e con una lampada puntata alla testa 
il figurino  mi sembra riuscito abbastanza bene , ma la sciabola o come si chiama non mi convince 
 mi sembra poco trattata .ti ricordi cosa hai usato?

--
galleria fotografica :-D :-D

» 13/7/2010 23:17 Profilo Visita il sito Web

Ruggero Re: Tortuga - 1650

Colonnello

Interventi: 797
Da: Genova

Livello: 25
0 / 1570
1409 / 1409
31 / 73
Quote:
touareg ha scritto:Allora, partiamo con il coltello.
Pezzo fuso con la testa effettivamente leggermente disassato, ma cosi l'ho lasciato...sai bene che per le modifiche e/o conversioni io son negato, e sistemare una cosa così vicino al volto non mi ispirava.
Per il contrasto del giaccone (ma per i contrasti in generale) anche qui sai come la penso; dal vivo comunque si notano di più.
Le profilature ci sono praticamente dappertutto tranne tra mani e polsini e sciabola...me ne sono accorto quando ho preparato le foto da caricare e le ho sistemate...ma a quel punto avevo già sbaraccato tutto e non avevo voglia di ritirar fuori la macchina, il cavalletto, il telo e quant'altro per rifare una foto.
Tempo di realizzazione?...l'ho preso in mano l'ultima volta che ci siam visti a Milano...quindi circa 40 gg ma di lavoro effettivo circa 10/12 ore; ultimamente, complice il caldo, passo poco tempo sotto le lampade nonostante siano elettroniche e caccino poco calore in confronto alla luce emessa
Comunque grazie per il commento!

ciao Max
e di commento si tratta :-P :-P :-P  , non certo di critiche ne ho da pittare di pupi .........
Concordo con te e mi consolo su modifiche/conversioni visto che è meglio neanche provarci
A mio parere è stato proprio concepito male :-o  :-?
Comunque spero di vederlo dal vivo, l' effetto è sicuramente migliore e più veritiero, riguardo le profilature mi sembrava improbabile che ti fossero passate inosservate
ciao e a presto (vai a Novegro alla mostra IPMS a settembre ?)
rugge   :-D :-D :-D

--
ciao 
rugge             

La mia galleria

Luci e Ombre Genova

Facebook Luci e Ombre Genova

Matr. M+ 1412

" Le belle e la bestia "  :-P :-P :-P
» 13/7/2010 23:40 Profilo

Generale di divisione

0 / 6043
3505 / 3505
78 / 186
Quote:
ca65 ha scritto: ciao massimo ,
meriti un premio....... MEDAGLIA D'ORO....per aver pitturato un figurino senza aria condizionata e con una lampada puntata alla testa 
il figurino  mi sembra riuscito abbastanza bene , ma la sciabola o come si chiama non mi convince 
 mi sembra poco trattata .ti ricordi cosa hai usato?

Ciao carlo!
Grazie per la patacca virtuale....solo il fatto di pensare alle lampade fa sudare (in effetti non è una ma sono due) però sai com'è, se non passiamo almeno un 1/4 d'ora al giorno a maneggiar pupi si va in crisi ...d2astinenza! :-P :-P :-P
La sciabola in effetti è un pò "grossolana"...sembra quasi un giocattolo più che una temibile arma da taglio...i colori sono i soliti...base gun metal + nero semilucido per le luci acciao e per finire argento...in effetti ho un po esagerato con l'AG.

Grazie per il commento

ciao ed a presto

--

» 14/7/2010 09:00 Profilo

Generale di divisione

0 / 6043
3505 / 3505
78 / 186
Quote:
Ruggero ha scritto:
ciao Max
e di commento si tratta :-P :-P :-P  , non certo di critiche ne ho da pittare di pupi .........
Concordo con te e mi consolo su modifiche/conversioni visto che è meglio neanche provarci
A mio parere è stato proprio concepito male :-o  :-?
Comunque spero di vederlo dal vivo, l' effetto è sicuramente migliore e più veritiero, riguardo le profilature mi sembrava improbabile che ti fossero passate inosservate
ciao e a presto (vai a Novegro alla mostra IPMS a settembre ?)
rugge   :-D :-D :-D

Parafrasando Bonvi ed il suo celebre investigatore......
" :-x ebbene sì, Ruggero, m'hai beccato anche stavolta :-x"... :-P :-P :-P :-P :-P
Mi sono veramente sfuggite, sai quando sei convinto di aver fatto una cosa ed anche se vedi che non è così non ci badi?.....  :-(

A novegro ci sono di certo, non so ancora se al sabato ad alla domenica....dipende se deciderò di portare i pupazzetti al concorso IPMS....

Ciao

--

» 14/7/2010 09:11 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic