Bella quella dei quattro uomini di equipaggio!
Il quarto chi era, il "commissario politico"!
Memorabile la foto stile "Top Gun" sullo Squadron che mostra i tre fantomatici componenti dell'equipaggio.
Oltretutto guardando bene le foto del cockpit non sembra neanche un "adattamento" di una configurazione iniziale a tre posti, credo che lo Hind nasca da subito biposto, le monografie riportano che anche le versioni da addestramento dello Hind-A sostituissero la postazione dell'"armiere" con quella del pilota istruttore.
Tra gli altri probabili "strafalcioni" dello Squadron in contrasto con la monografia Airlife e un altro articolo reperito in rete ci dovrebbe essere la foto del prototipo A-10, quello del record di velocità.
Quello che si vede nello Squadron con le ali senza diedro (o anedro?) dovrebbe essere uno dei primi esemplari di preserie (V-24, credo che la V stia per "Vertolet", "elicottero") in quanto altre foto dell'A-10 lo mostrano SENZA le ali!
Nella Airlife si vede anche la foto dell'esemplare con il Fenestron in coda e quella della modifica per una postazione mitragliera ventrale sparante verso il retro (inguardabile)!
Ma soprattutto si vede come i primissimi esemplari avessero un muso più corto, in particolare la finestratura dell'"armiere" era molto più "tozza".
Qualcosa si trova
QUI e
QUA si vedono sia il "muso corto" che il Fenestron...
Non si finisce mai di imparare...
Dasvidania
Ernesto
--
Ma.K. ==> Mero assemblatore (di) Kits!
"...Captain Paff drinks for the first time..."
"...il Capitano Paff beve per la prima volta..."
"...el Capitàn Paff toma por primera vez..."
"...Pafftaichoga hagimeteni nomu..."