Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:58
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:58
 Utenti registrati:6667

Ultime visite:
GiorgioBis da 12'
Fabio da 1h 44'
matte da 1h 45'
Oppiogod da 2h 7'
tapiro da 2h 11'
alessio64 da 2h 15'
grimdall da 2h 18'
Fabrizio1966 da 2h 39'
spillone da 2h 40'
Franz11 da 2h 59'
Lamb da 3h 30'
macchianera da 3h 34'
francesco da 3h 37'
enrico63 da 3h 50'
Silvano da 3h 51'
jEnrique61 da 4h 8'
Bongy57 da 4h 11'
marcellodandrea da 4h 23'
Cesko da 4h 25'
2valvole da 4h 28'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  WWI
   /  GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 11 | Pagina successiva )

Fulvio Re: GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!

Generalmajor

Interventi: 1239
Da: Pinerolo

Livello: 30
0 / 2457
1933 / 1933
58 / 99
Immagine aggiunta in firma: grazie roby :-D

--
Ciao Fulvio

Matricola M+246

La mia galleria

» 4/1/2010 02:14 Profilo Visita il sito Web

fcmsdi796 Re: GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!

Capitano di corvetta

Interventi: 460
Da: Marcignago (Pv)

Livello: 19
0 / 844
966 / 966
43 / 49
Ciao a tutti,

in questi giorni stavo ammirando sul sito i gioiellini in 1:72 degli aerei della Prima Guerra Mondiale, essendo completamente a digiuno gradirei avere dell informazioni, sia direttamente in questa discussione che reperibili attraverso siti in rete, su kit degli aerei italiani, pilotati da italiani, se poi c'è anche qualche informazione sulla qualità del contenuto è sempre buona cosa.......spero di non aver interferito con un argomento non contemplato dal GIS.

Grazie per la consueta pazienza

Emanuele 

--
» 23/1/2010 22:43 Profilo

AndRoby Re: GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!

Coordinatore

Interventi: 7241
Da: Castellanza (VA)

Livello: 58
0 / 15846
7938 / 7938
186 / 373
Ciao Emanuele,
se guardi nei vari topic nel GIS WWI si parla di aerei pilotati da italiani. Purtroppo nella WWI l'Aviazione del Regio Esercito era per lo più equipaggiato con materiale francese costruito su licenza dalle nostre industrie. Potresti aprire un topic nel GIS WWI (anche senza essere iscritto!) con delle richieste un po' più precise (caccia? ricognizione? bombardamento?) e di sicuro qualcuno risponderà!
Ciao!

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 25/1/2010 00:33 Profilo

Attilio Re: GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!

Tenente Colonnello

Interventi: 314
Da: Alghero

Livello: 16
0 / 588
908 / 908
22 / 39
..Nel chiedere umilmente il permesse di far parte anch'io di questo G.I.S., vi propongo alcuni libri da me studiati alcuni anni fa:
- "FRANCESCO BARACCA - UNA VITA AL VOLO" di Irene Guerrini e Marco Pluviano;
- "BARACCA - L'ASSO ITALIANO" di Cap. L. Contini - Pilota;
- "I CAVALIERI DEL CIELO" di Luciano Viazzi;
- "L'AEROSCALO DI PONTEDERA - I DIRIGIBILI ITALIANI"di Michele Quirici e Paolo Gori;
...e poi....
- "LE ALI DELLA GUERRA" del Generale Giorgio Bompiani e del Maggiore Clemente Prepositi.
Quest'ultimo libro è davvero una "chicca", in quanto è un vero e proprio diario di guerra, preciso  e dettagliato...ma a corto di foto: è stato stampato "solo" nel 1931!!...probabilmente è già un pezzo d'antiquariato, e per questo lo custodisco gelosamente....Ma in giro sicuramente ci saranno altre copie...

Inoltre, quoto fermamente anche i libri citati dagli amici precedentemente, in quanto anche quelli oggetto dei miei studi (in particolare "LA GRANDE GUERRA AEREA"). 

...Ora, premesso che sto completando il mio caro F-14A+ in 1:48, vi confesso che ho iniziato anche il Nieuport 17 della Eduard, sempre in 1:48..e vorrei continuare con altri modelli, anche italiani. Mi sorge,però, spontanea una domanda: MA LE DECALS PER GLI AEREI ITALIANI DELLA GRANDE GUERRA....DOVE LE TROVO?????   

UN FORTE ABBRACCIO

--

Attilio 

» 7/2/2010 03:38 Profilo

piolopa Re: GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!

Capitano

Interventi: 154
Da: Imola

Livello: 11
0 / 288
664 / 664
12 / 25
Nel rispondere ad Attilio approfitto per chiedere al nostro preparatissimo coordinatore Roby di poter essere formalmente iscritto a questo GIS (Roby, ho deciso...!!! il mio nieuport 11 lo faccio tutto khaki... vedi relativo topic sempre in questo GIS per chi no sa di cosa sto parlando...?!?!?!).

Per quanto rigurda le decals per gli aerei italiani dell WWI il discorso si fa critico...
Sicuramente in questa pagina Italiankits potrai trovere utili informazioni non solo sulle decals ma anche sui vari kit disponibili per poter rappresentare con completezza l'Aviazione del Regio Esercito.
Il problema è appunto la reperibilità di queste decals... si tratta di fogli per la maggioranza fuori produzione e ormai introvabili.... Se lavori in 1/48 ti consiglio di accaparrarti il prima possibile il foglio BR504 della Blue Rider (su Hannants sembra disponibile). In 1/72 esisteva sempre della Blue Rider
il foglio BR205 (a trovarlo...). Fino a qualche tempo fa esisteva un produttore "casalingo", la Spada Decals, il cui sito però sembra non esistere più... che produceva un paio di fogli per i nieuport 11 e 17 italiani.
Al momento le mie conoscienze si fermano qui ma spero che qualcuno possa darci ulteriroi informazioni!!
Chissà se la Pheon Models (vedi topic) nelle sue prossime produzioni avrà un occhio di riguardo alla nostra cara aviazione del Regio Esercito!!!

Un saluto!!

--
Paolo

» 7/2/2010 19:26 Profilo

Attilio Re: GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!

Tenente Colonnello

Interventi: 314
Da: Alghero

Livello: 16
0 / 588
908 / 908
22 / 39
...beh, più che critico, qui il discorso è tragico!!! 

--

Attilio 

» 8/2/2010 03:55 Profilo

AndRoby Re: GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!

Coordinatore

Interventi: 7241
Da: Castellanza (VA)

Livello: 58
0 / 15846
7938 / 7938
186 / 373
Ciao Attilio e Paolo! Intanto BENVENUTI!!!
Potete inserire il logo in firma, come da istruzioni nei post precedenti in questo topic. Io comunicherò al nostro Webmaster per farvi avere il nastrino.
Ottimi i titoli suggeriti da Attilio!! Per "La grande guerra aerea" ho solo qualche perplessità su alcune didascalie errate o incomplete. Per il resto un grande lavoro, viste anche le grandi firme coinvolte.
Il discorso decals per i nostri aerei è davvero un "campo minato"!!
Il vecchissimo foglio della Blue Rider è esaurito in 72 già da tempo mentre quello in 48 è ancora disponibile
QUI.
Qualche anno fa la ditta (di Misterkit) Alitaliane produsse dei fogli per Ni.17/SPAD VII/Hanriot Hd.1 sia in 72 che in 48. Qualcosa si trova ancora!!
Sia Blue Rider che Alitaliane hanno qualche problema a centrare il verde del nostro tricolore e non sono proprio precisissimi, però qualche "chicca" ce l'hanno.
La Pegasus produsse uno splendido foglio di nostre coccarde in 72 (non so per il 48) con i colori centratissimi. Diciamo che quelle per i bombardieri in 72 vanno quasi bene per i caccia in 48 (la Pegasus ora è QUA).
Esiste poco altro o roba molto vecchia (Alitricolori - Formacal...) ed ora ripongo le mie speranze sulla Pheon Models, che ha appena commercializzato uno splendido foglio per il Macchi M.5 in 72 e 48! ;-)
Ciao e ancora BENVENUTI!!

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 9/2/2010 19:29 Profilo

AGOCAP Re: GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!

Tat-Aluf

Interventi: 1896
Da: pontoglio brescia

Livello: 36
0 / 3947
2313 / 2313
30 / 138
modellista e appassionato escursionista adamellino sulle tracce di quella che fù la guerra bianca

zaino in spalla sono con voi   

--
-credo non sia giusto giudicare la vita degli altri, perche non possiamo sapere un caxxo della vita degli altri-

AgoCap 8-)

LA BONA !!!

» 13/3/2010 23:54 Profilo

piolopa Re: GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!

Capitano

Interventi: 154
Da: Imola

Livello: 11
0 / 288
664 / 664
12 / 25
Benvenuto!

--
Paolo

» 14/3/2010 12:20 Profilo

AGOCAP Re: GIS Prima Guerra Mondiale: si comincia!!

Tat-Aluf

Interventi: 1896
Da: pontoglio brescia

Livello: 36
0 / 3947
2313 / 2313
30 / 138
X chi è interessato consiglio una visita al museo Gianni Caproni di trento ottimi spunti x modellisti dell'aria

altra visita consigliata la casa di Gabriele Dannunzio "il vittoriale d'italia" sul lago di garda contiene lo SVA del raid su Vienna e il MAS delle incursioni nei porti dell'istria

--
-credo non sia giusto giudicare la vita degli altri, perche non possiamo sapere un caxxo della vita degli altri-

AgoCap 8-)

LA BONA !!!

» 14/3/2010 23:02 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 11 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic