Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:100
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:101
 Utenti registrati:6528

Utenti collegati:
Lamb
Ultime visite:
lagu da 7'
Alvise86 da 8'
Lu_Be da 11'
adlertag da 23'
lillino da 24'
put2mod da 38'
kicco64 da 38'
raf da 1h 5'
gizpo da 1h 6'
Paolomaglio da 1h 10'
BAT21 da 1h 46'
ABC da 1h 54'
wazovski da 2h 12'
Elgabro da 2h 57'
Ettore da 3h 40'
Michele Raus da 7h 48'
martelli62 da 8h 2'
massoerratico da 8h 59'
don958 da 9h 23'
merki41 da 9h 35'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Lisandro Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2541
Da:

Livello: 40
0 / 5271
3136 / 3136
80 / 168
Ho letto il comunicato sul sito dei Quattro Gatti, ritengo che sia almeno poco elegante da parte del club trentino non aver sondato le esigenze di altri club presenti sul territorio.

Detto questo ognuno è libero di fare quello che crede, pagandone le conseguenze nel bene e nel male.

La mia solidarietà e il mio rispetto vanno al club dei Quattro Gatti che si è comportato in maniera onorevole.

Saluti

--
"Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta

"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."  Agesilao II - Re di Sparta                                                 

Matricola M+
727
» 23/9/2009 17:29 Profilo

hueyfan Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Generale di brigata aerea

Interventi: 1394
Da:

Livello: 32
0 / 2892
2090 / 2090
10 / 111

Leggendo bene il comunicato dei 4Gatti c'e' spiegato che la rinuncia e' dovuta alla concomitanza delle date di chiusura delle due manifestazioni. Problema quindi logistico per i partecipanti ad entrambe.
Partecipanti, che non sarebbero necessariamente utenti delle varie navette, ne' partecipanti di questo o altri forum, e non e' nemmeno detto che posseggano tutti una quantita' di modelli "guardabili" tale da presenziare in modo decoroso ad entrambi gli eventi contemporaneamente.

Se si dovesse giudicare dai primi risultati, si e' in presenza di un "coordinamento" che non tiene conto delle inevitabili realta' preesistenti, e che per raggiungere i propri scopi non si pone il problema di integrarsi ed armonizzarsi con tali realta', anzi, oggettivamente non si fa scrupolo di ostacolarle, come in questo caso.
Ho una mia idea riguardo a comitati, coordinamenti e federazioni, che avevo formulato ai tempi della cosiddetta "FIMS" (si parla dei primi anni Ottanta), e che di fronte a questi episodi non fa altro che rafforzarsi nel tempo. Siamo pero' nel 2009.

Luca
LIN

--

MM+ 248
» 23/9/2009 17:31 Profilo

Trinita Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Sturmbannführer

Interventi: 254
Da: Lainate

Livello: 14
0 / 452
802 / 802
30 / 33
Mal sopporto anch'io i comitati di controllo e regolamentazione.......gia' nella vita devo sottostare a tali organizzazioni, che almeno nel tempo libero ne farei volentieri a meno.
La problematica delle sovrapposizioni delle manifestazioni, e' sempre esistita ed esitera' sempre, al di la di comitati che vogliono gestire un calendario, si perche' per redarne uno, non c'e' bisogno di mettere in piedi un organismo preposto, basta affidarsi ad un forum compiacente tipo appunto M+, cui tanti fanno riferimento, per avere una visione chiara di cosa c'e' in ballo durante l'anno, cosi' come non concepisco il dover unire questo servizio al fatto di essere iscritti a tale comitato e sottostare ad un regolamento riguardo all'organizzazione, gestione e valutazione nelle mostre concorso.
Noi come ACME model, ci abbiamo fatto un ragionamento sopra al fatto di iscriverci a tale comitato, ma alla fine abbiamo deciso di soprassedere, restando liberi di gestire cio' che organizziamo e di organizzarlo quando possiamo/vogliamo SENZA intralciare nessuno, (cosa che non sempre tutti valutano.....e stiamo proprio parlando di un caso in questo 3d).
Riguardo alla questione 4 Gatti, se dovessi mettermi nei loro panni, credo scriverei cose inenarrabili verso chi mi ha intralciato, (Ma si sa, io sono un po' impulsivo...), soprattutto perche' mi sentirei un po' il "Padrone" della data che ormai identifica lo svolgimento della mia mostra.
Per contro posso anche capire, chi si scontra con enti pubblici o militari e le loro esigenze, per organizzare un bell'evento in luoghi, magari, diversamente inaccessibili.
Sono dell'idea, che si sarebbe potuto fare tutte e due le cose; i modellisti sono forti di sacrifici notevoli a volte, pur di onorare le mostre sul territorio nella medesima data; lo abbiamo fatto tutti e lo faremo ancora; ci si divide e si va dappertutto.
Mia modesta opinione.....

--
L'importante non e' vincere .....ma fare bella figura!!! :idea:

» 23/9/2009 17:52 Profilo

Fabrizio1966 Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Rav-Aluf

Interventi: 8357
Da: OVADA

Livello: 61
0 / 18589
9208 / 9208
138 / 420
Cinque settimane!!!!???????!!!!! ......Azzo!....sarebbe bastato fare quattro e avrebbero salvato capra e cavoli...pardon, gatti e canederli... Mah!
Fabrizio

:-?

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 23/9/2009 19:38 Profilo

Fabio Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Webmaster

Interventi: 22409
Da: Fiano Romano

Livello: 83
52418 / 52418
24736 / 24740
305 / 914
Quote:
La problematica delle sovrapposizioni delle manifestazioni, e' sempre esistita ed esitera' sempre, al di la di comitati che vogliono gestire un calendario, si perche' per redarne uno, non c'e' bisogno di mettere in piedi un organismo preposto, basta affidarsi ad un forum compiacente tipo appunto M+, cui tanti fanno riferimento, per avere una visione chiara di cosa c'e' in ballo durante l'anno, cosi' come non concepisco il dover unire questo servizio al fatto di essere iscritti a tale comitato e sottostare ad un regolamento riguardo all'organizzazione, gestione e valutazione nelle mostre concorso.

L'idea di Trinità mi trova sicuramente disponibile, così come lo sono sempre stato in passato nei confronti di chiunque avesse avanzato proposte sensate. Qualcuno ricorderà che prima di avere il poprio sito, su queste pagine è stato ospitato anche l'appena nato il CNMS poi divenuto CIMS.
Credo sia evidente a tutti che il problema delle concomitanze delle mostre sia reale ma dipendente da due fattori: il primo costituito dal fatto che i genere le strutture sono di soggetti terzi che le rendono disponibili secondo le loro esigenze e non certo le nostre, il secondo è che penso che tutti noi ci dovremmo imbarcare in queste imprese per puro divertimento, anche se ho letto di recente da qualche parte che il modellismo dovrebbe essere considerato una cosa seria; ci dovremmo forse rilassare lavorando? 
A complicare le cose è poi intervenuta quella che a me pare una variazione su quella che era l'idea di base del coordinamento ossia di esseresi trasformato da strumento di ausilio alle decisioni prese dai club a organo di decisione per conto dei club stessi creando, oltretutto, una evidente evidente divisione fra club aderenti e non con susseguente occupazione degli spazi temporali a solo favore dei primi.
Tornando a bomba vediamo cosa si può fare assieme per migliorare la situazione nell'interesse di tutti, nessuno escluso.
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 23/9/2009 19:43 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Fredx Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Generale di Divisione

Interventi: 3431
Da: Bollatae-Mediolanum Caput Mundi

Livello: 45
0 / 7358
4094 / 4094
40 / 213
il discorso della patacca tiene botta finoa d un certo punto, quest'anno abbiamo superato quota 400 modelli e l anostra mostra non è competitiva. Per avere affluenza bisogna far pubblicità....ed i numero ci danno ragione...poi fa nulla se qualcuno che abita a 500 metri dalla mostra presenta rimostranze perchè non è stato avvisato, quando è arrivata gente da 1400 km....si risponde da sè.
Di sicuro poi ci sono zone dove i proseliti sono di più...

--
Federico     
http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"

"In hostem ruit"
Con la féde, nel cuore, con l'ardir
 noi giuriamo di vincere o morir!

Matricola 654.
» 25/9/2009 13:21 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic