Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:176
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:176
 Utenti registrati:6575

Ultime visite:
Ettore da 1h
Challenger2 da 1h 29'
Pierpaolo da 3h 3'
Tomcat71 da 3h 14'
grimdall da 3h 57'
BAT21 da 4h 4'
Elgabro da 4h 14'
Silvano da 4h 44'
G55 da 5h 10'
ABC da 5h 37'
enrico63 da 5h 37'
blacksix da 5h 41'
marcellodandrea da 6h 3'
gizpo da 6h 11'
cisketto da 6h 19'
Skyraider da 6h 19'
B.P. da 6h 34'
pixi da 6h 46'
lagu da 6h 47'
Lu_Be da 7h 1'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Mr modeldiscount Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Generale di Brigata

Interventi: 1533
Da:

Livello: 33
0 / 3135
2219 / 2219
38 / 117
Il concorso!!
Ho avuto oggi la triste ed inattesa notizia che I Quattro Gatti di Arzignano, non faranno o meglio non......
potranno anzi, meglio ancora sono stati messi nella condizione spiacevole di non fare  il loro concorso.
Concorso direi storico ed apprezzato innanzi tutto per la simpatia che i Gatti esprimono da anni miagolando in giro per i concorsi italiani.

Cosa mai sarà successo? Qui riprendo il mio titolo iniziale, I Gatti sono fra i pochi club storici italiani che " van da se "per l'Italia modellistica ,accidenti lo so che non è un delitto...... behhh che non sia un delitto  va bene, ma rischioso "  l'è  " di sicuro!
Va bene vedo cospirazioni da tutte le parti, sono un megalomane, perfetto.  Sta di fatto che stranamente non si è tenuto conto di una data che guarda caso da  anni persisteva, che era conosciuta da tutti e che come dicevo più sopra non appartiene al Circuito Italico Modellistico Scentifico, noto gruppo di studio
ecumenico del mondo monacale/scentifico/ modelistico. 
Quindi  I gatti secondo me sono....................

incazzati come  pochi!!!!
Forse mi sbaglio, ma nemmeno troppo

--
» 22/9/2009 22:00 Profilo Visita il sito Web

maxcomelli Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Interventi: 3718
Da: Pordenone(PN)

Livello: 46
0 / 7850
4271 / 4271
114 / 224
Accidenti che brutta notizia...se permettete un paragone sarebbe come un mondiale di F1 senza il gran premio di MonteCarlo, o di Monza...
Ma scusa, quand'è che dovrebbe cadere il loro concorso? Primavera 2010 se non sbaglio?
Ci sarebbe tutto il tempo per riorganizzarsi no???

I miei auguri ai 4 gatti per risollevarsi presto

Ciao Max

--
"Niente è piú imbarazzante di osservare qualcuno che fa quello che avevate definito impossibile a farsi" Sam Ewing 

Mi raccomando, visita la mia  GALLERIA :-D
» 22/9/2009 23:28 Profilo

AAV7 Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Aluf Mishneh

Interventi: 835
Da: Udine (Ud)

Livello: 25
0 / 1574
1492 / 1492
69 / 73
La notizia della mancanza del concorso di Arzignano, mi lascia triste e arrabbiato.
Per prima cosa sembra che l'opera di amicizia che Marcello, Davide, Massimo, e tutto il gruppo
hanno diffuso nell'ambito del modellismo negli ultimi 25 anni non abbia lasciato nell'ambiente nessun segno.
in tutti questi anni.

Io ho cominciato a fare concorsi nel lontano 1997 e da allora non ho mai mancato a nessuna edizione del concorso, anche quando questo mi portava a fare dei giri assurdi come nel 2002 dove nel giro di 7 giorni, ho partecipato prima a Verona, poi a Grosseto e infine il 1 maggio ero presente ad Arzignano con oltre 1000 km. sulle spalle ma felicissimo di essere con i miei amici.

Il concorso di Marcello e soci è sempre stato uno di quelli al quale non si poteva mancare, dove le fazioni tra club e riviste magicamente si appianavano e dove tutti andavano solo per il piacere di incontrarsi e passeggiare nel parco di Villa Brusabosco (sede storica del concorso) non solo per parlare di plastica e resina ma anche della vita, e della famiglia.

Se quest'anno il concorso di Arzignano non verrà organizzato per i motivi che il buon Giuseppe ha ampiamente illustrato, si creerà a mio parere un precedente che deve far riflettere, se uno dei Club più vecchi e conosciuti a livello nazionale e anche europeo, non ha la possibilità di organizzare il suo concorso nella data che ormai occupa da 25 anni e oltre, significa che in questo mondo (diciamo di divertimento) siamo arrivati alla lotta al coltello che ci accompagna ormai in tutti i giorni della vita lavorativa, e se siamo arrivati a questo .............  ognuno tragga le propie conclusioni.

Io proprio con Arzignano 2008 avevo deciso di prendermi un periodo sabbatico dai concorsi, portando i miei modelli solo fuori concorso, e mi ero riproposto di ripartire proprio con Arzignano 2010, se questo non potrà avvenire, proseguirò col portare i miei modelli fuori concorso (come fà da tempo il buon Fabio) per il piacere di incontrare gli amici soprattutto Marcello, Davide, Massimo e tutta la banda dei 4 Gatti.

Un abbraccio a tutti i GATTI !!!!!!!

Fabrizio "AAV7"
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

--

Matr.
M+  n° 359

» 23/9/2009 09:56 Profilo

Simone1311 Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Generalleutnant

Interventi: 2135
Da: Medicina - Bologna

Livello: 37
0 / 4260
2592 / 2592
131 / 144
Per che ne so io il concorso di Trento dura 5 settimane per esigenze della sede espositiva, un museo...
da quel che è stato detto dai soci GMT visto che il concorso è di cosi lunga durata si sarebbero potuti esporre modelli non proprio "di prima mano"...
E' un peccato che la mostra di Arzignano venga annullata tenendo conto che insieme ad altre 2/3 era un "must" per i modellisti Italiani, anche alla luce del fatto che è una delle più "stabili"  a livello di data e luogo...

Faccio una considerazione  del tutto personale ma penso che sia condivisa da parecchi ultimamente...  io un po' sono stanco di tutta questa "serietà"/ organizzazione/burocratizzazione/fanatismo (perchè c'è anche di quello)  che si sta mettendo nel mondo del modellismo, spesso sento fare discorsi che sempre di più assomigliano a riunioni lavorative...  o peggio a riunioni sindacali/condominiali... Io voglio vivere sereno, fare il mio lavoro, e quando ho bisogno di svagarmi un po', fare modellismo in santa pace... senza problemi...  

Il modellismo deve renderci sereni, non aggiungerci dei problemi...

Ciao Simone :-)

--
Simone Filippone 

"Il mio è un modellismo ruspante"
"O famo strano?". "Famolo!"  (di cosa parlo? di modelli ovviamente!) ;-) :-D

Per le mie gallerie (più di 900 foto dei miei modelli)
https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=88145
» 23/9/2009 10:49 Profilo

AAV7 Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Aluf Mishneh

Interventi: 835
Da: Udine (Ud)

Livello: 25
0 / 1574
1492 / 1492
69 / 73
Sono perfettamente d'accordo con Simone, visto il mio periodo "Sabbatico" di lontananza dalle competizioni, ma spero sempre di poter tornare un giorno a Villa Brusabosco a ridere e scherzare con gli amici "GATTI".
per quanto riguarda i concorsi, vi posso assicurare che gironzolare per i banchi, guardare i modelli e non aver nessun pensiero al riguardo di......... "chissà come andrà alla premiazione" è una senzazione che non ha eguali, infatti sarebbe bello un giorno organizzare un'esposizione di modellismo senza premi e giurie, solo per la gioia di incontrarsi con gli amici che non si ha l'occasione di vedere spesso.

Potrebbe essere un'idea per il futuro

Ciao

Fabrizio "AAV7"

--

Matr.
M+  n° 359

» 23/9/2009 14:03 Profilo

F-104 ASA-M Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Generale di brigata aerea

Interventi: 1950
Da: Desenzano - BS -

Livello: 36
0 / 3953
2593 / 2593
84 / 138
Il fatto in questione non fa altro che mterializzre i dubbi che ho sempre avuto.
  Il “coordinamento” rischia di limitare a 52 manifestazioni all’anno (considerando per sovrastima anche luglio ed agosto e presupponendo tutte di un solo fine settimana) il panorama della mostre italiane.

Nel caso di specie per 5 settimane nessuna altro evento sul territorio nazionale? Dove sbaglio?    
» 23/9/2009 14:54 Profilo

Gabriele 3b Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Tenente generale

Interventi: 1681
Da: Nerviano (MI)

Livello: 34
0 / 3394
2335 / 2335
69 / 124

Quote:
nfatti sarebbe bello un giorno organizzare un'esposizione di modellismo senza premi e giurie, solo per la gioia di incontrarsi con gli amici che non si ha l'occasione di vedere spesso.

ci sono gia mostre del genere...ad esempio quella che organizziamo noi del CML Legnano...ma la partecipazione non è massiva quanto alle mostre concorso...noi siamo abbastanza soddisfatti perchè abbiamo realizzato una media di 300 modelli per ogni annata. Le occasioni ci sono...poi che le si colga è un altro paio di maniche (preciso che non è una polemica nei tuoi confronti eh ;-) :-) )

Mi dispiace per i Quattro Gatti di Arzignano comunque...e seppur da osservatore esterno , la postilla sulla burocratizzazione del nostro mondo sollevata da Simone mi pare tuttaltro che avventata....

my two cents!

ciao!
:-D

--
Doc Zoidberg imperat...HURRAH
» 23/9/2009 15:52 Profilo

Topo Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Interventi: 3841
Da: cuneo provincia

Livello: 47
0 / 8350
4565 / 4565
13 / 234
A Savona ogni tanto ci proviamo ad organizzare qualcosa di espositivo, senza premi nè giurie; inutile dire che l'affluenza di modelli (esclusi i nostri, ovviamente) è molto scarsa;
forse sono (siamo) proprio i modellisti a doversi mettere una mano sulla coscienza, e valutare se davvero parteciperebbero con entusiasmo ad un incontro espositivo, senza la patacca.

saluti!

--

Matricola M+ n° 665
» 23/9/2009 16:37 Profilo

F-104 ASA-M Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Generale di brigata aerea

Interventi: 1950
Da: Desenzano - BS -

Livello: 36
0 / 3953
2593 / 2593
84 / 138
Scusate ma qui giriamo intorno al nocciolo della questione. Non è in discussione la tipologia di manifestazione (competitiva o  meno)  ma il fatto che la manifestazione si faccia o vada rinviata di anni in presenza di altra concomitante.   Per meglio chiarire leggete qui direttamente il comunicato e poi discutiamo:   http://www.quattrogatti.it/principale.htm
» 23/9/2009 16:50 Profilo

GMSVERONA Re: Tanto vanno i Gatti al Lardo che,ci lasciano

Tenente Colonnello

Interventi: 392
Da: VERONA

Livello: 18
0 / 750
974 / 974
20 / 45
ragazzi... la prima mia mostra è stata nel 1978 e già lì..il  mio primo premio...da tempo dopo aver la casa piena di medaglie..coppe...attestati..ecc. partecipo alle mostre anche solo espositive...lo faccio...perchè mi piace fare i miei modelli in pace,senza l'assilo del concorso...si và alle mostre o rassegne per scambiarci idee...e suggerimenti... alla mostra del G.M.T. Trento porterò modelli già visti in giro ...ma non certo a Trento che se non sbaglio è da 1986 o 1988 che non organizzano mostre.
E poi non sò se si rifarà una mostra dentro al Museo Caproni...
Noi stiamo partecipando a 3 mostre  concorso  e non ...con dei modelli non recenti...penso che modelli in casa ne abbiamo... magari a TRENTO solo rassegna e a Vicenza a concorso...

CIAO Andrea  :-)
» 23/9/2009 16:53 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic