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Ok allora ho preso il coraggio di iniziare il modello EF-2000 in 1/48. Nel trovare documentazione e rapportando sul modello ho notato (non mi sfugge proprio niente eh??) che mancano svariati rivetti qua e la, sopratutto in zona coda. Qualcuno ha foto, disegni blueprint ecc ecc che mi consenta di rivettare a modo il bestio?
Appena inizio apro un WIP cosi' mi consignerete via via che prende forma.
-- There's only one way out of here. Piece by piece.
Non voglio dire una sciocchezza, ma l' EF 2000 utilizza materiali compositi mantenuti assieme mediante incollaggio, quindi non rivettati. Questi ultimi dovrebbero esserci solo sulla zona motore. Studiati bene le foto prima di iniziare Ciao
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In effetti non ci sono moltissimi rivetti in giro (come vorrebbe farci intendere il trombettiere), ma ce ne sono. Sto studiando le foto e se ne trovano davvero molti nella coda, nei pannellini ai lati della fusoliera e sull'aerofreno. Devo ancora capire le ali come sono messe. Appena possibile posto qualche foto, magari unitamente al WIP che vorrei preparare.
Stefano
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Attento che non sono tutti rivetti ma potrebbero essere dei fastner (viti) per la chiusaura dei pannelli, Io il mio l' ho lasciato comera e il risultato non è male, Vedi post Italians Job. ciao
WIP che son certo inserirai nella stanza GIS AMI, non appena pronta, e che sicuramente sarà motivo di grande interesse e curiosità da parte dei tanti appassionati AMI (me per primo)
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Ciao Stefano, inserisco alcune foto A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE, non mi ricordo da dove le avevo scaricate (spero di non fare torto a qualcuno ...ma non sono firmate) ma solo nella prima mi pare di vedere dei rivetti ...
Ti seguirò con interesse perchè anch'io ho la scatola pronta ...... Non ho ancora deciso se farlo italiano o Inglese (se parte la campagna RAF) ..
P.S. Aggiunta ...dimenticavo di avere il libro Skywing Press EF-2000 Typhoon della IBN Editore, ci ho dato una scorsa ma nelle foto pubblicate non vedo altri rivetti ...!!!
ciao, ti consiglio di prenderti un minimo di "licenza poetica"... anche perchè se dovessimo guardare il rapporto di riduzione in scala il modello dovrebbe essere liscio come l'olio, quindi lasciare le pannellature (del kit o reincise che siano) o aggiungere qualche rivetto in più (per es. dove risulta anche appena visibile nell'aereo vero) non è che faccia molta differenza. Naturalmente senza esagerare come fa Trumpeter (che li mette a caso tipo tris)