Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:105
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:107
 Utenti registrati:6669

Utenti collegati:
Paolomaglio
Tomcat71
Ultime visite:
wazovski da 8'
Pierantonio da 1h 3'
anto93 da 1h 14'
Ettore da 2h 31'
Libeccio da 3h 50'
stefanoc da 5h 54'
alessio64 da 6h 13'
martelli62 da 6h 25'
DREAM da 6h 26'
Michele Raus da 6h 31'
grimdall da 6h 32'
ziochicchi da 6h 37'
enrico63 da 7h 7'
caragd da 7h 10'
ta152h da 7h 18'
Fabrizio1966 da 7h 20'
Fabio da 7h 25'
bar-ma da 7h 27'
ABC da 7h 37'
matte da 7h 52'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Off topic!
/  Dunque ci sono le prove...
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 23 | Pagina successiva )

Kruaxi Dunque ci sono le prove...

Coordinatore

Interventi: 5471
Da: Ferenginar

Livello: 53
0 / 11974
6162 / 6162
70 / 304
 Che Israele sia una potenza nucleare da molto, molto tempo lo sappiamo tutti. Che per motivi che tuttora mi sfuggono continui a non essere considerata tale dalle superpotenza occidentali, ergo neppure soggetta a controlli, stupisce non poco.
Probabilmente rimane soltanto da sapere il numero esatto delle testate in loro possesso, nucleari e, probabilmente, anche termonucleari. Sembra non sia esagerazione parlare di 400.
Oggi il Guardian britannico pubblica documenti sudafricani recentemente desegretati, risalenti al 1975.
All'epoca c'era una strana alleanza fra il sudafrica dell'apartheid e la nazione israeliana, un'alleanza di fatto svanita con l'avvento al potere di Mandela.
In questi documenti, assolutamente autentici, possiamo vedere, con un certo raccapriccio, una proposta di vendita al Sudafrica di ordigni nucleari a fissione, il tutto con la firma dell'allora Primo ministro (ricordo che viene considerato un moderato, 'di sinistra' per quello che vuol dire da quelle parti, Simon Peres...).
Nulla che mi stupisca, ma dovrebbero dare ben altra risonanza a notizie come questa, che dovrebbero fare pensare, e molto !
Invece ieri sera il TG 1, dopo averci parlato dell'Inter, ci ha concesso un lungo servizio su come lisciare i capelli, a seguire... 'Arriva l'estate, torna la moda delle auto cabriolet !'.

Non so, io credo ci sia qualcosa di sbagliato in questo mondo.

Salute e Latinum per tutti !

--

» 24/5/2010 11:18 Profilo Visita il sito Web

willydav Re: Dunque ci sono le prove...

Tribunus Laticlavius

Interventi: 3027
Da: Singing Wolf (MI)

Livello: 43
0 / 6456
3594 / 3594
35 / 195
non c'è qualcosa di sbagliato, è semplicemente il modo di fare giornalismo in Italia, sempre più "cane da riporto" anziché "cane da guardia" del potere (ndr by M.Travaglio)

cambia TG, è meglio

--
Alberto
IPMS Legnano

» 24/5/2010 12:33 Profilo

Kruaxi Re: Dunque ci sono le prove...

Coordinatore

0 / 11974
6162 / 6162
70 / 304
 Al di là del TG (il TG 1 lo guardo ogni tanto per meri motivi antropologici), è la notizia che mi spaventa.

--

» 24/5/2010 12:54 Profilo Visita il sito Web

ivancola Re: Dunque ci sono le prove...

Coordinatore

Interventi: 4226
Da: Conversano (BA)

Livello: 48
7827 / 8899
4642 / 4645
164 / 245
Giornali, TG  .... ormai sono anni che la mia fonte di notizie è la rete :-?

--
Ivan modellista da sempre (1:48 è la mia scala gli aerei la mia passione)
CMPR
AMMC : IvancolaMaria - matr. n° 3359

» 24/5/2010 13:38 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Clausewitz Re: Dunque ci sono le prove...

Divisionar

Interventi: 2199
Da: Milano

Livello: 38
0 / 4573
2723 / 2723
51 / 153
Alla faccia di tutti i trattati di non proliferazione, si è permesso per anni a un piccolo stato del medio oriente di diventare una potenza nucleare e per sovrappiù, si è permesso che questa potenza nucleare diventasse una nazione in mano a partiti che, in quanto a integralismo religioso, non scherzano. Basti pensare che tempo fa hanno preteso la cancellazione dei ministri di sesso femminile dalle foto del governo di Tel Aviv. 

( e non di Gerusalemme, ci sono fior di risoluzioni dell'ONU in merito)

Sul TG1, che dire, basta vedere la lite in corso fra Maria Luisa Busi e Minzolini...ma si sa, a questo governo e a questa Italia le donne piacciono solo se sono belle. Se sono belle, e magari anche con un cervello, come la Busi, già non va più bene.... 

--
  GIS_Oriente_50x50_2

venite a trovarmi sul mio blog: http://millennium-klaus.blogspot.com 

» 24/5/2010 14:19 Profilo

Orso Re: Dunque ci sono le prove...

Oberstleutnant

Interventi: 542
Da:

Livello: 21
0 / 1050
1297 / 1297
24 / 56
 Salve da un Orso , mi sa che i giornalisti britannici le amano sparare grosse  (le notizie) ,perché sommando il materiale fissile ceduto dagli U.S.A  tra gli anni 70/80 dello secolo scorso e l’intera produzione del impianto di Dimona  ,il numero teorico massimo di testate nucleari prodotte in 40 anni si aggirerebbe sulle 300/350 unità. Sempre in linea teorica , ma suffragate da studi  internazionali indipendenti , oggi Israele detiene nel proprio arsenale non più di 200 testate tattiche ripartite  tra ordigni ai neutroni  e  fissione (Idrogeno), utilizzabili sia su missili da teatro Jericho 2 (30 missili di pronto uso) , ordigni da caduta , missili da crociera ed altro ( Mine marine , ordigni d’artiglieria , etc,). In fatto di collaborazioni strette anche in campo nucleare non mi da pensiero al passato scambio di idee tra il governo di Tel Aviv  e quello di Pretoria ,  che al più ha portato alla cessione di uranio  contro plutonio tra questi due paesi o alla pianificazione per la costruzione di impianti nucleari  Sudafricani ,  se mai molto più preoccupante per  noi occidentali è la estrema disinvoltura con cui Israele ha instaurato un proficuo scambio di Know Out con la  repubblica popolare Cinese durante gli anni 80 dello scorso secolo  , tanto da imprimere al programma nucleare cinese  una accelerazione verso la produzioni di armi di nuova generazione , consentendo un salto di qualità del arsenale atomico della tigre asiatica. La strana collaborazione  in campo militare ( ma non solo) tra Israele & Sudafrica non era  per niente strana ne tanto meno un segreto , in quanto Israele era il rappresentante diretto  degli armamenti Made in Sudafrica anche verso quei  paesi  che ufficialmente non potevano commerciare con il governo di Pretoria , et vice versa armamenti Made in Israele o di progettazione israeliana era comodamente venduti in mercati dove solamente nominare lo stato ebraico ad alta voce avrebbe comportato un putiferio ( vedi Iraq , Arabia Saudita , Iran , etc). Infine sul perché lo stato ebraico detiene un arsenale atomico , la risposta andrebbe cercata anche nella storia stessa passata & recente di questo piccolo ma agguerrito paese, in quanto non è un segreto che molti dei nemici  o ex nemici (Tra cui Egitto , Siria, Libia, Iran ,Arabia Saudita , etc ) erano o sono sul punto di dotarsi di armamenti atomici , con il non troppo velato desiderio di utilizzo proprio contro il popolo israeliano. Buon modellismo da un Orso. P.S SHALOM a tutti.

» 24/5/2010 16:15 Profilo

willydav Re: Dunque ci sono le prove...

Tribunus Laticlavius

Interventi: 3027
Da: Singing Wolf (MI)

Livello: 43
0 / 6456
3594 / 3594
35 / 195
Orso, sei meglio dell'Enciclopedia Britannica :-D
grazie per la pillola di geopolitica

--
Alberto
IPMS Legnano

» 24/5/2010 17:15 Profilo

roby67 Re: Dunque ci sono le prove...

Generale di C.A.

Interventi: 8688
Da: Mestre

Livello: 62
0 / 19575
9568 / 9568
49 / 436
Se io fossi israele mi doterei di 2000 bombe atomiche altro che 200.
le metterei pure bene in mostra...tanto per ricordare che nei forni crematori,magari made in Iran,loro non ci tornano...
sul sudafrica ha risposto Orso,sulla Busi che dire: porti pazienza e appena i suoi vecchi "padroni" ritornano al governo e Scondizolini ritorna a casa riavrà il suo posto in RAI.
Tanto la RAI mica è di chi paga il canone,è cosa loro.

--
Quote:
l'intelligente sa tanto,el saggio sa poco...el mona sa tutto. 

Le mie gallerie

» 24/5/2010 18:48 Profilo

Kruaxi Re: Dunque ci sono le prove...

Coordinatore

0 / 11974
6162 / 6162
70 / 304
 Bah... Sulla Rai siamo entrati in una polemica inutile: indicavo una foresta e mi si parla dell'albero. Riguardo il diritto di detenere ordigni atomici (e ne hanno un bel po', qualsivoglia calcolo si faccia), ritengo che nessuna SHOA' possa giustificarne la detenzione a tutti gli effetti illegale.
E qui mi fermo, visto che certi argomenti sembra siano tabù, prima che qualcuno tiri fuori sciocchezze sul revisionismo o chissà cosa.

--

» 25/5/2010 00:31 Profilo Visita il sito Web

Clausewitz Re: Dunque ci sono le prove...

Divisionar

Interventi: 2199
Da: Milano

Livello: 38
0 / 4573
2723 / 2723
51 / 153
Mah...comunque, se avete la pazienza di leggervi questo link:

http://www.fas.org/nuke/guide/israel/nuke/farr.htm

si parla di più di 400 bombe a fissione e a fusione.

Non sono bruscolini e comunque secondo me l'Olocausto non c'entra. Se ci sono delle regole internazionali tutti dovrebbero rispettarle.

E mi dispiace, con tutta la solidarietà per l'Olocausto, che c'è stato Israele non può violare le regole e poi sventolare la Shoah sotto il naso di chi gli fa notare la violazione.

Detto questo, ciò che trovo preoccupante è la correlazione fra ordigni nucleare e stabilità politica di una nazione.

Se poniamo 50 anni fa una nazione aveva un governo moderato, può succedere che 50 anni dopo ci sia un governo molto più aggressivo e le bombe, però, sono sempre lì. Questo dovrebbe far riflettere le autorità mondiali a spingere sulla non proliferazione.

E Israele non è il solo caso: l'arsenale nucleare sovietico era relativamente controllato, ma con il disfacimento dell'URSS si è corso il rischio che molti ordigni e materiale fissile finissero nelle mani di governi e nazioni meno stabili e sicure. 

Un bel problema

--
  GIS_Oriente_50x50_2

venite a trovarmi sul mio blog: http://millennium-klaus.blogspot.com 

» 25/5/2010 00:48 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 23 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic