Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:226
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:229
 Utenti registrati:6597

Utenti collegati:
Michele Raus
stephaneT
Fredx
Ultime visite:
Bongy57 da 8'
Luciano Maffeis da 9'
adlertag da 11'
KIKKO da 14'
markino da 20'
AndreaBertoni83 da 24'
ABC da 28'
cisketto da 28'
javelin61 da 30'
GiorgioBis da 30'
delibar da 37'
anto93 da 39'
Tomcat71 da 45'
ghello da 59'
PVI_Speed da 1h 1'
Oberst_Streib da 1h 3'
lagu da 1h 14'
ImmotaManet da 1h 14'
ThunderboltII da 1h 16'
combatmedic11 da 1h 29'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Group Build: costruiamo insieme su un tema comune
      /  Guerra Fredda
   /  F-101 B - aggiornamento 21/03/2010
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 )

albe60 Re: F-101 B WIP 20/03/2010

Colonnello generale

Interventi: 2200
Da: Meda

Livello: 38
0 / 4573
2711 / 2711
52 / 153
Ciao Paolo,
scusa se mi permetto ma avrei qualche critica da farti (mi sembra che tu sia ben predisposto per accettarle).
Stai facendo un gran bel lavoro ma forse dovresti dedicare qualche attenzione in più ai particolari... mi spiego meglio,  mi sembra che alla vasca manchi un qualcosa in più per fare la differenza, non so se il lavaggio è stato troppo pesante ed è rimasta un pò troppo sporca o forse se serviva un pò di drybrush per ravvivare i particolari.
Lo so che probabilmente chiuso nella fusoliera non si vede molto ma ...tu sai che c'è ...
Scusami la franchezza ma mi sembra che tu abbia delle possibilità che non vengono sfruttate appieno ed è un gran peccato lasciarle dormienti !!! 
Scusa la franchezza ..non è mia intenzione bastonarti ..ma solo spronarti un pò.
Tieni presente che questo è solo il mio personale parere ....confrontalo con quello degli altri perchè di sicuro io non sono il più indicato per i suggerimenti e non ho la soluzione in tasca!!! 
Aspetto di vedere gli aggiornamenti.

--
Ciao     ALBERTO

» 22/3/2010 11:02 Profilo

nicknamenonvalido Re: F-101 B WIP 20/03/2010

Gruppenführer

Interventi: 2802
Da: Como

Livello: 41
0 / 5656
3271 / 3271
173 / 177
Ciao Alberto,

assolutamente aperto ad ogni forma critica, i wip servono a questo.

Effettivamente la cura del particolare è un mio punto di miglioramento, come giustamente dice anche Roberto. Trascendendo dal lavaggio più o meno marcato della vasca in oggetto, che poi alla fine è stata più una scleta di gusto estetico, ho ancora numerosi limiti tecnici su come si fanno certe cose.
I
l fatto che poi io  sappia che manca questo o quel dettagli, non è un gran tormento, anzi, dopo un po' tendo a dimenticare cosa mancava, e scopro invece altre magagne....Ma la review in rete serve a quello. 

Nessun problema, colgo il senso del messaggio e lo uso come sprone, la cosa che forse mi lascia comunque perplesso è che in oltre 700 visualizzazioni ho avuto pochi feedback critici o di condivisione di punti di vista,  al tempo stesso comunque anche un semplice apprezzamento è sempre ben gradito e ti da uno sprone nell'hobby.

Sempre aperto a suggerimenti anzi, devo dire che frequentando il forum mi sento migliorato. 

L'unica cosa che mi permetto di dire è che i modelli io li faccio per me, per divertimento, e per condividere con gli altri le esperienze, e nona ssolutamente mai pensato di poter diventare una guida per altri, ma se altri dai miei errori o vedendo il mio lavoro riescono a fare qualcosa di meglio mi compiaccio sempre (tipo HD1 di francisco), personalmente non vado alle mostre e sono più interessato al colpo d'occhio in generale che alla cura del dettaglio, sapete è questione di gusti, ma odio l'eccessiva cura nel dettaglio, perchè va bene il superdettaglio ma fare dettagli che poi si perdono a modello chiuso mi sembrano (idea personale) uno spreco di tempo, trovo che nello stesso tempo si possa fare un modello in più. poi si sa sono punti di vista tutti degni e tutti accettabili, nessuno vuole insegnare od imporre modi di fare (stile mi pare una parola grossa) a nessuno.

ciao e grazie ancora per l'apprezzamento e l'interesse con cui segui sempre i miei scarabocchi.

Paolo

--

» 22/3/2010 14:03 Profilo

albe60 Re: F-101 B WIP 20/03/2010

Colonnello generale

Interventi: 2200
Da: Meda

Livello: 38
0 / 4573
2711 / 2711
52 / 153
Paolo, non ti devi assolutamente giustificare, tanto meno nei miei riguardi, il nostro è un Hobby.
Io sono in linea con te riguardo le mostre e i concorsi (a cui non partecipo) e sono fautore del fatto che uno si debba divertire, altrimenti alla fine diventa.... un lavoro.
Per quanto riguarda i commenti rispetto alle visite anch'io ho notato questo fenomeno.
Le risposte possono essere molteplici ma credo che quelle che hanno peso maggiore alla fine siano due o tre.
La prima è che è molto più facile fare i complimenti che dare/portare delle critiche costruttive.
La seconda è che spesso uno non se la sente di giudicare un altro che magari non conosce o conosce poco.
La terza è che, come da qualsiasi parte dove ci sono parecchie persone che interagiscono, si formano delle sorte di amicizie/preferenze e quindi si è portati ad intervenire solo in alcuni casi.
Mi sento comunque di dire che su questo forum, rispetto ad altri, ci sia una sorta di ambiente familiare e che da quando lo frequento ho avuto molti più consigli/arricchimenti tecnici di quanti io sia stato in grado di dare, personalmente mi ci trovo molto bene e a mio agio e penso che non se non ci fosse .....andrebbe inventato.
Per questo ringrazio Fabio e i suoi collaboratori per tutta la disponibilità dimostrata.
Il discorso sarebbe molto lungo e articolato e non mi sembra corretto approfittare di questo tuo post.
Secondo ....mi sono dilungato anche troppo per quello che è il mio carattere. (questo potrebbe essere un altro dei fattori che concorre ad intevenire poco, oltre quello della scarsa conoscenza tecnica).
Se vuoi possiamo continuarlo in privato, potremmo aprire un off topic o magari la prossima volta che si organizza la pizzata se ne può discutere in dettaglio.
Io comunque continuerò ad esprimere il mio parere, bello o brutto che sia, e a non pretendere che venga tenuto in considerazione per forza, credo che ognuno sappia giudicare i commenti per quelli che sono.
Penso di non aver mai scritto così tanto... 

--
Ciao     ALBERTO

» 22/3/2010 15:53 Profilo

Alessandro Nati Fornetti Re: F-101 B WIP 20/03/2010

Tenente

Interventi: 109
Da:

Livello: 9
0 / 204
892 / 892
9 / 20
Ciao, e complimenti per la scelta, davvero di OTTIMO gusto..!
Ti faccio notare una piccola pecca del kit, se non ci hai già messo le mani è una stupidaggine da mettere a posto: tutti gli F-101 hanno quattro scarichi dell'aria sopra alla parte centrale delle ali; i due più in avanti (e più grandi) sono asimmetrici, ovale a sinistra e rettangolare a destra.

Le eccezioni che ho trovato finora sono:
- il kit Monogram/Revell in 1/48
- Il kit Revell in 1/72 (riduzione di quello sopra)
- le fotoincisioni Airwaves in 1/72 (saranno mica state fatte copiando il kit..? :-?)
- I disegni pubblicati su una rivista di modellismo aeronautico edita in Italia (saranno mica stati fatti ricalcando il kit..? :-? :-o :-P :-D :-D :-D)

Ciao

ANF
» 21/4/2010 11:43 Profilo

Gruppenführer

0 / 5656
3271 / 3271
173 / 177
Ciao Alessandro, grazie per le dritte, il bestione giace ancora fermo come dall'ultima foto, dovrei riuscire a sistemare la cosa, mi era sfuggito, controllo il D&S del 101 per capire meglio le modifiche da fare, al limite ti tedio.

ciao e grazie

Paolo

--

» 21/4/2010 13:27 Profilo

Gruppenführer

0 / 5656
3271 / 3271
173 / 177
ho fatto i compiti a casa, a chi possa interessare penso che le prese d'aria alle quali si riferisce ANF, sono quelle riportate qui sotto. Nel kit effettivamente sono di forma sbagliata, purtroppo l'intervento di correzione non è possibile visto lo stato dell'avanzamento nel montaggio, o meglio ci sarei riuscito prima di unire le fusoliere, adesso non sono in grado di farlo, non si riesce a raggiungere la zona per mettere la rete metallica o il tulle sotto ai buchi per simulare la grata. va beh sopravvivo......
ciao

File allegato:

ala f101.jpg (Dimensioni del file: 221.51 kb; 100 Hits)

--

» 21/4/2010 22:01 Profilo

yamato01 Re: F-101 B WIP 20/03/2010

Obergruppenführer

Interventi: 7834
Da: Valenzano (Bari)

Livello: 60
0 / 17623
8766 / 8766
18 / 403
Dai Nick visto la qualità della tua realizzazione puoi anche soprassedere sul problema

--

Ciao Piccolo Leoncino resterai nei nostri  cuori  

» 22/4/2010 18:25 Profilo

maxcomelli Re: F-101 B WIP 20/03/2010

Interventi: 3718
Da: Pordenone(PN)

Livello: 46
0 / 7850
4279 / 4279
114 / 224
Ciao Paolo,
il risultato dell'abitacolo non mi dispiace affatto, certo si può migliorare, come tutte le cose non c'è mai limite al miglioramento non trovi?

Sono curioso di vedere come procede questo bestione,  e mi fai quasi voglia di cercare il fratellino minore in 72  :-D

Ciao Max

PS: ma  a quali disegni si riferisce ANF?  Se davvero sono fatti ricalcando il kit...:-( 

--
"Niente è piú imbarazzante di osservare qualcuno che fa quello che avevate definito impossibile a farsi" Sam Ewing 

Mi raccomando, visita la mia  GALLERIA :-D
» 22/4/2010 23:23 Profilo

Gruppenführer

0 / 5656
3271 / 3271
173 / 177
Ciao Max, alla fine non ho mica capito se ti piace o meno il modello???  :-D :-D

Non so a quali disegni si riferisce Alessandro, quello da me postato è tratto da Aerofax e credo che sia giusto. 

In questo periodo non ho molto  tempo per il modellismo penso di tornarci a lavora fra un mesetto. 

ciao

--

» 24/4/2010 12:57 Profilo

maxcomelli Re: F-101 B WIP 20/03/2010

Interventi: 3718
Da: Pordenone(PN)

Livello: 46
0 / 7850
4279 / 4279
114 / 224
 Quote:
nicknamenonvalido ha scritto: Ciao Max, alla fine non ho mica capito se ti piace o meno il modello???  :-D :-D

Non so a quali disegni si riferisce Alessandro, quello da me postato è tratto da Aerofax e credo che sia giusto. 

In questo periodo non ho molto  tempo per il modellismo penso di tornarci a lavora fra un mesetto. 

ciao

Ciao Paolo,
certo che mi piace e molto anche...mi hai psinto a farmi un giro su e.bay per cercare il kit revell in 72 :-D
Mi riferivo al discorso tra te e Alberto sui particolari dell'abitacolo.

torna presto
Ciao max

--
"Niente è piú imbarazzante di osservare qualcuno che fa quello che avevate definito impossibile a farsi" Sam Ewing 

Mi raccomando, visita la mia  GALLERIA :-D
» 24/4/2010 22:14 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic