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Il Bare Metal Foil l'ho usato (non ricordo quale ma era molto lucido) per i bordi d'attacco cromati delle ali e mi sono trovato molto bene. Se applicato bene è robusto e fa un bell'effetto, ma un peletto o un granello di polvere si vedono, quindi occhio alla pulizia del fondo. Ci sono dei civilisti che c'hanno fatto delle fusoliere intere, ricordo un 727 in 1/72 splendido che vinse il best of show ad un concorso IPMS negli USA, ed era tutto ricoperto in BMF.
-- Ciao! Stefano
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Si tratta proprio di una moto vera, che ha il logo realizzato in plastica cromata ma si è rovinato col tempo, quindi oltre all'effetto cromo deve ricrearsi anche la resistenza all'usura, nulla vieta ovviamente di rifare il procedimento dopo qualche tempo, purchè non sia dopo un paio di giorni
Ciao Pietro. Secondo me, per un lavoro di questo genere faresti meglio ad usare il Chrome della Alclad, andandoci poi sopra con un trasparente protettivo di quelli da carrozziere "vero", che credo sia bicomponente acrilico. Ricordo di avere letto su un forum di fai-da-te un verniciatore che spiegava come applicare a regola d'arte la finitura lucida su uno scooterone, dopo una riparazione alla carena. Se interessa, ti recupero il link. Un paio di anni fa avevo provato a usare il bare metal sulle cornici dei fanali della mia Jaguar E Finora hanno resistito alle intemperie, ma il modello e' in 1/32. Per raffronto, la cornice del parabrezza ed i paraurti sono fatti con il Chrome della Alclad.
Luca LIN
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MM+ 248
» 27/11/2009 23:30
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