Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:277
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:281
 Utenti registrati:6699

Utenti collegati:
GP1964FG
GiorgioBis
Pierpaolo
atomoblu
Ultime visite:
anto93 da 16'
alberto62 da 21'
Silvano da 38'
macchianera da 39'
ayrton da 40'
FT17 da 41'
haste da 42'
Luciano Maffeis da 48'
Paolomaglio da 50'
Doctor da 52'
bar-ma da 53'
ghello da 1h 4'
CARLONE da 1h 12'
caragd da 1h 18'
DREAM da 1h 19'
fabrix67 da 1h 31'
Tomcat71 da 1h 31'
Andrea da 1h 37'
Hoot da 1h 38'
ABC da 1h 43'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  WWI
   /  Pola, il Grido, il Vate...
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

syerra Re: Pola, il Grido, il Vate...

Generale di squadra aerea

Interventi: 6370
Da:

Livello: 56
0 / 14183
7118 / 7118
18 / 344
Enrico, roby nel suo intervento ha spiegato cosa intendevo per "non equivocate"...D'Annunzio grande uomo d'azione e di pensiero spesso controcorrente  e ormai assodato che lo fosse anche per i gusti sessuali...

un Siculo saluto ;-)

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.

"non ti fidar d
i me se il cor ti manca...!!"            

* Le ciofeche di 
syerra * 
» 14/9/2009 07:37 Profilo

Kruaxi Re: Pola, il Grido, il Vate...

Coordinatore

Interventi: 5471
Da: Ferenginar

Livello: 53
0 / 11974
6168 / 6168
70 / 304
Oltretutto direi un'altra cosa.
Roby parla di spregevoli interessi sessuali... io capisco il suo 'imprinting', molto meno l'affermazione 'di questi tempi'... come se le 'devianze', come vengono definite dalla maggioranza del momento, non fossero regola in ogni epoca. Col monoteismo, generalmente, abbiamo creato nei secoli il concetto di famiglia e rapporto uomo donna che ben conosciamo, e nella quale siamo cresciuti.
Premetto che in questo concetto, per quanto non sia assolutamente supportato da alcuna fede ultra terrena, mi ci trovo benissimo.
Però confesso che 'spregevole'... dipende a cosa ti riferisci. Spregevole è la pedofilia (ed anche questo è un frutto dei ns tempi, per fortuna), spregevole è la violenza (ampiamente praticata tuttora, spesso nel buio di casa), spregevole all'inverosimile è l'incesto...
Ma altre cose io tendo a lasciarle nel campo privato, nella sfera altrui nel quale non entro e che non giudico.
Posso giudicare 'diversi da me' chi interpreta la sessualità, come altre cose, in modo, appunto, diverso... ma parlare di spregevole...
Il Vate, oltretutto, non era certo uno 'convinto', era soltanto un curioso, uno sperimentatore.
Di base era un deciso eterosessuale, come invece NON erano i suoi personaggi di riferimento della storia classica (voglio dire... chi conosce bene l'epica sa perché, ad esempio, il 'pelide Achille' fosse talmente incavolato... o quale era, per rimanere nella storia, la vera forza degli spartani alle Termopili).
E' caso mai alquanto discutibile come, al solito (anche oggi), nella ns italietta ci fosse chi era comunque 'al di sopra delle parti', e poteva combinare ogni... 'spregevolezza' suscitando al più curiosità e divertita disapprovazione... Mentre molto, molto meno veniva duramente censurato e represso nel popolo... Come oggi.
Scusami se mi son permesso di dire la mia, è soltanto che certe definizioni, anche se non riferite a me, mi fan paura... soprattutto da parte di una persona che so più che ottima come Roby.

Un secondo sul Vate... non amo troppo la sua produzione ridondante, kitch e 'superomistica', molto di più amo il poeta meno conosciuto, quello secco, asciutto, ferito, dei 'Notturni'

Salute e latinum per tutti !

--

» 14/9/2009 08:54 Profilo Visita il sito Web

roby67 Re: Pola, il Grido, il Vate...

Generale di C.A.

Interventi: 8688
Da: Mestre

Livello: 62
0 / 19575
9574 / 9574
49 / 436
accidenti Kruaxi, leggendo e rillegendo ho capito cosa intendi. che  con spregevole mi sarei riferito alla eventuale omosessualità del vate,ci mancherebbe.
capisco anche che la mia affermazione "di questi tempi" faccia pensare il mio parere allo sdoganamento degli omosessuali che a fatica stanno lentamente,ma anche dolorosamente,ottenendo.
ma credemi sulla parola nulla di tutto ciò.
mi riferivo a uno stile di vita sessuale (se così vogliamo chiamarlo),ma non solo,decisamente perverso,sporco,malatamente deviato e osceno fino all'offesa del buon gusto morale.
L'uomo era fatto così (un pò male a mio avviso) .
sia chiaro io non sono un bacchetone ,anzi, ma certe pratiche fatte con il gentil sesso,e non solo umano (che qui non posso elencare causa immediata bannatura) mi disgustano e secondo me,forse,sono pure lo specchio dell'anima di una persona...non troppo pulita dentro.
Mi spiace questo fraintendimento credimi e concordo con te sul qualificare spregevole i comportamenti deviati da te elencati e, posso anche sbagliare per carità,essendo il nostro vate un sperimentatore non escludo il fatto che abbia sperimentato anche qualche devianza da te elencata.
Ripeto: grande poeta,grande patriota,grande soldato ma anche uomo dai molti lati oscuri e (correggo) un pò troppo "sporcaccione" per poterlo ammirare totalmente.
ciao

--
Quote:
l'intelligente sa tanto,el saggio sa poco...el mona sa tutto. 

Le mie gallerie

» 14/9/2009 21:23 Profilo

AndRoby Re: Pola, il Grido, il Vate...

Coordinatore

Interventi: 7353
Da: Castellanza (VA)

Livello: 58
15858 / 15858
7913 / 7944
298 / 373
Concordo in pieno con ciò che ha scritto Kruaxi, ma non credo proprio che Roby67 voleva accendere la "miccia" in quella maniera. Come ha spiegato. Forse Gabriele D'Annunzio era talmente "carico" in tutto quello che faceva e sperimentatore (il volo su Vienna ne è una prova) che forse ha ecceduto anche nel campo della sfera sessuale....purtroppo la NON certezza di quello che ha fatto ci rimanda a quello di cui siamo sicuri che è stato protagonista, come le sue poesie e l'impresa Fiumana.

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 14/9/2009 21:54 Profilo

syerra Re: Pola, il Grido, il Vate...

Generale di squadra aerea

Interventi: 6370
Da:

Livello: 56
0 / 14183
7118 / 7118
18 / 344
Quote:
AndRoby ha scritto: Concordo in pieno con ciò che ha scritto Kruaxi, ma non credo proprio che Roby67 voleva accendere la "miccia" in quella maniera. Come ha spiegato. Forse Gabriele D'Annunzio era talmente "carico" in tutto quello che faceva e sperimentatore (il volo su Vienna ne è una prova) che forse ha ecceduto anche nel campo della sfera sessuale....purtroppo la NON certezza di quello che ha fatto ci rimanda a quello di cui siamo sicuri che è stato protagonista, come le sue poesie e l'impresa Fiumana.

Ragazzi, nel concordare con AndRoby, spero di non aver sollevato un vespaio con la mia battuta che voleva essere solo di scherzo e null'altro... non siamo certo qui per discutere o trarre conclusioni sulla sessualità del Vate! credo ci si possa tranquillamente fermare alle gesta dell'Uomo Soldato, Patriota, Trascinatore e Poeta  che poi son quelle che realmente in questo contesto ci interessano!Quindi chiarito il disguido tra Kruaxi e roby son certo prevalga il buon senso...

un Siculo saluto  ;-)

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.

"non ti fidar d
i me se il cor ti manca...!!"            

* Le ciofeche di 
syerra * 
» 14/9/2009 22:16 Profilo

Kruaxi Re: Pola, il Grido, il Vate...

Coordinatore

Interventi: 5471
Da: Ferenginar

Livello: 53
0 / 11974
6168 / 6168
70 / 304
 Infatti, conoscendo (in rete) Roby ormai da tempo, e stimandolo incondizionatamente, non avevo alcun dubbio riguardo l'effettivo senso del commento di Roby.
Ho solo voluto, leziosamente, specificare proprio perché lo stimo troppo per ritenerlo capace di uscite discutibili.
Non ho amici gay, non è mai capitato. Oddio, ho detto una cretinata... una mia carissima ed antica amica è totalmente lesbica. Una fantastica persona, divertente all'inverosimile. Non li ritengo 'malati', non comprendo affatto le loro scelte ma conosco la natura, anche grazie al mio lavoro, e so quanto, spesso, sia 'capricciosa' nei confronti dei propri figli... Odio la gente che attacca triangoli rosa, così come stelle gialle, alle giacche degli altri... tutto qui. E so bene che Roby a quei personaggi gli tirerebbe col Garand... 

Una nota che ritengo divertente.
Praticamente tutti i miei amici sono persone molto pacate, sposate con prole, veri padri di famiglia. 
Escludendo qualche satiro di cui non farò il nome, vi dirò soltanto che ama lo stucco, è difficile mi capitino serate 'rudemente maschili', con i classici commenti da stadio, a volte francamente divertenti, sulle donne... 
Le rare volte che questa ragazza viene a passare una serata da me... beh, sarà che si sente libera, ma dovreste vederla... fatele vedere un film con, chessò, l'Angelina Jolie, e sentirete commenti che vi faranno arrossire le orecchie... 
Immaginatevela, una virago, non certo molto femminile, che gira in motocicletta...

Che strano il mondo, vero ?

Salute e Latinum per tutti !

--

» 14/9/2009 22:19 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic