| |
|
Re: Due piccolissime schifezze |

Generale di divisione
Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona
Livello: 42
|
|
Ciao Alessandro, il tuo ragionamento non fa una grinza però, dal mio punto di vista, è solo parzialmente condiviso. Mi spiego meglio. Se dipingi un pupazzetto da mettere in una vetrina dive non ci si potrà avvicinare a meno di un metro di distanza oppure, devi metterlo come comparsa in una scena come quella postata dal buon Walter, il tuo ragionamento è perfetto perchè quando la guardi, o sei troppo lontano (vetrina) oppure tendi con lo sguardo ad abbracciarla tutta la scena dell'assalto. Io però, per deformazione pupazzettara, anche nel caso di una scena caotica, mi avvicino il più possibile al soldatino, in qualunque scala sia, perchè mi piace goderne del dettaglio, apprezzare il particolare, e sorvolo allegramente, vista la scala, sull'eventuale leggero strabismo. Io stesso, quando lo dipingo, indirizzo lo sguardo di lato, proprio per evitare l'effetto strabico. Ora, se lo scultore del master l'occhio l'ha scolpito, io sono del parere che vada dipinto; sarò pure una mosca bianca, ma la vedo così. E poi ripeto che non tutti guarderanno i nostri amati pupi da lontano, anzi io invoglio chi guarda i miei a prenderli in mano per osservarli meglio e farmi notare eventuali difetti....I'm sorry Ciao ciao
-- Massimo TouaregMaria - matr. M+ n.485 Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane  La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg) Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese) Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg) Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze) Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto.... bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link |
|
» 31/7/2009 09:25 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|