Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:340
Utenti registrati:7
M+ Club chat:
Utenti on-line:347
 Utenti registrati:6912

Utenti collegati:
Luciano Maffeis
Michele Raus
e_pieranto
ayrton
Ayurpao
Hoot
wazovski
Ultime visite:
bar-ma da 11'
euro da 15'
alinus777 da 17'
Phoenixs da 31'
Righettone da 35'
Barbarigo da 35'
caragd da 46'
Bongy57 da 46'
Andrea da 47'
scanno da 52'
Silvano da 1h 7'
ghello da 1h 10'
Lu_Be da 1h 20'
Mirco da 1h 23'
enrico63 da 1h 27'
tapiro da 1h 29'
baghy da 1h 43'
Doctor da 1h 44'
cacciacarri da 1h 47'
massoerratico da 1h 50'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  IDF
   /  VOTA IL CARRO MIGLIORE
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

AGOCAP Re: VOTA IL CARRO MIGLIORE

Tat-Aluf

Interventi: 1898
Da: pontoglio brescia

Livello: 36
0 / 3947
2377 / 2377
32 / 138
CENTURION e M60 hanno fatto la storia e le varianti sono infinite

Personalmente ritengo che visto dalla parte dei modellisti la difficoltà nel riprodurre le varianti dello SHERMAN richiedano molta attenzione e bravura, visto anche il lavoro di autocostruzione di numerosi pezzi

Il MERKAVA nelle sue varianti ,  come dicevo è un' icona, è questo carro che mi ha trasmesso la passione
per la storia delle guerre israeliane, tuttavia lo ho voluto mettere da parte nella votazione xche è mia intenzione risvegliare anche tutto ciò che c'è stato prima, dal 48 in poi.

Se ricordo bene i primi due SHERMAN di quello che poi diventerà uno degli eserciti più attivi
entrarono in Israele clandestinamente, furono smontati prima, fatti passare a pezzi e poi riassemblati sul posto.

.....quante storie......

CONTINUATE A DIRE LA VOSTRA   CIAO E BUON LAVORO

--
-credo non sia giusto giudicare la vita degli altri, perche non possiamo sapere un caxxo della vita degli altri-

AgoCap 8-)

LA BONA !!!

» 20/3/2010 13:24 Profilo

centauro66 Re: VOTA IL CARRO MIGLIORE

Colonnello

Interventi: 754
Da: Trieste

Livello: 24
0 / 1428
1504 / 1504
56 / 68
Per me M-50 e M-51 Sherman.
Ciao
Andrea

--

» 20/3/2010 14:48 Profilo

Alessandro-tigre86 Re: VOTA IL CARRO MIGLIORE

Coordinatore

Interventi: 10412
Da: Pavia (Provincia!!)

Livello: 65
0 / 22852
11302 / 11302
413 / 489
Come gusto personale escludendo il Merkava voto per l'M51, mentre per quanto riguarda l'influenza e le capacità escludendo sempre il Merky, voto per il Magach in tutte le sue varianti, in particolare quelle 6B e 7C per gusto personale ;-) ;-)

--
Solo chi si da per vinto è vermante perduto. AletigreMaria    Matricola M+ 67  
» 20/3/2010 14:57 Profilo

carrob Re: VOTA IL CARRO MIGLIORE

Tribunus Augusticlavies

Interventi: 1739
Da: Roma

Livello: 35
0 / 3658
2297 / 2297
3 / 130
A parte il Merkava (che per me è il più bel carro di tutti i tempi), quello che preferisco è il Magach 7.

--
Ricordate
È piu facile far passare la cruna in un ago che trovare un cammello nel pagliaio
Spesso si fanno i conti senza l'host
La matematica non è un pignone
-------------------------------------------------------------
Roberto

Firma_NATO 
» 20/3/2010 23:48 Profilo

fabiosem Re: VOTA IL CARRO MIGLIORE

Rav-Seren

Interventi: 182
Da: Palermo

Livello: 12
0 / 337
783 / 783
15 / 27
per l'importanza che ha avuto per la sopravvivenza stessa dello strato di Israele e per l'intrinseca bontà del carro senza dubbio il mio voto va al Centurion Shot Kal ed anche alla sua ultima versione con le blazer che ha tutto il fascino della premiata ditta "IDF". Un encomio alla citata "ditta" va fatto anche per l'M51 che ancora nel '73, tirato fuori dai depositi della riserva, si permetteva qualche T55 a colazione!
» 22/3/2010 14:42 Profilo

Tat-Aluf

0 / 3947
2377 / 2377
32 / 138
CIAO A TUTTI E GRAZIE

Propongo, se è possibile, a chi fosse interessato di indicare eventuali kit, colorazioni e ambientazioni che possono essere usate per realizzare questi carri, anche in modo sommario.

Ritengo sia un modo per condividere ciò che si è già costruito o per avere un'illuminazione su come rifinire o ambientare un possibile futuro carro.

Io personalmente ( apprendista modellista ) ho apprezzato molto un Centurion in transito su un ponte in scala 1:35 presentato alla mostra A.M.B. 2008

--
-credo non sia giusto giudicare la vita degli altri, perche non possiamo sapere un caxxo della vita degli altri-

AgoCap 8-)

LA BONA !!!

» 22/3/2010 15:06 Profilo

2S6M Re: VOTA IL CARRO MIGLIORE

Maresciallo

Interventi: 6100
Da: Gallarate (VA)

Livello: 55
0 / 13418
6774 / 6774
78 / 330
Beh per quelli che ho indicato io, ovvero i magach 6B e 7C il kit di partenza è sempre un M60, che può essere cademy, italeri/esci (per chi ne ha ancora uno) revell o tamiya, ....e conversioni in circolazione si adattano a tutti i predetti tanks anche eprchè sono tutti sostanzialmente similari

Per il 6B ci cono anche scatole apposta sia academy che italeri/Esci, non malaccio come basi di parteza o, Kit da fare da scatola per chi non volesse imbarcarsi i super dettagli.

L'academy (io ho uno di questi) abbisogna sicuramente di qualche particolare in più o affinato, e le corazzature reattive non sono il massimo del dettaglio.

Esistono tuttavia diversi set di dettaglio che vanno dale corazzatire reattive (verlinden - legend) ed un set di dettaglio per il 6B Gal (upgarde del 6B con sistema di mira e dettagli diversi) della Legend con pezzi per la torretta, il cesto, le armi leggere in torretta e alcuni componenti dello scafo inferiore, comprese la trasmissione finale e la ruota dentata con i fori ed adatta ai cingoli del Merky 1 . Non sembra male a vederla ma non l'ho montata, per cui sul punto non posso dare indicazioni precise.

Per il mach 7C oltre alla base M60 c'è un'apposita conversione legend che comprende i dettagli necessari e la torretta integrale dalle caratteristiche forme squadrate.

Per chi volesse poi fare un 6B Gal Batash con corazzature passive c'è un 'ottima e mi pare piuttosto completa conversione, sempre legend che consente di riprodurlo abbastanza fedelmente, non impedendo a chi lo ritenesse opportuno di lavorarci sopra (alla "lagu" per intenderci!!)

per la colorazioni il 6B lo farei in Libano nel 1982 (quindi con il colore più chiaro in uso all'epoca) con KMT o il tipico rostro anteriore usato in quella campagna, gli altri sono del periodo succesisvo e portano il colore attuale più scuro (per le referenze dei colori non sono il più adatto, in quanto di solito mi faccio  miscele a occhio - sistema scientificamente  sicuro..... per  fare cappellate) :-D
saluti

--

Giuseppe 2S6M-Maria M+3391
"La vecchiaia incipit"

» 22/3/2010 16:38 Profilo

Alessandro-tigre86 Re: VOTA IL CARRO MIGLIORE

Coordinatore

Interventi: 10412
Da: Pavia (Provincia!!)

Livello: 65
0 / 22852
11302 / 11302
413 / 489
Bhè sul magach ha già detto tutto chi mi ha preceduto, per quanto riguarda l'M51, Dragon ha proposto una riedizione Premium del suo vecchio M51 che presentava molte mancanze: forme errate della torre e del freno di bocca in particolare. La riedizione ha portato a diversi miglioramenti come le nuove sospensioni ,canna in metallo, freno di bocca e dimensioni della torre nei limiti del corretto. Sicuramente presenta ancora diversi difetti di dettaglio, come le texture della torre ed alcuni particolari, ma come base di partenza devo dire che è più che sufficiente.
Per la colorazione, la più diciamo “fantasiosa” è quella di qualche modello cileno a cui era stata applicata una mimetica a bande, ma cambierebbe il discorso costruttivo, visto che quelli cileni avevano alcune differenze da quelli in uso nell’IDF. Le classiche colorazioni giallo sabbia in varie tonalità, rendono comunque piena giustizia al mezzo.
:-)

--
Solo chi si da per vinto è vermante perduto. AletigreMaria    Matricola M+ 67  
» 22/3/2010 17:47 Profilo

MarcoChifari Re: VOTA IL CARRO MIGLIORE

Vice Questore Aggiunto

Interventi: 1626
Da:

Livello: 34
0 / 3388
2302 / 2302
14 / 124
Isherman e confermo!!!

--

Non litigare mai con un idiota, chi assiste potrebbe non capire chi dei due lo è davvero!

Chiunque abbia amato porta una cicatrice (Alfred De Musset)

Meglio un buon piano oggi che uno perfetto domani! (Gen.G.Patton)

Il sito del nostro gruppo!

» 22/3/2010 18:56 Profilo Visita il sito Web

Tat-Aluf

0 / 3947
2377 / 2377
32 / 138
grazie per la vostra esperienza messa a disposizione anche di chi è un novellino

poche parole ma buone......direi una bella infarinata per chi vuole iniziare un nuovo modello

GRAZIE ANCORA........chi volesse aggiungere altro AVANTI dite la vostra

--

AgoCap 8-)

LA BONA !!!

» 22/3/2010 21:02 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic