Interventi: 1987
Da: Melegnano
Livello: 36
Sono in possesso della scatola ESCI in scala1/72 del soldatini americani Posso utilizzarli per ambientarliin un diorama rappresentante la guerra del golfo anni 90? Che colori possiedono esattamente? Io ho visto i soldati USA e hanno completamente la tuta color sabbia, NEGLI ANNI 90 avevano gli stessi colori?
Interventi: 8698
Da: OVADA
Livello: 62
l'uniforme impiegata nel 1991 è questa: DESERT BATTLE DRESS UNIFORM fu sostituita d aun altro modello proprio in seguito all'esperienza sul campo di Desert Storm nel 1992, e attualmente viene impiegata dai Marines la MARPAT e dall'US Army la ACUPAT mentre l'Usaf e la Navy hanno un loro disegno peculiare ( rispettivamente ABU e NWU)
Fabrizio
-- Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com
Grazie ecco, ho visto color sabbia con macchie marroni scuree poi piccole chiazze bianche contornate in nero in scala 1/72 sarà difficile ma piano piano
Ho trovato in casa un vecchio TUTTOMODELLISMO del 94 dove era descritta la colorazione di un figurino in 120mm. Il guaio che non mi da i codici dei colori usati e parla di beige, marroni caffè e via discorrendo iN scala 1772 come posso colorarli? Ci sono anche i pallini bianchi contornati dal nero mmmmmmmmmmmm non dico che sia impossibile realizzarli ma la vedo dura, avete dei consigli da darmi?