Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:294
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:296
 Utenti registrati:6900

Utenti collegati:
euro
Pierpaolo
Ultime visite:
maurozn da 5'
MIM-14 da 6'
pixi da 8'
bar-ma da 9'
Ka6 da 14'
jEnrique61 da 22'
spillone da 23'
soldier75 da 27'
Luciano Maffeis da 38'
Hoot da 40'
Oberst_Streib da 43'
Gettaponte da 44'
alinus777 da 44'
Silvano da 1h
Doctor da 1h 8'
lagu da 1h 13'
Lu_Be da 1h 21'
Fabrizio1966 da 1h 50'
sabot65 da 2h 3'
matte da 2h 18'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Luci e ombre
   /  The tramp - terminato
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

touareg Re: The tramp

Generale di divisione

Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona

Livello: 42
0 / 6043
3609 / 3609
78 / 186
Quote:
pgdm ha scritto: Mi ha fatto piacere conoscerti e certe cose che dici sugii emarginati (tanti, troppi) non fanno che riconfermarmi questa idea.
Poi però mi piglia un attacco di invidia per come fai i "pupassetti" e allora  mi diventi antipaticissimo... :-D :-D 
Perchè non impari ad usare gli olii così poi lo insegni anche a me? :-)

Grazie della stima...che è reciproca.

L'invidia è uno dei sette peccati capitali....ma perchè poi peccati???? io non li trovo poi tanto "peccati" anzi!

L'olio sono del parere che serva non tanto a dipingere (a parte alcuni casi) ma più che altro pèer il soffritto, il fritto e l'insalata.

Ciao mon Ami e buone feste!

--
Massimo 8-) TouaregMaria  - matr. M+ n.485
Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane ;-)
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze)
Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto....
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link
» 24/12/2009 14:28 Profilo

Albi66 Re: The tramp

Aspirante

Interventi: 12
Da:

Livello: 2
0 / 31
611 / 611
2 / 8
Ciao Tuareg e grazie dell'accoglienza!!!Se dovessi riuscire allego una foto di un mio lavoro ad acrilico così vedi che come tecnica siamo abbastanza simili(niente di paragonabile alla tua naturalmente) se non si vedesse niente ..vabbè ci ho provato
Alberto
[IMG]http://i621.photobucket.com/albums/tt296/albi66/SDC10551.jpg[/IMG]

» 29/12/2009 13:38 Profilo

Ariete Re: The tramp

Coordinatore

Interventi: 12851
Da: Piacenza

Livello: 70
0 / 29168
13993 / 13993
217 / 587
Ecco l'immagine di Alby:

--
» 29/12/2009 14:29 Profilo

Aspirante

Da:

0 / 31
611 / 611
2 / 8
Dove caspita ho sbagliato perche io le ho caricate anche su una galleria e non riuscivo a caricare?
Alberto
» 29/12/2009 21:04 Profilo

Ariete Re: The tramp

Coordinatore

Interventi: 12851
Da: Piacenza

Livello: 70
0 / 29168
13993 / 13993
217 / 587
Quote:
Albi66 ha scritto: Dove caspita ho sbagliato perche io le ho caricate anche su una galleria e non riuscivo a caricare? Alberto

Avevi messo i tag delle immagini in MAIUSCOLO.. :-)

Se le hai anche caricate nelle "nostre" gallerie il caricamento è un pochino diverso..Prova a guardare nella sezione del Forum relativo a FUNZIONALITA'.. :-)

--
» 30/12/2009 16:06 Profilo

Aspirante

Da:

0 / 31
611 / 611
2 / 8
Ringrazio e mi scuso della mia incompetenza...sono abituato a caricare in maniera diversa.
Mi scuso anche con l'il "promotore" del post se ho utilizzato questo spazio dedicato al suo lavoro.
Permettetemi di "usurpare" ancora questo spazio augurandovi un magnifico 2010...
Alberto alias Albi 66
» 30/12/2009 18:16 Profilo

croato Re: The tramp

Tenente Colonnello

Interventi: 217
Da: lainate(MI)

Livello: 13
0 / 392
814 / 814
23 / 30
Bravo Tuareg, ottimo lavoro per noi "ignoranti" - se devo imparare, meglio da uno che ne sa di cose . . .
croato

--

omnea mea mecum porto

» 31/12/2009 08:13 Profilo

Generale di divisione

0 / 6043
3609 / 3609
78 / 186
Quote:
Albi66 ha scritto: Ringrazio e mi scuso della mia incompetenza...sono abituato a caricare in maniera diversa.
Mi scuso anche con l'il "promotore" del post se ho utilizzato questo spazio dedicato al suo lavoro.
Permettetemi di "usurpare" ancora questo spazio augurandovi un magnifico 2010...
Alberto alias Albi 66

Alberto, non preoccuparti per "l'usurpazione dello spazio" in questa discussione.

Purtroppo la foto è troppo chiara, ma il lavoro non mi sembra poi così male come dici.
prova a fare altre foto ed apri un Topic nella stanza dedicata ai figurini....il tuo lavoro avrà più visibilità e con foto migliori si potrà anche commentarlo.

Ciao

--
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

» 7/1/2010 07:59 Profilo

Generale di divisione

0 / 6043
3609 / 3609
78 / 186
Quote:
croato ha scritto: Bravo Tuareg, ottimo lavoro per noi "ignoranti" - se devo imparare, meglio da uno che ne sa di cose . . .
croato

Sei come al solito troppo buono....
sono del parere che quel poco che si sa debba essere messo a disposizione di tutti.

Ciao

--

» 7/1/2010 08:02 Profilo

touareg Re: The tramp - avanzamento lavori

Generale di divisione

0 / 6043
3609 / 3609
78 / 186
Ciao a tutti!
allora, sono andato un pò avanti (per la verità è quasi finito) con il nostro vagabondo intento a cercar di pescar qualcosa, cosa non è dato sapere.

dopo aver teminato l'ambientazione attorno al figurino, lasciando per ultima quella dello stagno, ottenuta utilizzando per l'erba della barbetta di finocchio essiccata e sbricionata, opportunamente colorata con vari toni di verde ed aver aggiunto un cespuglietto (fredericus rex) e delle foglie cadutee portate dal vento (ottenute dalle infiorescenze delle betulle), sono passato alla pittura dell'abbigliamento 

Il primo passo è stato il cappello.
Come base sono partito da una mescola composta da Beige AC39 + Ocra AC15 + Unif. Inglese AC2
mentre per la fascia rossa ho usato del Rosso scuro + rosso napoleonico ( non ricordo i codici)
tutti questi colori sono Andrea Color

Per le prime luci ho aggiunto beige e per le successive dell'avorio Vallejo MC918.
Ombre base + unif. inglese.
la banda rossa è stata lumeggiata aggiungendo Rosso Napoleonico ed alla fine una punta di giallo opaco.
Ombre con rosso scuro puro.
Questo il cappello terminato

Sono quindi passato al cappotto.
Per la base sono partito da Nero opaco Andrea AC26 + turchese chiaro Vallejo MC840

per le luci ho aggiunto prima del carnicino e successivamente del giallo di napoli chiaro, entrambi APA color.
Per le ombre ho aggiunto del nero opaco Andrea

I pantalono hanno una base composta da uniforme russa Andra AC5 + violet brown vallejo MC825 + nero AC 26
(qui si vede bene anche l'ambientazione)....

per le luci ho aggiunto carne scura Andrea Ac10 ed in seguito carne dorata Vallejo MC845.
base + nero per le ombre

Ho quindi dipinto la maglia con un bianco sporco, scarpe e cassa con toni di marrone, ed ho aggiunto la "canna da pesca" ottenuta da un rametto e dipinta in legno chiaro e la lenza.

infine ho modellato delle canne con del filo di rame e stucco "Duro"  (fanno cagare lo so) e dopo averle dipinte le ho posizionate sul bordo dello stagno.

Ora manca di colare l'acqua stagnante e dipindere i due/tre accessori che mancano e poi sarà terminato....giusto per portarlo dagli amici legnanesi in quel di Parabiago.

Ciao

--

» 24/2/2010 08:23 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic