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Re: KC135 |
Air Vice Marshal
Registrato dal: 7/12/2006
Interventi: 2042
Da: legnano-milano
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Livello: 37
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ciao, se vuoi partire dal kit amt,per civilizzarlo,meglio lasciar stare,la pianta alare e' diversa,ti conviene partire dal kit heller civile,i 2 stampi si equivalgono. Se non ricordo male,l'heller "air force one"e' sbagliato,perche' questo aereo discende dal cisterna,ma il civile va' bene. Versioni e compagnie aeree,ce ne sono tantissime,magari il problema e' trovare le decals,e controllare versioni e motorizzazioni. marco
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» 9/8/2009 20:08 |
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Re: KC135 |
Maggiore Generale
Registrato dal: 27/9/2004
Interventi: 741
Da: Cesena (oggi, domani vediamo)
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Livello: 24
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Ciao, questa la so! Me ne sono dovuto occupare recentemente per lavoro. Purtroppo quindi devo dirti che il KC-135 NON è un 707 e non deriva da quest'ultimo. Paradossalmente si può dire che è il 707 che deriva dal 135 o meglio dal suo progenitore Boeing 367-80, una sorta di "dimostratore di fattibilità" fatto dalla casa americana per lanciare i primi liner a reazione. Dai risultati di questo progetto è stato poi studiato il 707 (un po' più grande e con una fusoliera più larga) e, direttamente, è nata la famiglia dei "135". Vedendo spesso dal vivo Gli E-3A (che non sono altro che un 707 con il "fungo") accanto ai KC-135 ti garantisco che è molto più difficile trovare quali siano i punti in comune (io ho trovato il carrello anteriore e l'antenna HF sulla deriva...) piuttosto che le differenze! Bye Ernesto -- Ma.K. ==> Mero assemblatore (di) Kits! "...Captain Paff drinks for the first time..." "...il Capitano Paff beve per la prima volta..." "...el Capitàn Paff toma por primera vez..." "...Pafftaichoga hagimeteni nomu..." |
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» 9/8/2009 20:56 |
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Re: KC135 |
Air Vice Marshal
Registrato dal: 7/12/2006
Interventi: 2042
Da: legnano-milano
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Livello: 37
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ciao, se non erro,il KC135,nasce da una richiesta americana di avere un aerocisterna,abbastanza veloce,da permettere di essere usato con i mezzi che stavano entrando in servizio all'epoca. Il Dash 80,come scrive l'amico fu' una sorta d'esperimento. Dato che l'aviazione civile all'epoca richiedeva reattori a lungo raggio,la boeing creo' il 707. Gli E3A se non ricordo male,nascono quando la linea di montaggio dei KC era finita,e c'erano solo 707 civili in produzione,anche esemplari iraniani e italiani di cisterna,nascono da 707 civili modificati. marco
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» 9/8/2009 21:24 |
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