Interventi: 1927
Da: soliera
Livello: 36
Abbandonato a tempo indeterminato il modellismo classico per problemi "logistici" ho deciso di cimentarmi in una seconda pupetta. Complice il fatto che mia moglie ha inavvertitamente disintegrato la precedente, sfrutto il di Lei senso di colpa per le seguenti finalità.
1 iniziare un nuovo progetto con la sua benedizione (non apprezza per niente il modellismo )
2 sperimentare, nel tentativo di realizzare qualcosa di replicabile in resina, per ovviare alla fragilità della creta non cotta.
L'idea della figura è una donna colta di sorpresa (ma non poi tanto è una tipa tosta) cercherò di dinamizzare la scena con capelli vestiti e catenelle svolazzanti, unita a duna posa improbabile.
qui sotto il bozzetto fatto oggi di corsa per verificare la posa e prendere qualche spunto.
La pupetta sarà in 1/6 non me la sento di scendere per ora sotto questa scala, e cercherò di ottenere un viso + dettagliato del Fu tenente Anìma.
Cercherò di realizzarla senza struttura portante in modo che le varie parti siano stampabili, ma mi rendo conto già dal bozzetto malamente puntellato che sarà un impresa, vedremo...
Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona
Livello: 42
Già lt. Anima si difendeva...questa, sfruttando l'esperienza, sarà certamente migliore!
Attendo lo sviluppo del WIP
Ciao
-- Massimo TouaregMaria - matr. M+ n.485 Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg) Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese) Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg) Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze) Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto.... bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)
Questa più o meno la mise. stivaloni pantaloni jeans (anche se poco fantascientifici lei sarebbe un ufficiale in seconda di una nave spaziale) da verificare se giacca in pelle con maniche arrotolate. I codini fanno troppo ragazzina, ma le danno un sacco si movimento... boh. vedremo intanto comincio dalla testa. ciao Lucio
Interventi: 3647
Da: fiorano modenese
Livello: 46
era ora che ti decidessi a fare qualcosa, e' una vita che ti dico che devi fare il pittore spaziale ma anche lo scultore spaziale puo' andare, la pupetta 2 e' bellissima e mi piace molto coi codini, ti segnalo inoltre che un'importante fetta del mercato pupette in resina e' costituita dalle fate zoccole... credo che kruaxi apprezzerebbe un tuo coinvolgimento nel settore ciao piero
Quote:
era ora che ti decidessi a fare qualcosa, e' una vita che ti dico che devi fare il pittore spaziale ma anche lo scultore spaziale puo' andare, la pupetta 2 e' bellissima e mi piace molto coi codini, ti segnalo inoltre che un'importante fetta del mercato pupette in resina e' costituita dalle fate zoccole...
.
...Ancora rido... Comunque a parte gli scherzi, dando un occhiata nel "Ueb" ci sono donzelle che realizzano fatine z.. insomma da paura!
Comunque scuriosando qua e là alla ricerca di tecniche da utlizzare nel pupazzettamento, mi è venuta un idea per non fare a meno dello scheletro, e rendere smontabile il tutto.
Invece che usare il solito filo di ferro con ulteriore filo attorcigliato per poi non sapere come dividerla in pezzi, ho usato due tubicini in alluminio di due diverse misure in grado di incastrarsi l'uno nell'altro. Mi sembra l'idea del secolo (è appena iniziato, qualcos'altro si inventeranno ) ecco il lavoro fatto tra ieri e oggi in pausa pranzo. Ciao Lucio
Quote:
Cavolo...non mi ero accorto che eri un artista!!.
per la verità neanche io...
Dunque ecco come procede la pupetta:
Ho lasciato inavvertitamente asciugare "allison1" e quindi ho buttato via il tutto! Oh quando uno è un somaro è un somaro... Mi sono comunque convinto che lo scheletro non fa proprio per me, troppo difficile da gestire. Tanto più il sistema che mi ero riproposto (un anima in creta con una croccante crosta di cernit doll) mi sembra che non funzioni molto bene...
Indi via misure in scala prese col righello e via di modellazione estemporanea. Risultato: La pupetta è diventata una pupona , ben oltre l'1/6 con ulteriore disappunto di mia moglie " e questa dove conti di piazzarla?" inoltre la signorina è venuta fuori con un sederone spropositato...
Ho abbozzato il tutto, a poi l'ho fatta a pezzi in modo da lavorare comodamente le varie parti, il tutto poi verrà bloccato in un qualche modo poi... ciao Lucio