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IronWork Re: Sasebo - scuola guida per carristi wip

Tenente Colonnello




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Dopo aver usurato la vernice, è il momento di accentuare le forme del modello, di sottolineare i dettagli.
Inumidicìsco a zone con un pennello bagnato, e vado poi a toccare rivetti e cerniere con TRUE EARTH INVECCHIAMENTO GENERALE.












Se si creano ombreggiature dai bordi "duri", si puo riprendere ed ammorbidire dopo qualche minuto con un pennello umido.

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» 8/10/2010 13:39 Profilo Visita il sito Web


IronWork Re: Sasebo - scuola guida per carristi wip

Tenente Colonnello




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Silenziatori e griglie ricevono prima una passata di TRUE EARTH-STEEL PLATE, che può essere, a seconda di come lo si concentra, filtro effetto acciao o pittura effetto fusione.

Una volta asciutto daremo un abbondante lavaggio a questo particolare con INVECCHIAMENTO GENERALE  ( si vedrà il risultato nelle foto del carro finito )



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» 8/10/2010 13:45 Profilo Visita il sito Web


IronWork Re: Sasebo - scuola guida per carristi wip

Tenente Colonnello




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Nel frattempo, studiato un lay out adatto, inizio ad impostare l'ambientazione con una basetta ( Model Discount ) e della schiuma poliuretanica.






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» 8/10/2010 13:48 Profilo Visita il sito Web


IronWork Re: Sasebo - scuola guida per carristi wip

Tenente Colonnello




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la schiuma viene tagliata per accogliere un ponticello realizzato con balsa e faggio. Per forma e spessori delle assi e dei piloni mi sono rifatto a varie foto dell'epoca.
Bisogna considerare che deve sopportare il peso di un carro, quindi meglio non lesinare negli spessori e rinforzi.
Una parte del ponte resta sott'acqua, di cui solo un sottile strato realizzeremo per colata con resina trasparente., quindi alcuni dettagli restano tagliati nella parte inferiore , a simulare appunto l'immersione.







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» 8/10/2010 13:53 Profilo Visita il sito Web


IronWork Re: Sasebo - scuola guida per carristi wip

Tenente Colonnello




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Tornando al carro, ho aggiunto l'equipaggio. I due carristi della scatola sono intenti a caricare il cannone, ma con qualche taglio ed un po di stucco li sfruttiamo per fare il pilota novizio alla guida, e l'istruttore che guarda a lato della casamatta, a controllare che non si cada in acqua...

Ad essere sinceri, rivedendoli in foto, non mi sono troppo impegnato nella pittura....













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» 8/10/2010 13:59 Profilo Visita il sito Web


IronWork Re: Sasebo - scuola guida per carristi wip

Tenente Colonnello




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Sporcatura, croce e delizia....

Molto semplice :
- bagnamo bene le fiancate con acqua,
- peschiamo un pizzico di TRUE EARTH - INCROSTAZIONI - TERRA CHIARA con un pennellaccio (asciutto !!).
- lo teniamo a due centimetri dalla superficie e lo picchiettiamo con un dito, in modo che la polvere cada sul mezzo.
- Idem con un pizzico di INCROSTAZIONI - TERRA SCURA  

Questo prodotto non è un pigmento, ma una "polvere strutturata", vale a dire che mantinene un certo volume, una certa granulosità. Si appiccica da solo sul mezzo senza altri additivi.

Risultato in 2 minuti :



Quando asciutto posso ripassare in alcune zone e trascinare via gli eccessi, o fare effetti di striatura, utilizzando pennello asciutto o umido a sceonda dell'effetto che voglio ottenere.
Conviene lavorare sopra ad un foglio di carta, così raccolgo l'eccesso e lo rimetto nel barattolo = economia d'uso.



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» 8/10/2010 14:08 Profilo Visita il sito Web


minutemide87 Re: Sasebo - scuola guida per carristi wip

Maggiore Generale




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 Mi piace molto......anchè perchè questa tecnica che usi è rapida e totalmente reversibile  :-) complimenti......da provare in campo aeronautico sti prodotti  :-P

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Max. ;-)
» 8/10/2010 15:53 Profilo


pittarofranz Re: Sasebo - scuola guida per carristi wip

Colonnello generale




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Complimenti...mi intrigano sempre più i tuoi prodotti....
Mi sa che ti contatterò....
Ma per fare i filtri (in generale) nn bisogna sempre bagnare la parte su cui andranno applicati (anche con gli oli, per esempio?) :-?

--

Si vis pacem para bellum ....

I due boss.......:-) :-)

 :pint: :pint:
» 8/10/2010 17:06 Profilo


MarcoChifari Re: Sasebo - scuola guida per carristi wip

Vice Questore Aggiunto




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Premesso che condivido l'idea del kit particolare e specialmente quella del ki senza la paranoia della lastra fotoincisa a tutti i costi (anche se di kit ultimamente non riesco a farne), vorrei complimentarmi con te per l'esecuzione del lavoro assoutamente preciso e ordinato, vai avanti e buon lavoro!
Marco



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Non litigare mai con un idiota, chi assiste potrebbe non capire chi dei due lo è davvero!

Chiunque abbia amato porta una cicatrice (Alfred De Musset)

Meglio un buon piano oggi che uno perfetto domani! (Gen.G.Patton)

 

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» 9/10/2010 02:08 Profilo Visita il sito Web


IronWork Re: Sasebo - scuola guida per carristi wip

Tenente Colonnello




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... grazie a tutti...

Pittarofranz : la risposta da 1 mil dollari è... dipende.
Con questi ad acqua conviene farlo, ma in questo caso ho utilizzato INVECCHIAMENTO GENERALE come un  filtro localizzato, più che altro evidenziare i particolari.

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» 11/10/2010 15:06 Profilo Visita il sito Web

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