Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:235
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:239
 Utenti registrati:6499

Utenti collegati:
Fabio
Paolo11
Mr modeldiscount
Moreno
Ultime visite:
panzer56 da 6'
AAV7 da 7'
Lamb da 9'
Luciano Maffeis da 10'
Francesco92 da 10'
Ariete da 17'
Silvano da 21'
Nicola Del Bono da 23'
Geometrico da 28'
Icepol da 32'
G55 da 34'
yago da 35'
Oberst_Streib da 42'
Stefano104 da 42'
admin da 58'
kicco64 da 59'
Utente di prova da 59'
gizpo da 1h 1'
wazovski da 1h 8'
combatmedic11 da 1h 9'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  Tiragliatore del Regno di Napoli - 1860
Stampa topic 
Visualizza: 

Clausewitz Tiragliatore del Regno di Napoli - 1860

Divisionar

Interventi: 2199
Da: Milano

Livello: 38
0 / 4573
2669 / 2669
51 / 153
Visto che l'anno prossimo ricorre il 150° dell'Unità d'Italia, ecco un soldato che se l'è vista con i garibaldini....

Anche qui, grazie per ogni vostro commento :-)

--
  GIS_Oriente_50x50_2

venite a trovarmi sul mio blog: http://millennium-klaus.blogspot.com 

» 2/5/2010 22:42 Profilo

soldier75 Re: Tiragliatore del Regno di Napoli - 1860

Vice Questore Aggiunto

Interventi: 1936
Da: Cagliari

Livello: 36
0 / 3951
2519 / 2519
70 / 138
bravo Marco, io non ho avuto più il coraggio di fare figurini... :-(

--

» 3/5/2010 13:43 Profilo

Topo Re: Tiragliatore del Regno di Napoli - 1860

Interventi: 3841
Da: cuneo provincia

Livello: 47
0 / 8350
4538 / 4538
13 / 234
Non per ripetermi, ma:
Marco, riesci a fare foto più a fuoco e più di dettaglio? :-D

Scherzi a parte, la divisa di questo mi pare molto meglio riuscita di quella del legionario; il volto si vede poco ma mi pare tu possa fare di meglio, in particolare per l'occhio destro.

Saluti!

--

Matricola M+ n° 665
» 3/5/2010 14:49 Profilo

touareg Re: Tiragliatore del Regno di Napoli - 1860

Generale di divisione

Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona

Livello: 42
0 / 6043
3496 / 3496
78 / 186
Eccomi qui.
Allora, le foto sono un capitolo dolente, così come (mi spiace ripetermi) basetta e terreno... passi per la basetta, anche se resto dell'idea che una basetta alta slancia il pupo, però posso capire che uno, soprattutto all'inizio si arrangi con quello che ha e non tenda a buttar vil denaro...ma il terreno!!!!! con cosa l'hai fatto, sembra plastilina colorata di verde...va bhè su questo ci lavoreremo in futuro.

Passando al pupazzetto direi che hai fatto dei passi avanti.
Fermo restando quanto detto sopra riguardo alle foto, che purtroppo non permettono di cogliere bene il lavoro fatto, direi che pastrano e pantaloni sono abbastanza ben fatti, ovvero, in alcuni punti il contrasto luci/ombre è abbastanza buono, in altri un pò meno, cioè c'è ancora troppo stacco tra luce ed ombra.

Stesso dicasi per cinturone e giberne....son abbastanza buone.

Non mi piacciono invece le spalline, troppo gialle e non c'è praticamente contrasto tra i fili.
Qui non posso aiutarti perchè non ne ho mai fatte però credo che inizierei da un ocra dorata scurita con un pò di marrone per poi lumeggiarla aggiungendo ocra dorata e poi giallo dorato.
Le ombre  le farei con base più marrone scuro (un van dick od un ombra bruciata) e l'ultimo tocco, a simulare i fili dorati che dovrebbero dare la lucentezza alle spalline proverei ad aggiungere alla mescola dell'ultima luce un pelo di oro, ma proprio poco, e proverei a darlo a dry brush, stando molto attento a non applicarlo sul cappotto... ma questa è solo un'idea.

Il fucile questa volta mi piace, ti sei ricordato le fascette ed il colore dei metalli è più naturale....un filo di profilatura non avrebbe guastato...magari c'è ma non la noto.

Lo zaino invece è piatto...lo so, non è semplice dare luci ed ombre ad una superficie piatta ma vanno fatte anche li...inoltre il laccio grande di cuoio andrebbe rifilato meglio ed usurato.

la coperta non si capisce, o meglio si capisce che è a due colori a righe ma la parte bianca spara troppa luce e mischia su tutto....anche qui da profilare e schiarire i legacci

Mi piace la cartuccera ma non il tascapane...troppo chiaro (questo può anche essere) ma è senza contrasti ed i colori chiari, per contrasto, appunto, necessitano di maggior lavoro sui contrasti.

Volto....colore a parte, che sinceramente non mi piace, l'occhio destro è inguardabile, mi dispiace, mentre il sinistro andrebbe rifinito.
la pelle manca di contrasti ed i baffi non sono precisi così come non sono evidenziate le labbra.
Anche le mani sono piatte.

Ricapitolando vedo dei miglioramenti , e questo è bene, però hai da lavoraci sopra.
se hai qualche domanda specifica non esitare a chiedere, anche per MP.

Infine, se riesci, vai alla mostra dell'Amis a Milano il 6 giugno, li di pupazzi dovrebbero essercene parecchi.

Ciao

--
Massimo 8-) TouaregMaria  - matr. M+ n.485
Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane ;-)
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze)
Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto....
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link
» 4/5/2010 08:35 Profilo

Clausewitz Re: Tiragliatore del Regno di Napoli - 1860

Divisionar

Interventi: 2199
Da: Milano

Livello: 38
0 / 4573
2669 / 2669
51 / 153
Innanzitutto grazie a tutti e in particolare a Touareg, sempre prodigo di consigli!

Gli occhi: chissà perchè il destro mi viene sempre peggio del sinistro....boh

Sono contento che luci e ombre siano migliorate, devo dire che il colore mi ha aiutato, il grigio-azzurro mi è più familiare

Le spalline: è la prima volta che le faccio e sinceramente non piacciono nemmeno a me, farò tesoro dei consigli

La basetta: lo so che è criticabile la scelta, ma, sinceramente le basette alte costano un occhio e poi fanno un effetto "monumento ai caduti" che a me non piace. Gusto personalissimo, lo so.

La basetta è un mio sfizio, lo so che è spoglia, ma è un omaggio, fatto da un semplice principiante come me, ai vecchi soldatini che collezionavo da bambino negli anno settanta, che avevano appunto una basetta siffatta.

Grazie di tutto, anche per gli apprezzamenti positivi e non dispiacerti, Touareg, se devi dirmi che qualcosa è inguardabile, sono agli inizi e le cose vanno dette come sono. :-)

ciao

Marco 

--
  GIS_Oriente_50x50_2

venite a trovarmi sul mio blog: http://millennium-klaus.blogspot.com 

» 4/5/2010 20:42 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic