| |
|
Re: chissą se va??? prego un parere |

Generale di divisione
Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona
Livello: 42
|
|
Ciao Agostino, direi che rispetto al tuo esordio hai fatto passi da gigante....c'è ancora da fare ma, caspita, questi si che sembrano soldatini . La cosa più evdente, nel primo soggetto, è la barba. Quando la si vuole simulare di 2/3 giorni il colore va dato per velature, a creare un'ombra. se di più giorni allora è abbastanza luinga da essere in rilievo. e poi con le velature riesci a sfumarla mentre nel tuo pupo è netta. poi mi sembrano un pò troppo grandi gli occhi...ma ci può stare...dovresti profilarli per simulare le ciglia...se l'hai fatto io non lo noto. Poi ti consiglio, per quanto possibile, cioè praticamente sempre, o almeno io lo faccio sempre, di indirizzare lo sguardo di lato, a dx od a sin., non importa dove. Questo ti consentirà di evitare due errori....lo strabismo (su una donna, quello di Venere, può anche essere affasciante ma su un pupazzetto....) e lo sguardo spiritato....provare per credere. Nel secondo hai esagerato con lo spessore di alcune profilature...servono per staccare le diverse parti del figurino ma non devono distogliere l'attenzione, come capita guardando l'ultima foto. sempre per le profilature, te ne sei dimenticate altre...quella più evidente è quella della cinghia dell'elmetto sul volto e della striscia di cuoio sule stesso, sia davanti che dietro. Per il resto, come detto, direi che sei sulla buona strada...dalle foto sembra che si debba ancora ammorbidire un poco lo stacco tra luci ed ombre...ma sono foto e le foto, non essendo noi professionisti o semiprof. lasciano comunque sempre il tempo che trovano....bisognerebbe vederli dal vivo. Bravo comunque. Ciao
-- Massimo TouaregMaria - matr. M+ n.485 Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane  La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg) Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese) Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg) Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze) Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto.... bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link |
|
» 4/6/2010 08:17 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|