Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:256
Utenti registrati:5
M+ Club chat:0
Utenti on-line:261
 Utenti registrati:6499

Utenti collegati:
Fabio
lagu
AAV7
uavpredator
Nicola Del Bono
Ultime visite:
Johnny99 da 5'
Riccardo&nbs... da 5'
MG42 da 9'
leoni da 13'
Michele Raus da 15'
numerosei da 18'
gigitank da 27'
stephaneT da 29'
Ettore da 33'
maurozn da 36'
gizpo da 37'
mkobau da 40'
Francesco92 da 43'
Fabrix69 da 46'
G55 da 47'
wazovski da 52'
bigi da 1h
Mirco da 1h
GP1964FG da 1h 3'
Stefano104 da 1h 5'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  dubbi sui concorsi !
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 9 | Pagina successiva )

viet dubbi sui concorsi !

Tenente

Interventi: 66
Da: S. Vito al Tagliamento (PORDENONE)

Livello: 7
0 / 136
533 / 533
1 / 16
Carissimi, mi piacerebbe avere le voetre impressioni su quanto seque. Ho partecipato a soli due concorsi come grandissimo appassionato e non come grande modellista,quindi non mi aspettavo di certo un premio ( cosa che non è avvenuta ) ma al momento delle premiazioni ho assistito a delle scene un pò raccapriccianti,nel senso che alcuni dei premiati si alzavano per il ritiro dei propi premi ancora prima di essere chiamati loro e i loro lavori,come può essere ? ci può essere uno scambio di favori visto che appartenevano a dei club ? anche perchè la prima domanda che mi hanno fatto a tutti e due i concorsi è stata: appartieni a qualche club ?. Non so rispondervi ma vi assicuro che a un piccolo modellista come mè ti senti veramente un pasce fuor d'acqua. Sarebbe bello che venisero presentati tutti i lavori e i loro esecutori anche se non vincenti sarebbe già una vittoria e poi ho sentito dire che ci sono sempre meno modellisti che partecipano ai concorsi, e te credo visto le scene. Vi ringrazio e datemi le vostre impressioni MANDI VIET

--
CON LA VIRTU' DEI CAVALIERI ANTIQUI
» 6/6/2010 21:09 Profilo

svt67 Re: dubbi sui concorsi !

Interventi: 1655
Da: Messina.

Livello: 34
0 / 3391
2069 / 2069
43 / 124
se cerchi nelle pagine di questo sito o negli editoriali delle riviste del settore ti accorgi che è un problema abbastanza sentito e discusso.
lascia perdere le discussioni con relativi abbandoni per questi motivi. Tu modella sempre e cerca di migliorare la qualità vedrai che le cose cambieranno, rinunciare al confronto può anche impoverire le nostre capacità.
te lo dice uno che va per mostre da + di 20 anni come indipendente che a preso un bel pò di mazzate ma anche belle soddisfazioni. ;-)

--

Salvatore Barresi

Bandiera della Sicilia

Campagna Multimedia 2018

» 6/6/2010 21:46 Profilo

giulio_mattei Re: dubbi sui concorsi !

Colonnello

Interventi: 1147
Da: Spinea

Livello: 29
0 / 2257
1719 / 1719
60 / 94
Ciao,

mi sa che aprirai un vespaio...o verrai rimandato a ualche altro vespaio gia aperto in passato...

Se ti può consolare anche io, piccolo modellista, senza nessuna appartenenza da vantare, mi sento spesso un pesce fuor d'acqua alle mostre.

Giulio

--
Fortior ex adversis resurgo !!           

GALLERIA DEGLI ORRORI                                                                                  

» 6/6/2010 21:50 Profilo Visita il sito Web

viet Re: dubbi sui concorsi !

Tenente

0 / 136
533 / 533
1 / 16
Grazie,no non cerco srisposte anzi mi piacciono molto i confronti modellistici che contribuiscono alla crescita e a ricercare sempre nuove tecniche, in effetti questo fare modellismo per mè, ed è l'unica cosa importante e non mi fermerò mai nel farlo. Ma mi piacerebbe che i concorsi fossero meno circoscritti es. un mio modello ,un FAMO 18t. con pianale e Stug III mi è stato scartato perchè troppo ricco come mezzo singolo, ma povero per essere catalogato come diorema perchè privo di basetta, e dirlo prima? ciao

--
» 6/6/2010 21:55 Profilo

AGOCAP Re: dubbi sui concorsi !

Tat-Aluf

Interventi: 1891
Da: pontoglio brescia

Livello: 36
0 / 3947
2261 / 2261
25 / 138
io modello x divertimento, poi se i modelli piacciono anche agli altri tanto meglio....
modella in primis, sempre e solo x soddisfazione personale

i giudizi dati ai concorsi, da che mondo è mondo a volte piacciono a volte deludono.....

questo non deve scalfire assolutamente la passione, sia del modellista esperto che del neofita

modellate gente .... modellate

--
-credo non sia giusto giudicare la vita degli altri, perche non possiamo sapere un caxxo della vita degli altri-

AgoCap 8-)

LA BONA !!!

» 6/6/2010 21:57 Profilo

Tenente

0 / 136
533 / 533
1 / 16
Grazie, ho visto che sei di spinea ? ho dei cugini li. Ciao Viet

--
» 6/6/2010 21:57 Profilo

Bahuerr Re: dubbi sui concorsi !

Group Captain

Interventi: 958
Da: Roma

Livello: 27
0 / 1890
1454 / 1454
41 / 83
Ragazzi se è così, siamo veramente alla frutta (marcia). Ma davvero si riesce a truccare anche una cosa che in termini di quattrini non credo valga una ceppa??? Non vorrei dire che se così fosse, sarebbe l'ennesima manifestazione di uno sporc nazionale, viste le cronache quotidiane, ma l'ho appena detto...

DITEMI CHE NON E' VERO !!!

PS: non ho mai partecipato ad un concorso (o mostra) in vita mia e credo che non lo farò almeno fino alla pensione (cioè MAI...perché non credo alla possibilità di arrivarci... vivo). Tra l'altro non mi ritengo memmeno in grado di concorrere.

--
Stefano Matteucci (bauherr)

» 6/6/2010 21:59 Profilo

Fabio Re: dubbi sui concorsi !

Webmaster

Interventi: 22150
Da: Fiano Romano

Online!  

Livello: 83
52392 / 52392
24660 / 24731
46 / 914
Domanda interessante e dai risvolti talvolta spinosi e della quale alcuni aspetti sono stati già discussi in passato. Per quelle che hai definito "delle scene raccapriccianti" a me è capitato una sola volta di vedere "pirsonalmente di pirsona" qualcosa di simile, ossia un signore che ha detto a due ragazzini che erano con lui di stare lì buoni in quanto lui sarebbe andato a ritirare il Best of show (chiaramente prima di essere chiamato da chi effettuava la premiazione). Non so dire però se fosse stato avvisato preventivamente o se fosse frutto di accordi di altro tipo.
Per quella che è la mia esperienza diretta ho visto che fare parte di un club, a parità di qualità di modelli, premia maggiormente che presentarsi da indipendenti.
 Sugli scambi di favori, ricordo perfettamente che qualche anno fa in un corridoio di Novegro, luogo di norma abbastanza frequentato, ci fu un'accesa discussione fra degli "addetti ai lavori", di componenti del club organizzatore e dei rappresentanti di altri club riguardo impegni a livello di premi preventivamente promessi e non assegnati dove gli addetti ai lavori cercavano di far recedere i non premiati dal proposito di non partecipare più al concorso incriminato dicendo che erano stati loro a chiedere agli organizzatori di premiare altri ma che avrebbero fato in modo di farli premiare in qualche altro concorso come risarcimento del danno subito. Se fossimo stati in Inghilterra, la cosa avrebbe destato a dir poco scalpore, ma dato che si era in Italia immagino che la cosa fosse assolutamente normale visto che l'unico a rimanere allibito sembra essere stato il sottoscritto.
Ho visto anche qualcuno protestare vibratamente perché il lavoro da lui presentato, fra l'altro al terzo anno consecutivo che girava per concorsi, era stato premiato "solo" con il Best of show
Riguardo i sempre meno modellisti che partecipano alle mostre, anche io ho avuto la stessa impressione, anche se ho anche avuto quella che nella media i modelli che vi partecipano siano sempre di più (e molti di questi visti e rivisti da anni ed anni). Stando così le cose l'equazione non torna, ma può tornare se si considera che è sempre più frequente la presenza di mega navette (e non intendo quelle dei singoli club che vanno a ritirarsi i modelli presso un'altra mostra) che fanno girare all'infinito, o quasi, i modelli senza però i modellisti al seguito. Personalmente per me l'unico valore delle mostre è quello di poter incontrare vecchi e nuovi amici e parlare con loro di modellismo, però ci sono club organizzatori che sono più interessati a fare cassa e che preferiscono a un centinaio di modellisti in carne ed ossa con un magari un paio di centinaia di modelli (loro e di compagni di club) al seguito, quattro-cinquecento modelli di centocinquanta modellisti di cui magari solo una cinquantina in carne ed ossa. 
Sono iscritto a diversi club ed associazioni "stranamente" tutti sostenuti dalle quote dei soci e da versamenti pro-sede degli stessi o di simpatizzanti/sostenitori e, per me, il mandare avanti il club con i proventi di eventi & c. rientra più nel commercio che in quello che dovrebbe essere associazionismo non a scopo di lucro. Quando mi è capitato di organizzare delle mostre di modellismo sotto l'egida non di un club modellistico ma di altro genere il 100% delle iscrizioni è stato interamente devoluto in iniziative benefiche, mentre premi e spese organizzative sono stati interamente sostenuti dall'assciazione e da alcuni sponsor esterni.
Ciao
Fabio 

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 6/6/2010 22:06 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Tenente

0 / 136
533 / 533
1 / 16
Mi sono sempre detto che la sola giuria che vale è la mia e quella di gente che vole far crescere questo hobby e di chi ne è coinvolto, ma credimi caro Bahurerr quello che ho visto alle premiazioni ! Baaaa se riesco a creare la mia galleria personale vi faccio commentare i miei lavori e credimi non ne vedo l'ora.

--
» 6/6/2010 22:09 Profilo

svt67 Re: dubbi sui concorsi !

Interventi: 1655
Da: Messina.

Livello: 34
0 / 3391
2069 / 2069
43 / 124
per curiosità e non per giudicare posta la foto del modello scartato ;-)

--

Salvatore Barresi

Bandiera della Sicilia

Campagna Multimedia 2018

» 6/6/2010 23:31 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 9 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic