|
 |
|
 |
| |
|
Re: The tramp - avanzamento lavori |

Generale di divisione
Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona
Livello: 42
|
|
Ciao a tutti! allora, sono andato un pò avanti (per la verità è quasi finito) con il nostro vagabondo intento a cercar di pescar qualcosa, cosa non è dato sapere. dopo aver teminato l'ambientazione attorno al figurino, lasciando per ultima quella dello stagno, ottenuta utilizzando per l'erba della barbetta di finocchio essiccata e sbricionata, opportunamente colorata con vari toni di verde ed aver aggiunto un cespuglietto (fredericus rex) e delle foglie cadutee portate dal vento (ottenute dalle infiorescenze delle betulle), sono passato alla pittura dell'abbigliamento Il primo passo è stato il cappello. Come base sono partito da una mescola composta da Beige AC39 + Ocra AC15 + Unif. Inglese AC2 mentre per la fascia rossa ho usato del Rosso scuro + rosso napoleonico ( non ricordo i codici) tutti questi colori sono Andrea Color  Per le prime luci ho aggiunto beige e per le successive dell'avorio Vallejo MC918. Ombre base + unif. inglese. la banda rossa è stata lumeggiata aggiungendo Rosso Napoleonico ed alla fine una punta di giallo opaco. Ombre con rosso scuro puro. Questo il cappello terminato  Sono quindi passato al cappotto. Per la base sono partito da Nero opaco Andrea AC26 + turchese chiaro Vallejo MC840   per le luci ho aggiunto prima del carnicino e successivamente del giallo di napoli chiaro, entrambi APA color. Per le ombre ho aggiunto del nero opaco Andrea  I pantalono hanno una base composta da uniforme russa Andra AC5 + violet brown vallejo MC825 + nero AC 26 (qui si vede bene anche l'ambientazione)....  per le luci ho aggiunto carne scura Andrea Ac10 ed in seguito carne dorata Vallejo MC845. base + nero per le ombre  Ho quindi dipinto la maglia con un bianco sporco, scarpe e cassa con toni di marrone, ed ho aggiunto la "canna da pesca" ottenuta da un rametto e dipinta in legno chiaro e la lenza.  infine ho modellato delle canne con del filo di rame e stucco "Duro" (fanno cagare lo so) e dopo averle dipinte le ho posizionate sul bordo dello stagno.  Ora manca di colare l'acqua stagnante e dipindere i due/tre accessori che mancano e poi sarà terminato....giusto per portarlo dagli amici legnanesi in quel di Parabiago. Ciao
-- Massimo TouaregMaria - matr. M+ n.485 Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane  La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg) Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese) Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg) Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze) Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto.... bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link |
|
» 24/2/2010 08:23 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|